Vai al contenuto

coperchi sfere dei mozzi


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Prima di tutto auguri a tutti, speriamo che il 2014 sia positivo per tutti.

Ancora rincoglionito dalla nottata, oggi mi sono voluto dedicare a qualche lavoretto di manutenzione, così devo pensare poco, solo tipica roba manuale....magara....quindi ho smontato un mozzo mtb per cambiare il grasso. Smonto, pulisco un po tutto,ingrasso, rimetto sfere, rimetto coperchietto.....rimetto coperchietto.....rimetto coperc.....ma porca la puttjjryhtjthtyht ht hty hyhct h ht h thyjukliulh  rzrsezwe war artj tjtukukyit ykkykki lijyth tuhjkr t tyjuj ui lio kyuj yukiuikuy ki hjncy jchczteswreweqe < yhj jhb,b nmbn hyj u8oyjhttfyu667867r87 tr<>z>z>e tryjtyj ukuu  yukku ju ujt uyl uoyutyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!yrj!!!!!jutjtyjtjjtujyu!!!!!!!!

Uffa! il coperchio non entra più...ho provato con entrambi credendo che magari ci fosse un vizio...ma nulla...non va, manco con un bel martellone....in effetti a levarlo ho trovato più resistenza del normale, ma sembra il suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio sturt, stai a Parigi...beato te!!

il mozzo è un non brand, la bici è da supermercato di circa 15 anni fa...roba economica quindi. ecco foto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

si capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio sturt, stai a Parigi...beato te!!

il mozzo è un non brand, la bici è da supermercato di circa 15 anni fa...roba economica quindi. ecco foto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

si capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio sturt, stai a Parigi...beato te!!

il mozzo è un non brand, la bici è da supermercato di circa 15 anni fa...roba economica quindi. ecco fotoattachicon.gifIMG_20140101_192320.jpgattachicon.gifIMG_20140101_192335.jpg

si capisce?

x me l'hai rotto, il bordo del mozzo è su a pressione sul corpo centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

rotto no,si è un po deformato,ma nulla di grave spero. perché dite che è rotto?

xke quel pezzo è solitamente solidale al corpo del mozzo e bloccato in modo definitivo con una macchina che spinge uniformemente sul pezzo, togliendolo lo hai leggermente deformato perchè è non è fatto per essere tolto e ora non hai la possibilità di ribatterlo su (se non in modo posticcio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rotto no,si è un po deformato,ma nulla di grave spero. perché dite che è rotto?

xke quel pezzo è solitamente solidale al corpo del mozzo e bloccato in modo definitivo con una macchina che spinge uniformemente sul pezzo, togliendolo lo hai leggermente deformato perchè è non è fatto per essere tolto e ora non hai la possibilità di ribatterlo su (se non in modo posticcio)

 

 

però mi sa che li avevo già ingrassati...mi parestranoche siano montabili solo tramite macchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

rotto no,si è un po deformato,ma nulla di grave spero. perché dite che è rotto?

xke quel pezzo è solitamente solidale al corpo del mozzo e bloccato in modo definitivo con una macchina che spinge uniformemente sul pezzo, togliendolo lo hai leggermente deformato perchè è non è fatto per essere tolto e ora non hai la possibilità di ribatterlo su (se non in modo posticcio)

 

 

però mi sa che li avevo già ingrassati...mi parestranoche siano montabili solo tramite macchina 

 

puoi provare a rimetterlo su ma ho paura che tu debba fare molta forza con inevitabile deformazione ulteriore del pezzo...

tieni conto che è storto poi le sfere ci girano male.

io quando smonto i mozzi così tolgo il cono e dal foro del cono faccio tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho fatto anche io sempre come white scorpion..  ma non ti preoccupare, è solo un parapolvere. mettilo in modo che coni e sfere girino bene.

il coperchietto non è strutturale, quindi usaci la buona vecchia forza bruta e via!

magari controlla solo che le parti parallele all'asse, del coperchio siano ben dritte in modo da non far fatica a rimetterle su!

@TheSnatch

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho fatto anche io sempre come white scorpion..  ma non ti preoccupare, è solo un parapolvere. mettilo in modo che coni e sfere girino bene.

il coperchietto non è strutturale, quindi usaci la buona vecchia forza bruta e via!

magari controlla solo che le parti parallele all'asse, del coperchio siano ben dritte in modo da non far fatica a rimetterle su!

@TheSnatch

io invece ultimamente ho ingrassato un po di ruote, e l'ho sempre tolto, per rimetterlo un colpo di palmo di mano o una martellata, nulla di drastico, non questo le martellate non funzionano.

Scusate, ma il grasso dalle piste, senza levare quel coso, come fate? bisogna avere qualcosa ad L

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .