Vai al contenuto

LEGGE IN MERITO ALL'IMPIANTO FRENATE.


DenniDarko
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic (in realtà magari see sarà già parlato ma girando discussioni passate non ho trovato nulla, nel caso linkatemela) per avere maggiori informazioni riguardo il sistema frenante

La legge dice che sono obbligatori due freni, uno per ciascuna ruota.

Nel caso di incidente (tocchiamoci i cocones) anche se si ha ragione e si gira solo con il fisso,auanto mi risulta, la si prende in culo doppiamente e non si percepirebbe alcun risarcimento a prescindere dal danno subito?

 

Qualcuno ha qualche informazione in più da darmi?

Verità o leggenda?

 

Io ho montato anche l'anteriore alla fine (oggi mi ha salvato la vita ad esempio) dopo varie pressioni di mio padre ciclista da una vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto fosse riconosciuto poiché sistema frenante indipendente. la legge non mette limitazioni riguardo ai metodi e alle tecnologie da utilizzare

Il movimento a pignone fisso nn è considerato freno,nn sei tutelato in caso di incidente o se stiri un pedone e già che ci sono la luce dietro rossa, quella davanti trasparente,il gilet catarifrangete e se attraversi sulle striscie dove nn e'specificato anche il transito del ciclo sei in infrazione...ci aggiungo pure che non si passa col rosso...detto questo, buone pedalate..

Modificato da clod ciclobox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto fosse riconosciuto poiché sistema frenante indipendente. la legge non mette limitazioni riguardo ai metodi e alle tecnologie da utilizzare

Anche io la so così. Copio l'articolo del regolamento.

 

Art. 223.

(Art. 68 e Art. 69, CdS)

Dispositivi di frenatura e di segnalazione acustica dei velocipedi.

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l'uno sulla ruota anteriore e l'altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

2. Il comando del freno può essere tanto a mano quanto a pedale.

3. La trasmissione fra comando e freni, può essere attuata con sistemi di leve rigide a snodo, con cavi flessibili o con sistemi di trasmissione idraulica.

4. I sistemi di cui ai commi 1, 2 e 3 possono essere applicati sia internamente sia esternamente alle strutture del veicolo.

5. Il suono emesso dal campanello deve essere di intensità tale da poter essere percepito ad almeno 30 m di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto fosse riconosciuto poiché sistema frenante indipendente. la legge non mette limitazioni riguardo ai metodi e alle tecnologie da utilizzare
Leggendo il cds anche io do la stessa interpretazione, l'articolo in questione è assolutamente generale e vago. Ancora più vaga è la parte relativa alle luci Edit: sono stato preceduto con la copia dell'articolo. Imho si può interpretare tranquillamente a favore Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Art. 223.

(Art. 68 e Art. 69, CdS)

Dispositivi di frenatura e di segnalazione acustica dei velocipedi.

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l'uno sulla ruota anteriore e l'altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

2. Il comando del freno può essere tanto a mano quanto a pedale.

3. La trasmissione fra comando e freni, può essere attuata con sistemi di leve rigide a snodo, con cavi flessibili o con sistemi di trasmissione idraulica.

4. I sistemi di cui ai commi 1, 2 e 3 possono essere applicati sia internamente sia esternamente alle strutture del veicolo.

5. Il suono emesso dal campanello deve essere di intensità tale da poter essere percepito ad almeno 30 m di distanza.

 

Fisso+frenino anteriore = vai con Dio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'interpretazione è varia, come sempre le maglie della giustizia son larghe quanto i fianchi di una fattrice, e ci si può infilare agevolmente. nelle maglie, non nei fianchi. anche nei fianchi ma è un altro discorso.

E comunque, voi avete il campanello? no perchè se non ce l'hai e monti due freni, la tua bici è comuque non idonea. e allora tanto vale=)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

l'interpretazione è varia, come sempre le maglie della giustizia son larghe quanto i fianchi di una fattrice, e ci si può infilare agevolmente. nelle maglie, non nei fianchi. anche nei fianchi ma è un altro discorso.

E comunque, voi avete il campanello? no perchè se non ce l'hai e monti due freni, la tua bici è comuque non idonea. e allora tanto vale=)

 

Campanello e catarifrangenti causano il cancro.

Le luci sterilità.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'interpretazione è varia, come sempre le maglie della giustizia son larghe quanto i fianchi di una fattrice, e ci si può infilare agevolmente. nelle maglie, non nei fianchi. anche nei fianchi ma è un altro discorso.

E comunque, voi avete il campanello? no perchè se non ce l'hai e monti due freni, la tua bici è comuque non idonea. e allora tanto vale=)

 

Campanello e catarifrangenti causano il cancro.

Le luci sterilità.

 

That-Post-Gave-Me-cancer-Pendejaditas.jp

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

l'interpretazione è varia, come sempre le maglie della giustizia son larghe quanto i fianchi di una fattrice, e ci si può infilare agevolmente. nelle maglie, non nei fianchi. anche nei fianchi ma è un altro discorso.

E comunque, voi avete il campanello? no perchè se non ce l'hai e monti due freni, la tua bici è comuque non idonea. e allora tanto vale=)

 

Campanello e catarifrangenti causano il cancro.

Le luci sterilità.

 

That-Post-Gave-Me-cancer-Pendejaditas.jp

 

TBTW

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SE VI INVESTO E PKE VE L'HA SIETE CERCATA  VERGONGNGA ANDATE HA LAVORARE SI MA IL CANPANELLO CE L'HAVEte KESCHFOOOOOO e vergognoso

vergognatevi sfrecciare da per tt cn il vs veicolo nn a norma dovreste vergongnarvi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SE VI INVESTO E PKE VE L'HA SIETE CERCATA  VERGONGNGA ANDATE HA LAVORARE SI MA IL CANPANELLO CE L'HAVEte KESCHFOOOOOO e vergognoso

vergognatevi sfrecciare da per tt cn il vs veicolo nn a norma dovreste vergongnarvi

noi pagghiamo la revisione tt li hanni. MERDE
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto fosse riconosciuto poiché sistema frenante indipendente. la legge non mette limitazioni riguardo ai metodi e alle tecnologie da utilizzare

Anche io la so così. Copio l'articolo del regolamento.

 

Art. 223.

(Art. 68 e Art. 69, CdS)

Dispositivi di frenatura e di segnalazione acustica dei velocipedi.

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l'uno sulla ruota anteriore e l'altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

2. Il comando del freno può essere tanto a mano quanto a pedale.

3. La trasmissione fra comando e freni, può essere attuata con sistemi di leve rigide a snodo, con cavi flessibili o con sistemi di trasmissione idraulica.

4. I sistemi di cui ai commi 1, 2 e 3 possono essere applicati sia internamente sia esternamente alle strutture del veicolo.

5. Il suono emesso dal campanello deve essere di intensità tale da poter essere percepito ad almeno 30 m di distanza.

30 mt di distanza???cazzo devo montare???la tromba del camion?
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .