Vai al contenuto

Piega o riser? Cosa più comodo?


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

Nel procinto di iniziare un lavoro, pezzi presi sul mercatino, grazie!, volevo opinioni riguardo il manubrio. Sono infatti indeciso tra piega e riser. Secondo voi quale è più comodo?

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa devi fare.

io in città con il riser mi trovo meglio, ma nelle salite mi trovo meglio con la piega o un bullhorn.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Riser = uso strettamente cittadino;

Piega = uso per giri più lunghi/gare ecc...

 

Io prima usavo la piega, ma in città mi sono accorto di usare sempre la presa alta!

Alla fine ho optato per il riser!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la piega ha più punti di appoggio, magari una compact, ma il problema nasce tutto dalle leve freno, vuoi metterle o no?

Se si, cosa consigliata mettere almeno un freno, e usi la bici in città, meglio un riser, o un condorino se hai una bici old style.

Se no puoi utilizzare una piega corsa, o un bullhorn, con leve freno guidonnet, non so come funzionano le leve in questione, ma per la città sono la soluzione migliore imho

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Col riser in cittá ti senti più sicuro..reattivitá,posizione più alta...praticamente senti la bici più tua. Con la piega hai tante posizioni e nei lunghi percorsi le mani ti possono ringraziare...però senza leve freno la piega da un certo punto di vista è abbastanza inutile. Consiglio bullhorn anche se fa schif 'u cxxxx...per comoditá e in salita bruci i copertoni. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per uso cittadino io dico riser economico da MTB segato a dovere con manopole.

Poi ovvio, questo discorso è molto simile a "straps o gabbiette?" È soggettivo, l'unica cosa che ti posso dire è di provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riser tutta la vita! Da quando l'ho montato solo miglioramenti rispetto alla piega (senza leve freno) e non solo pedalando ma anche quando si tratta di legare 2/3 bici con gli amici a un palo si hanno molti meno problemi di interferenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la piega ha più punti di appoggio, magari una compact, ma il problema nasce tutto dalle leve freno, vuoi metterle o no?

Se si, cosa consigliata mettere almeno un freno, e usi la bici in città, meglio un riser, o un condorino se hai una bici old style.

Se no puoi utilizzare una piega corsa, o un bullhorn, con leve freno guidonnet, non so come funzionano le leve in questione, ma per la città sono la soluzione migliore imho

Loggati per vedere il contenuto

 

scusate il piccolo OT

 

ma esistono Condorini di diametro 25.4/26? da usare con pipa da corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

il condorino è pezzo unico, pipa+manubrio.

Se vuoi ne prendi uno e tagli le leve freno e ci metti quella che hai, anche perchè si mormora che spaccano i polsi con quella inclinazione delle leve.

Se vai sul catalogo BRN, bernardi, lo vendono senza leve.

In alternativa ci sono i manubri simil bmx, basta che li ruoti...ma a sto punto, meglio il condorino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riser everywhere e pure largo ti dirò..in città è stracomodo e per i giri lunghi pure..spigni di più in salita, controlli meglio in discesa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .