leo50special

Problema valvola tubolare,sembra che manca

9 posts in this topic

Ragazzi,oggi dopo una bella mangiata volevo uscire un pó in bici a smaltire.Prendo la bici e controllo la pressione,ma come aggancio la pistola del compressore il tubolare si scarica tutto.A questo punto provo a rigonfiarlo ma n

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riesco,come stacco il beccuccio della postola si sgonfia.Sembra che la valvola sia andata.A differenza di quell'anteriore ad occhio nudo ho notato che manca quella parte che si svita per il gonfiaggio.La cosa strana è che non ho perso nulla e non so come fino ad ora ha mantenuto la pressione.Le ruote con i tubolari li ho acquistati da un utente del forum e mi ha assicurato di essere nuovi.Tubolari marca gomma italia,senza altre scritte,sinceramente a me sembrano nuove ma datate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se sono tubolari di media gamma o più, la parte finale è svitabile per consentire l'uso di prolunghe adatte agli alto profilo,

vai a cercare quella parte che manca da un ciclista.

 

correggi:

 

problema valvola tubolare sembra che MANCHI

Share this post


Link to post
Share on other sites

la volta prima che l'hai gonfiato, avvitando il "tappino"si sarà rotta la parte esterna, rimanendo in pressione faceva rinmanere in battuta la guarnizione e non perdeva. aggiungendo pressione (maggiore di quella nel tubolare) il pirulino cade, e resta nel tubolare, di conseguenza appena lo gonfi si sgonfia, perchè è diventato un semplicissimo tubo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tubolari gomma Italia Champion,valvola sembra fissa.Lo "spillo"sarà caduto dentro nelle camera,mi sa che dovró buttare il tubolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se era già così come hai fatto a gonfiarla prima??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché mancava il fermetto di sopra e salita come ho gonfiato lo spillo se ne è andato giù!adesso come posso recuperarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come temevo!allora io all'interiore ho un Champion gomme italia,devo trovare un altro uguale?o restando sull'economico i rally che trovo al dechatlon,conviene montarci il 21 o 23?vorrei uno simile al mio anteroriore per una questione estetica,anche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.