Vai al contenuto

Telaio 55 quadro per ciclista 1.82


Redox
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Sono alto 1.82 ho trovato un paio di telai corsa che mi piacciono solo che uno è misura 55 l'altro 57, entrambi quadri.

Preferirei prendere quello misura 55 perchè ha un prezzo più basso.

Data la mia altezza, potrei prendere quello da 55 e usarlo tranquillamente oppure mi sarebbe scomodo?

I telai in questione sono da corsa attualmente montati da corsa, se li prendessi avrei intenzione di trasformarli in single speed o fissa con un manubrio da MTB o peggio... da passeggio.

La bici la userei in paese per utilità e giri con un chilometraggio variabile da 3km a 20km.

 

Accetto consigli e opinioni.

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe anche la misura del cavallo ma in linea di massima vanno bene entrambi soprattutto considerando l'utilizzo che vuoi farne..

Io sono 180 cm con 86 cm di cavallo e uso un 55 quadro

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 1:84 con 86 di cavallo e attualmente pedalo su una fissa nata come tale taglia 54. Certo, è stato tirato tutto il tirabile (fuori sella, pipa, uso bullhorn, pedivelle da 175), però ci pedalo, anche se max 40-50km per ora Imho un 55 va più che bene, anche se la teoria direbbe 56, ipotizzando il mio stesso cavallo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavallo 87 misurato con metodi casalinghi.

 

Vacca boia... sono andato a vedere la bici taglia 55 e ha una botta arrugginita sul telaio, nella parte superiore a 15 cm dal canotto.

Era pure coperta da un adesivo, naturalmente il fenomeno non ne sapeva nulla.

 

Mi resta la 57 o più probabilmente continuo le ricerche perchè forse 57 è un pò scomodo per una bici da passeggio veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 180 cm con cavallo 87, pedalo un 58v*56o fatto su misura sulle indicazioni di competitivecyclist.com. Perfetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alto 180 cm con cavallo 87, pedalo un 58v*56o fatto su misura sulle indicazioni di competitivecyclist.com. Perfetto.

 

Posto che non esiste una formula universale, trattandosi di persone (tutte diverse), e magari preferenze personali diverse, però non è un filo altino? Ma è un telaio pista?

 

Vetta (per fare un esempio), per persone tra 1:82 e 1:84 consiglia il 56.5. Ocio che tra pista e strada c'è un po' di differenza (

Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

Affatto, ho il giusto di fuori sella. ho poco drop tra sella e piega, che per un uso non competitivo per me é ideale; Il pacco non appoggia, se é questo quello di cui ti preoccupi;) geometria cx però, non troppo tirata

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .