Vai al contenuto

Fixkin 6v su ruota 8v


Rouge
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, qualcuno ha provato/sa se  su una ruota con corpetto a vite da 8v si riesce ad usare bene il fixkin da 6v? si ottiene comunque una buona linea catena?

( chiedo perchè di rl 8v non ne ho mai viste...so solo che esistono, ma non se sono più larghe ecc.)

grazie

 

Ps magari cito @FixKin che immagino possa saperlo ;-)

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il problema.

Per la linea catena basta che calcoli la differenza di lunghezza dei filetti(che per me non c'è neanche, per me son uguali), ma penso si parli comunque di millimetri, roba molto risistemabile con una rispaziatura del mozzo a livello di rondelline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, qualcuno ha provato/sa se  su una ruota con corpetto a vite da 8v si riesce ad usare bene il fixkin da 6v? si ottiene comunque una buona linea catena?

( chiedo perchè di rl 8v non ne ho mai viste...so solo che esistono, ma non se sono più larghe ecc.)

grazie

 

Ps magari cito @FixKin che immagino possa saperlo ;-)

sai che non lo sò.lo puoi comprare e provare. se non va me lo rimandi e ti rimborso il pezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come da titolo, qualcuno ha provato/sa se  su una ruota con corpetto a vite da 8v si riesce ad usare bene il fixkin da 6v? si ottiene comunque una buona linea catena?

( chiedo perchè di rl 8v non ne ho mai viste...so solo che esistono, ma non se sono più larghe ecc.)

grazie

 

Ps magari cito @FixKin che immagino possa saperlo ;-)

sai che non lo sò.lo puoi comprare e provare. se non va me lo rimandi e ti rimborso il pezzo

 

 

Ti ringrazio per la disponibilità... Il problema non sarebbero i 20-30 euro del lock... ma la lenticolare che sto puntando...che poi non mi rimborsa nessuno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il problema.

Per la linea catena basta che calcoli la differenza di lunghezza dei filetti(che per me non c'è neanche, per me son uguali), ma penso si parli comunque di millimetri, roba molto risistemabile con una rispaziatura del mozzo a livello di rondelline.

 

Ma sai che non ho capito nulla...seriamente.

Di che differenza di filetti parli? quella dove si avvita la r/l? quella non è il problema... il problema sarebbe la larghezza della cassetta da 8v, immagino più larga di quella da 6 ( ma magari no...) già devo rispaziare stradapista, non posso pasticciare troppo se no poi mi gira fuori campanatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il problema.

Per la linea catena basta che calcoli la differenza di lunghezza dei filetti(che per me non c'è neanche, per me son uguali), ma penso si parli comunque di millimetri, roba molto risistemabile con una rispaziatura del mozzo a livello di rondelline.

 

Ma sai che non ho capito nulla...seriamente.

Di che differenza di filetti parli? quella dove si avvita la r/l? quella non è il problema... il problema sarebbe la larghezza della cassetta da 8v, immagino più larga di quella da 6 ( ma magari no...) già devo rispaziare stradapista, non posso pasticciare troppo se no poi mi gira fuori campanatura.

Il filetto dove si avvita il fixkin. Se quello da 6v è piu corto di quello da 8v, nel senso che ha meno filetti in numero, cosa che non penso ma che può essere, va fuori linea catena perchè il fixkin va in battuta prima. sinceramente io non credo sia un grosso problema.

Altre problematiche(come la larghezza di cui parli) per me non esistono.

In fin della fiera, non l'ho mai fatto, ma ti dico che per me non dovrebbero esserci problemi, almeno a senso io non me ne farei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista la disponibilità a poterlo restituire io ti direi di prenderlo e provare a montarlo senza forare così la modifica è 100% reversibile intanto vedi se la LC va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buon anno.
I'm going to buy some soy sauce. 
ich gehe Sojasosse kaufen. 
je me suis prend que sauce de soja. 
Я пришла за соевым соусом.
kwam ik tot een sojasaus 
me vino a un salsa de soja 
venuta solo a comprare la salsa di soia.

 

 

Tu hai scritto 52 volte sta stronzata e non hai ancora pubblicato un annuncio nel mercatino?

Si vede che sei un computer

 

Poi cazzo c'entra la salsa di soia? spaghetti pizza e salsa di soia?

 

perchè ti sto rispondendo soprattutto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .