Vai al contenuto

novello cerca dritte utili


LolloILBora
 Share

Recommended Posts

Inviato oggi alle, 22:11

Ciao ,come vedete nel titolo, sono un novello che cerca consigli generali per l'acquisto o la composizione della mia prima fissa.. Sono alto 1,67 e volevo iniziare usando un telaio visto nella,sezione mercatino ( un wilier Ponte Vecchio, quello verde lime con la forcella rossa) che ne dite ? Va bene cm entry Level? Quello é un 53 ..dovrebbe andare bene per le mie misure ( cavallo 81 cm ) ..cosa mi consigliate? GRAZIE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente il telaio (se lo linki magari fai un favore), pero' un 53 (c-c o c-t?) mi sembra grandino per la tua altezza, sei sicuro di aver preso bene le misure?? considera che io ho un 53 e sono 1,75..

 

boh controlla bene, magari con uno che l'ha gia' fatto prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi sono informato.. E la wilier Pontevecchio 53 é una M .. mentre la S é da 51 verticale x 52 orizz. .. Ma cosa ne pensate della scelta del telaio? .. Non sarà un top Level ma nemmeno una cineseria... Poi avendo anche il budget limitato non mi posso spingere oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi sono informato.. E la wilier Pontevecchio 53 é una M .. mentre la S é da 51 verticale x 52 orizz. .. Ma cosa ne pensate della scelta del telaio? .. Non sarà un top Level ma nemmeno una cineseria... Poi avendo anche il budget limitato non mi posso spingere oltre

 

quanto limitato, tanto per farsi un'idea..

 

per la wilier leggi qua: 

(a me personalmente non piace)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è un gran che ...ma alla fine ero indeciso se iniziare spendendo una somma non superiore a i 300 euro ..ed ero riuscito a trovare solo telai cinesi cn componenti discutibili.... allo stesso prezzo riesco a prendere una bici completa e non cinese...che ovviamente è solo una prova per me... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.. 

 

se vuoi qualcosa di nuovo, 300euro e' un limite abbastanza restrittivo, nel senso che troverai ben poco oltre alle cinesate o in ogni modo prodotti di bassa qualita'....

 

c'e' sempre l'opzione "Prendi un vecchio corsa e convertilo." cit. @Cecio, che tra l'altro è una scelta condivisa da molti, in quanto di belle bici vecchie ce n'è pieno il mondo; qualitativamente parlando sono migliori, sembra strano ma è così..

 

sta a te scegliere tra il look evergreen del vintage oppure quello fluo/tamarrino di moda adesso!

 

[n.d.r. - una bianchi se gli metti una brooks e un nastro manubrio in pelle sarà una Signora bici anche quando andrai al lavoro a 40anni, una wilier pontevecchio più difficilmente!]

 

passo e chiudo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già smontato. sverniciato e passato il fondo ad una vecchia bici da corsa..nel frattempo sto recuperando altri pezzi tra cui un manubrio in legno e una brooks ...ma avevo deciso di fare una vintage contropedale...nel frattempo ( per il palo) credo che comprerò la pontevecchio ( 250 euro + ss ) ...so già che fino all'estate... l'avrò già regalata a qualche ragazzino per strada.. per passare a qualcosa di più serio....ma per ora mi accontento di fare le prime cadute cn la wilier 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già smontato. sverniciato e passato il fondo ad una vecchia bici da corsa..nel frattempo sto recuperando altri pezzi tra cui un manubrio in legno e una brooks ...ma avevo deciso di fare una vintage contropedale...nel frattempo ( per il palo) credo che comprerò la pontevecchio ( 250 euro + ss ) ...so già che fino all'estate... l'avrò già regalata a qualche ragazzino per strada.. per passare a qualcosa di più serio....ma per ora mi accontento di fare le prime cadute cn la wilier 

 

ma 250euro nuova e della taglia giusta?

fai bene allora.. che sito e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .