tetsuo

CHE STAGIONE PREFERITE ? EMOZIONI IN BICICLETTA

18 posts in this topic

Non sono solito condividere le mie emozioni.Oggi però mi sono alzato di buon umore e ho fatto una bella corsetta in bici.Preferisco pedalare quando fa caldo,quasi tropicale.Quando senti squagliare sulla tua pelle il sudore e pure un po' l'anima perché fa così caldo che persino le gomme si appiccicano al terreno.

oggi invece,forse merito della giornata fredda ma non troppo umida,ho apprezzato moltissimo .Vedere la strada quasi deserta senza macchine e l'asfaldo freddo ricoperto di foglie mi ha fatto tornare bambino.Non nego che volutamente puntavo verso le foglie per sentire lo scricchiolio al mio passaggio.

Voi invece quale stagione o tipo di giornata preferite?

un saluto a tutti  ;)

1 person likes this

per la bici preferisco la primavera inoltrata, tipo maggio-metà giugno: sole, ma non troppo caldo...l'è perfeeet!!!

nessuna preferenza mi adeguo come un camaleonte, non sopporto solo la poggia battente come oggi che mi costringe a rinunciare alle mie uscite

per la città va bene anche l' inverno purchè senza umido/pioggia

per i giri mi piace quando ci si squaglia dal caldo...

poi è chiaro che la perfezione è la primavera con il sole e la maglietta senza sudare e uguale a settembre ma capita solo 2 mesi l' anno se va bene

basta che nn piova e le temperature siano sopra lo zero!

Ma adoro pedalare in primavera o i primi giorni d'autunno, con la giacchetta leggera e le mani che ancora nn si freddano :)

Anche l'estate, pedali e il vento ti rinfresca :)

per la città va bene anche l' inverno purchè senza umido/pioggia

per i giri mi piace quando ci si squaglia dal caldo...

poi è chiaro che la perfezione è la primavera con il sole e la maglietta senza sudare e uguale a settembre ma capita solo 2 mesi l' anno se va bene

Perfettamente d'accordo con te, anche se preferirei il caldo tutto l'anno, ma tanto qui c'è da rassegnarsi =)

1 person likes this

L'inverno senza dubbio, e un momento della giornata in particolare, quando a notte fonda si ritorna a casa dopo una serata. Magnifica sensazione, che lascio descrivere alle parole di Alfredo Oriani:

"Nell'ombra della notte si ritorna soli. È l'ora che preferisco per viaggiare in bicicletta, al raggio delle stelle su la strada vuota, per la bianchezza della quale l'occhio vede da lungi sicuramente. Dove si corre?"

(La bicicletta, 1902)

2 people like this