Vai al contenuto

VITA NUOVA AD UNA VECCHIA SIGNORA


lufa
 Share

Recommended Posts

Al di là delle foto al contrario che non capisco perché debba essere motivo di linciaggio, ottimo recupero è venuta molto bene, poi sta in caffetteria quindi non ve la prendete se non luccica, non è un pista montato di tutto punto! Come al solito ci vorrebbe un bel valium

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle foto al contrario che non capisco perché debba essere motivo di linciaggio, ottimo recupero è venuta molto bene, poi sta in caffetteria quindi non ve la prendete se non luccica, non è un pista montato di tutto punto! Come al solito ci vorrebbe un bel valium

il "linciaccio" fa parte del forum, ci sta tutto, l'importante è saperlo prendere bene.

.....mi dispiace che dici che non luccica, dopo quelle due mani di finatura trasparente lucida !!! ahaahahahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle foto al contrario che non capisco perché debba essere motivo di linciaggio, ottimo recupero è venuta molto bene, poi sta in caffetteria quindi non ve la prendete se non luccica, non è un pista montato di tutto punto! Come al solito ci vorrebbe un bel valium

il "linciaccio" fa parte del forum, ci sta tutto, l'importante è saperlo prendere bene.

.....mi dispiace che dici che non luccica, dopo quelle due mani di finatura trasparente lucida !!! ahaahahahah :) e devi fare di più allora :) cmq bella veramente! Poi sempre meglio che nel cassonetto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma che stiamo scherziamo !?!?!?!

 

 

dovevi dare retta a chi ti ha detto di riportarla ai cassonetti.

ma come ti è venuta st'idea? Non ci posso crede!

 

ci spieghi da dove arriva tutto questo tuo disprezzo?

meglio una bici recuperata (non restaurata di certo) che una buttata allo sfasciacarrozze..

 

sulla bici, dal poco che si riesce a capire..

cambia manubrio e pipa che non si possono vedere, la brooks se ti piace tienila ma non sembra molto coerente....

ah e poi tira la catena e magari togli una maglia

 

per come è venuta meglio che la riportava ai cassonetti così se la pigliava qualcuno che non ci lavorava per farne uscire un piccolo aborto.

Se uno mi mostra una bici vuole che gli dico cosa ne penso, queste "creazioni" non sono per niente recuperi, anzi, sicuramente verra' ributtata presto in un cassonetto. 

Un recupero lo faceva se gli dava pulita e ingrassata o la restaurava. Qui che ha fatto, lavoro a caso e fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma che stiamo scherziamo !?!?!?!

 

 

dovevi dare retta a chi ti ha detto di riportarla ai cassonetti.

ma come ti è venuta st'idea? Non ci posso crede!

 

ci spieghi da dove arriva tutto questo tuo disprezzo?

meglio una bici recuperata (non restaurata di certo) che una buttata allo sfasciacarrozze..

 

sulla bici, dal poco che si riesce a capire..

cambia manubrio e pipa che non si possono vedere, la brooks se ti piace tienila ma non sembra molto coerente....

ah e poi tira la catena e magari togli una maglia

 

per come è venuta meglio che la riportava ai cassonetti così se la pigliava qualcuno che non ci lavorava per farne uscire un piccolo aborto.

Se uno mi mostra una bici vuole che gli dico cosa ne penso, queste "creazioni" non sono per niente recuperi, anzi, sicuramente verra' ributtata presto in un cassonetto. 

Un recupero lo faceva se gli dava pulita e ingrassata o la restaurava. Qui che ha fatto, lavoro a caso e fatto male

 

sinceramente concordo abbastanza con zar!

1: il nodo sella non è cromato, perchè non lo hai riverniciato? tra un po si arrugginirà!

2: secondo me non è neanche male come lavoro, ma potevi farlo su un'altra bici, magari un po più recente... vedere un telaio verniciato nuovo con su dei componenti arrugginiti è un pugno in un occhio! 

3: io avrei fatto un restauro... smontarla, pulire il telaio (eventualmente se fosse stata messa male la vernice una verniciata del suo colore) ripuliti i componenti, una bella ingrassata e rimontata... 

4: hai castrato questa bici togliendogli il simplex!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma che stiamo scherziamo !?!?!?!

 

 

dovevi dare retta a chi ti ha detto di riportarla ai cassonetti.

ma come ti è venuta st'idea? Non ci posso crede!

 

ci spieghi da dove arriva tutto questo tuo disprezzo?

meglio una bici recuperata (non restaurata di certo) che una buttata allo sfasciacarrozze..

 

sulla bici, dal poco che si riesce a capire..

cambia manubrio e pipa che non si possono vedere, la brooks se ti piace tienila ma non sembra molto coerente....

ah e poi tira la catena e magari togli una maglia

 

per come è venuta meglio che la riportava ai cassonetti così se la pigliava qualcuno che non ci lavorava per farne uscire un piccolo aborto.

Se uno mi mostra una bici vuole che gli dico cosa ne penso, queste "creazioni" non sono per niente recuperi, anzi, sicuramente verra' ributtata presto in un cassonetto. 

Un recupero lo faceva se gli dava pulita e ingrassata o la restaurava. Qui che ha fatto, lavoro a caso e fatto male

 

 

per quanto mi riguarda apprezzo 100 volte di più uno che sulla bici ci mette mani e sudore di persona, anche tirando fuori un prodotto discutibile, piuttosto da uno che vada da sardi (è il primo che mi è venuto in mente) con 2000 euro e si faccia montare il Parallax senza neanche sapere che cazzo monta..

 

per essere all'inizio mi sembra una bici più che onesta (sempre che arrivino pedali e gabbiette), meglio di tante altre che ti fanno venire crisi epilettiche con catene e manopole fluo....

 

tu come prima bici hai avuto un laser montato cinelli 1983?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che con l'anno nuovo il manubrio venga via...non ho capito se è fisso o a ruota libera...è bellissimo il fatto che tu abbia lavorato con le tue figlie, ma c'è ancora del lavoro da fare! :_)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma che stiamo scherziamo !?!?!?!

 

 

dovevi dare retta a chi ti ha detto di riportarla ai cassonetti.

ma come ti è venuta st'idea? Non ci posso crede!

 

ci spieghi da dove arriva tutto questo tuo disprezzo?

meglio una bici recuperata (non restaurata di certo) che una buttata allo sfasciacarrozze..

 

sulla bici, dal poco che si riesce a capire..

cambia manubrio e pipa che non si possono vedere, la brooks se ti piace tienila ma non sembra molto coerente....

ah e poi tira la catena e magari togli una maglia

 

per come è venuta meglio che la riportava ai cassonetti così se la pigliava qualcuno che non ci lavorava per farne uscire un piccolo aborto.

Se uno mi mostra una bici vuole che gli dico cosa ne penso, queste "creazioni" non sono per niente recuperi, anzi, sicuramente verra' ributtata presto in un cassonetto. 

Un recupero lo faceva se gli dava pulita e ingrassata o la restaurava. Qui che ha fatto, lavoro a caso e fatto male

 

 

per quanto mi riguarda apprezzo 100 volte di più uno che sulla bici ci mette mani e sudore di persona, anche tirando fuori un prodotto discutibile, piuttosto da uno che vada da sardi (è il primo che mi è venuto in mente) con 2000 euro e si faccia montare il Parallax senza neanche sapere che cazzo monta..

 

per essere all'inizio mi sembra una bici più che onesta (sempre che arrivino pedali e gabbiette), meglio di tante altre che ti fanno venire crisi epilettiche con catene e manopole fluo....

 

tu come prima bici hai avuto un laser montato cinelli 1983?!?

 

no una passeggio/corsa.

sono d'accordo con te in tutto ma infatti mica gli ho detto vatti a comprare  una bici da 2000 euro, lui ha messo la foto e il lavoro che ha fatto.

io ho dato la mia opinione, e non dico che quella bici andava buttata perche vecchia, anzi, doveva avere piu cura oppure dargli una sistemata soft se voleva iniziare a prendere confidenza con il restauro o le conversioni.

non si puo negare che sia un lavoro un po fatto alla cazzo che rovina una bici e non che la recupera.

poi non è un giudizio su @lufa, che sembra essere un'ottima persona ma sul suo lavoro che ha pubblicato chiedendo pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

hai comprato 80?€ di brooks? ok allora →

lista della spesa:

2 ruote con pignone fisso o anche solo la posteriore (anche del cazz.. tanto su questo telaio...)

2 copertoni (ti consiglio i vittoria zaffiro della decathlon)

1 guarnitura a perno quadro (questa non si capisce bene come funzioni)

1 movimento centrale a perno quadro

2 pedali

2 gabbiette

2 cinghietti

amen

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace!

C'è ancora molto da fare ma non ha senso dire le solite cose (falla fissa, oppure due freni - mancano gli straps - etc etc etc) ... bellissima l'idea delle decals e della verniciatura telaio, sebbene a bomboletta...

A brevissimo sentirai la voglia di avere un telaio corsa da montare con pezzi migliori (non per forza nuovi), ne sono certo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!!!! cosi è cominciato il mio amore per le bici fisse, da un cassonetto alla cantina alla strada per una seconda vita!!!!!!, segui il consiglio d' acquisto di Ron331991 che non sbaglia, è successo anche a me in quel modo, non sentire i consigli dei puristi e come ha detto  Strato : "A brevissimo sentirai la voglia di avere un telaio corsa da montare con pezzi migliori (non per forza nuovi)", e avrai forse non la più bella ma una gran bici, perchè alla fine la gratificazione della fissa è farsela uno stesso (come hai cominciato a fare te), no comprandola già fatta!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Lukas Black (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Seguirò i consigli per gli acquisti di Ron! Se avete visto q uno che vende a poco, segnalate se volete. grazie Inviato da mio iPad utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, come primo avvicinamento alla bici non c'è male ;)  Con pochi aggiustamenti potrai trasformarla in un altra bici, continua ciò che hai iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .