Giorgione103

Ci proviamo....

3 posts in this topic

E dopo avete letto tonnellate di vostri post, comprato un "cancello", amato il concetto di fissa ecc ecc, è arrivato il momento di provarci.

E ho già fatto i primi errori. ( siate buoni, ho una certa età e 103 è il peso..... )

Ho smontato la bici, non Chiedetemi la marca del telaio, so solo che è in alluminio, carteggiato tutto, ricoperto le parti "aperte", data una prima ed una seconda passata di fondo, verniciato a tre mani leggere con una vernice color calorifero specifica per alluminio (caloriferi in alluminio), e passate due mani di finishing, risultato: anche solo guardando la vernice qualche pezzetto salta...

E vabbè, sopportiamo ed appena possibile tempo permettendo si rivernicia di nuovo.

Siamo al punto ruote: comprare un mozzo flip flop e raggiarlo con uno dei cerchi in mio possesso, o comprare direttamente le ruote complete?

Ragazzi, ben accetta qualunque indicazione.

Io propendo per montare la ruota da te, documentandoti prima, se necessario sbagliando e andando in una delle varie ciclofficine milanesi per farti consigliare, assistere e utilizzare il centraruote. Imbastitura e centraggio delle ruote non sono operazioni propriamente banali e si può rischiare di trovarsi in mano uno sgorbio senza sapere come rimediare. 

Comprare una ruota pre-assemblata è meno faticoso, vai a colpo sicuro e risparmi tempo ma di sicuro non ti permette di accrescere le tue conoscenze e non è altrettanto soddisfacente. Se hai del tempo da dedicarvi, spendile due bestemmie per una ruota.

1 person likes this

E sia, percorro tutte e due le vie

Ho comprato una coppia fi flip flop e provo nel frattempo a lavorare su una 26" ex mtb... Vediamo cosa ne esce...