Vai al contenuto

Le Manca solo la fissa


drago67
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vi presento questa bici realizzata per mia figlia con freno in contropedale.

Ho scelto questa soluzione perchè la natura ha dotato mia figlia per gli sport remieri e per il reato diciamo che è passata oltre.

Spero che una volta capito il meccanismo possa passare ad una ruota a movimento fisso.

Sono partito da un telaio da passeggio anni 80 che poi il maestro Taverna ha pulito di tutti i passacavi e soprattutto ha sostituito con due archetti le piastre del freno posteriore e del cavalletto.

Manubrio e pedali in legno delle Officine Milani di Firenze, guarnitura Pro Wheel, sella Cinelli ruota anteriore con mozzo campagnolo e cerchi ambrosio.

In cantiere c'è anche la mia ma quella sarà Topic.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa un po' quella pipa.... Lo dico per tua figlia ;) secondo me è troppo fuori.

Per il resto non male, ma quel manico di scopa storto non mi va giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra niente il contropedale con lo scattofisso, 

puoi fargliela usare 10 anni ma quando prenderà in mano una fissa sarà da capo.

 

bravo comunque, (attento alla sella che a me ha deflorato l'ano, capisci quello che voglio dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto non male, ma quel manico di scopa storto non mi va giù...

 

Onestamente adoro il legno, la mia che è in costruzione ha pure le ruote con profilo in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia la possiede una fissa.

 

Per il momento l'unica fissa è per la canoa dove viaggia alla grande.

Anche in bici volava ma sebbene io corra in mtb da oltre vent'anni ho capito che non le piaceva veramente e credo che per fare sport ad alti livelli non basta essere dotati ma bisogna amare quello che fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi "candida"... pero' il freno davanti ci vuole

 

sono recentemente stato ad Amsterdam, patria indiscussa del contropedale, e la' di freni non se ne vedono proprio..

frenare frena benissimo cosi com'e'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stilisticamente bellissima, mi piace assai. Mi affascina molto il contropedale, non so perché, mai avuta una con contropedale né mai provata. Bel regalo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

direi "candida"... pero' il freno davanti ci vuole

 

sono recentemente stato ad Amsterdam, patria indiscussa del contropedale, e la' di freni non se ne vedono proprio..

frenare frena benissimo cosi com'e'!

 

 

peccato che siamo in italia... e due freni sono obbligatori

Link al commento
Condividi su altri siti

direi "candida"... pero' il freno davanti ci vuole

 

sono recentemente stato ad Amsterdam, patria indiscussa del contropedale, e la' di freni non se ne vedono proprio..

frenare frena benissimo cosi com'e'!

 

peccato che siamo in italia... e due freni sono obbligatori

Ora però non facciamo i pagliacci, il 90% qui me compreso gira in fissa brakeless, appellarsi alla legge è incoerente credo.

Però le probabilità che un freno a tamburo azionato da un meccanismo simile fallisca sono molto più alte rispetto a quelle che ci sono riguardo a una (buona) catena che si spezza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .