Vai al contenuto

un sogno in Italia....


Romafix
 Share

Recommended Posts

aldilà del costo folle sarebbe un percorso sicuro, certo... ma come la mettiamo con le mie vertigini?

per non parlare del senso di claustrofobia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa molto "dato che gli automobilisti non possiamo evitarli, spostiamo i ciclisti".

 

Non potrebbero farlo solo per le macchine, e lasciare la città alle persone? Tristezza più che altro. Senz'altro non è un mio sogno.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con cecio.. mi sa molto di cosa all'italiana: visto che il problema non riusciamo a risolverlo, lo aggiriamo e facciamo finta che siano tutti contenti

 

 

poi io soffro di vertigini pure se salgo su uno sgabello..

Link al commento
Condividi su altri siti

NO non la  vedete al negativo come al solito, provate a fare un altro ragionamento.

 

Londra - e chi ci vive può confermarlo - ha diverse bike lane, magari il pericolo è lo stesso ma di certo già il fatto di avere delle corsie specifiche sulla strada dimostra una certa cultura differente. Ma di questo ne abbiamo ampiamente parlato.

E' un progetto, una visione verso il futuro, verso qualcosa di diverso per una città che da qui al 2025 diventerà la prima città del mondo, superando NY, e si sta preparando. Tutto qui. 
Come la melanzana, il London eye, il grattacielo della Citygroup fanno parte integrante della città, vicino al Big Ben, la chiesa di San Paolo ed il British Museum, questo progetto diventerà, se lo realizzeranno, parte della città che vuole e deve accogliere tutti, ciclisti compresi che come ben sapete sono un bel numero a Londra. 
Ora in Italia i problemi sarebbe sicuramente quelli che avete elencato, poi di peggio ci saranno i cari NOTUTTO che basta che oppongono senza proporre riescono a far spendere il doppio di quanto un'infrastruttura possa costare all'inizio, poi i problemi politici - chi deve farla per essere menzionato nell'aver fatto realizzare l'opera - e poi i problemi di impatto architettonico che se magari si realizza un ponte de merda fatto di ferro e acciaio che crolla pure, ma solo perché è fatto dal solito amico degli amici, va tutto bene, se invece è un progetto innovativo oppure qualcosa che rompe, che spezza o che semplicemente inverte la rotta, ecco che si grida allo schifo, o peggio!!
Qui se non usciamo mai da sto piano de fango che ci hanno creato intorno e che pare stiamo tutti bene, non se ne esce e non si va da nessuna parte. E fra poco pure il Gabon ci supererà.........dopo Londra chiaramente!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui sembra na figata?

Se lo fanno coperto non c'è neanche il problema di bagnarsi,poi magari condizionato d'estate e riscaldato d'inverno,per non parlare della visuale :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non è la soluzione, mi sembra più che altro un metodo, dei designer e architetti, per tirarsi delle gran pippe.

 

Io pure morirei al solo pensiero. Chi soffre d vertigini pedala col panico perenne, nono.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la soluzione, mi sembra più che altro un metodo, dei designer e architetti, per tirarsi delle gran pippe.

 

Io pure morirei al solo pensiero. Chi soffre d vertigini pedala col panico perenne, nono.

scusa  ma chi soffre di vertigini non dovrebbe avere problemi in una struttura chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui sembra na figata?

Se lo fanno coperto non c'è neanche il problema di bagnarsi,poi magari condizionato d'estate e riscaldato d'inverno,per non parlare della visuale :-)

No, tranquillo, sembra una gran figata anche a me...

Per le vertigini mi associo al pensiero di Bolognetti.

Essendo chiuso e per di più con pavimento non trasparente non dovrebbe dare problemi, ma non soffrendo di vertigini non posso esserne certo...

Modificato da saragozzass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è la soluzione, mi sembra più che altro un metodo, dei designer e architetti, per tirarsi delle gran pippe.

 

Io pure morirei al solo pensiero. Chi soffre d vertigini pedala col panico perenne, nono.

scusa  ma chi soffre di vertigini non dovrebbe avere problemi in una struttura chiusa

 

 

Io se sono in una struttura trasparente e sopraelevata, me la faccio addosso, proprio perchè mi sento sollevata, vedo sotto, nn è una questione d spazi aperti o chiusi ma di altezza.

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra una figata anche se soffro un pò di vertiggini... ma a me (non so agli altri) prendono solo se vedo l'altezza sotto ai piedi... se sotto ai piedi ho uno strato di ferro e bitume col cavolo che mi vengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .