Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

180 euro di pedali? Secondo me li trovi a 80 se non vai sul titanio.. tacchette incluse nella confezione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

60 euro x 3 bici daje = 180 euro di pedali

@simosurfer gli alium non si trovano piu' e costavano 60.. ci sono quelli mtb a 66.. il resto sopra i 90.. e lo so perche' li voglio prendere da un po'.. tant'e' vero che ho codato gli alium usati in vendita qui.. scusa non avevo capito il calcolo... però gli spd non costano 20 euro.. in ogni caso 3 paia di pedali con dabbiette e cinghiette li devi prendere.. non risparmi molto..

Alla fine io ho 2 bici e 3 paia di scarpe.. sulla bdc ho speedplay e sulla fissa i look keo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

180 euro di pedali? Secondo me li trovi a 80 se non vai sul titanio.. tacchette incluse nella confezione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

60 euro x 3 bici daje = 180 euro di pedali

@simosurfer gli alium non si trovano piu' e costavano 60.. ci sono quelli mtb a 66.. il resto sopra i 90.. e lo so perche' li voglio prendere da un po'.. tant'e' vero che ho codato gli alium usati in vendita qui..Look s track che sono equivalenti ai time,60€ e passa la paura.Son pure belli!! ;-)

grazie della dritta, mo' leggo. cleats compatibili con atac?

e mentre ti rompevo i coglioni mi sono accorto che su crc gli entry level li hanno rimessi

Loggati per vedere il contenuto

42 tacchette incluse... mmm.. tentazione

Ocio che quelli sono enormi eh, non sono come gli alium.Io aspetterei che tornino disponibili gli alium.Comunque se non sbaglio li dovrebbero avere da planetx.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

180 euro di pedali? Secondo me li trovi a 80 se non vai sul titanio.. tacchette incluse nella confezione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

60 euro x 3 bici daje = 180 euro di pedali

@simosurfer gli alium non si trovano piu' e costavano 60.. ci sono quelli mtb a 66.. il resto sopra i 90.. e lo so perche' li voglio prendere da un po'.. tant'e' vero che ho codato gli alium usati in vendita qui.. scusa non avevo capito il calcolo... però gli spd non costano 20 euro.. in ogni caso 3 paia di pedali con dabbiette e cinghiette li devi prendere.. non risparmi molto..

Alla fine io ho 2 bici e 3 paia di scarpe.. sulla bdc ho speedplay e sulla fissa i look keo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

gabbiette + cinghiette 10 euro a coppia.. pedali ne trovi a iosa chissa' quanti ne hai in cantina..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo andando un po troppo sul personale.. se rimaniamo un po sul generale con l'utente medio che ha una bici e vuol passare da gabbiette a sgancio rapido. Do pienamente ragione a @simosurfer..

Poi chiaro che ci sono casi e casi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo andando un po troppo sul personale.. se rimaniamo un po sul generale con l'utente medio che ha una bici e vuol passare da gabbiette a sgancio rapido. Do pienamente ragione a @simosurfer..

Poi chiaro che ci sono casi e casi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

cosa mi significhi con l'andiamo sul personale?

l'utente medio che passa dalla gabbiette allo sgancio rapido _per_provare_ spende trenta euro e mette spd.

gli atac non li prendi cosi' per provare.. a 60 euro a coppia di pedali per dio. li prendi se sai cosa vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete un po ragione tutti, ma a mio avviso con i time nn sbagli (visti i commenti SOLO positivi) e soprattutto se poi non lI vuoi piu, li rivendi tranquillamente in poco tempo, se invece ci prendi gusto, nn devi poi comprarti un paio di pedali migliori perchè hai già dei signor pedali.

Per lo meno questo è il mio parere...

Con questo non sto dicendo che sia un "investimento" giusto, ma solo ragionando sul fatto che forse conviene spenderne 60 e prenderli una volta piuttosto che 20, per poi spenderne 60 dopo poco.

Se poi consideriamo che online di solito sotto i 50 euro c'è da pagare la spedizione il risparmio si riduce.(ma qui dipende da troppe variabili quindi è la meno vera tra le ipotesi)

(X la cronaca, Attualmente ho un lavoro precario e nn sguazzo tra le carte di credito e banconote, ma preferisco aspettare un mesetto in piu per un prodotto migliore o una ricorrenza x farmeli regalare, piuttosto che accontentarmi perché "tanto x quel che faccio io van bene"... Tanto i pedali con gli strap ce l ho, e la bici quindi va avanti uguale)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo andando un po troppo sul personale.. se rimaniamo un po sul generale con l'utente medio che ha una bici e vuol passare da gabbiette a sgancio rapido. Do pienamente ragione a @simosurfer..

Poi chiaro che ci sono casi e casi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cosa mi significhi con l'andiamo sul personale?

l'utente medio che passa dalla gabbiette allo sgancio rapido _per_provare_ spende trenta euro e mette spd.

gli atac non li prendi cosi' per provare.. a 60 euro a coppia di pedali per dio. li prendi se sai cosa vuoi.sul personale nel senso che siamo qui a dire "io ho tre bici" o "io ne ho due"...

Io come credo simo intendiamo dire che meglio é il time o il look.. poi ovvio che ognuno si fa i suoi conti e ognuno spende quello che può

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Noi stiamo andando un po troppo sul personale.. se rimaniamo un po sul generale con l'utente medio che ha una bici e vuol passare da gabbiette a sgancio rapido. Do pienamente ragione a @simosurfer..

Poi chiaro che ci sono casi e casi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cosa mi significhi con l'andiamo sul personale?

l'utente medio che passa dalla gabbiette allo sgancio rapido _per_provare_ spende trenta euro e mette spd.

gli atac non li prendi cosi' per provare.. a 60 euro a coppia di pedali per dio. li prendi se sai cosa vuoi. sul personale nel senso che siamo qui a dire "io ho tre bici" o "io ne ho due"...

Io come credo simo intendiamo dire che meglio é il time.. poi ovvio che ognuno si fa i suoi conti e ognuno spende quello che può

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

 

non stai sul pezzo. ma zioporco dico "ho tre bici" non per fare a chi ce l'ha piu' grosso ma perche' e' normale avere piu' di una bici e montare pedali simili su ciascuna.

se le bici le usi non vuoi cambiarti le scarpine ogni volta che cambi bicicletta, se hai piu' di una bici e la usi fa comodo avere pedali con lo stesso aggancio.

 

ma dioscatenato siamo davvero su lunghezze d'onda diverse. in ufficio ci vado un giorno con la corsa un giorno con la fissa un giorno con la cx, la sera vado a smazzare a polo.. e devo avere ogni volta una scarpa diversa o smontare le tacchette o i pedali? davvero parliamo e non ci capiamo. io sto parlando dell'usare la bici e della praticita' di avere scarpe NORMALI che puoi portare in ufficio e non doverti portare cambi etc. non di farti una granfondo una volta a settimana e puoi camminare per na volta con le tue belle scarpe da corsa, sto parlando di andare al lavoro tutti i santi giorni con scarpe decenti e pedali che ti danno sicurezza. e che costino poco.

comunque bona le' non ci capiamo.

 

@ilbagatta siamo d'accordissimo sul chi piu' spende meno spende, ma il mio problema e' quello di cui sopra, non posso permettermi gli atac su ogni ciclo.. e per quello che devo fare gli spd sono economici e sufficienti. se il parco bici e' superiore a uno, e per molti lo e', aver lo stesso aggancio e' una comodita' non indifferente. se costa poco e fa il suo mestiere meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulle mie bici ho gli spd shimano e penso che vadano molto bene come pedali anche girando brakeless

poi ovvio, gli atac sono il non plus ultra... però sugli shimano non ci sputerei sopra

 

poi oh, ho visto gente sganciare skiddando in mezzo a piazzale loreto con i time

 

@simosurfer simo ma coidda quando si è sfasciato aveva gli egg beater o gli shimano?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi stiamo andando un po troppo sul personale.. se rimaniamo un po sul generale con l'utente medio che ha una bici e vuol passare da gabbiette a sgancio rapido. Do pienamente ragione a @simosurfer..

Poi chiaro che ci sono casi e casi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

cosa mi significhi con l'andiamo sul personale?

l'utente medio che passa dalla gabbiette allo sgancio rapido _per_provare_ spende trenta euro e mette spd.

gli atac non li prendi cosi' per provare.. a 60 euro a coppia di pedali per dio. li prendi se sai cosa vuoi.sul personale nel senso che siamo qui a dire "io ho tre bici" o "io ne ho due"...

Io come credo simo intendiamo dire che meglio é il time.. poi ovvio che ognuno si fa i suoi conti e ognuno spende quello che può

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

non stai sul pezzo. ma zioporco dico "ho tre bici" non per fare a chi ce l'ha piu' grosso ma perche' e' normale avere piu' di una bici e montare pedali simili su ciascuna.

se le bici le usi non vuoi cambiarti le scarpine ogni volta che cambi bicicletta, se hai piu' di una bici e la usi fa comodo avere pedali con lo stesso aggancio.

ma dioscatenato siamo davvero su lunghezze d'onda diverse. in ufficio ci vado un giorno con la corsa un giorno con la fissa un giorno con la cx, la sera vado a smazzare a polo.. e devo avere ogni volta una scarpa diversa o smontare le tacchette o i pedali? davvero parliamo e non ci capiamo. io sto parlando dell'usare la bici e della praticita' di avere scarpe NORMALI che puoi portare in ufficio e non doverti portare cambi etc. non di farti una granfondo una volta a settimana e puoi camminare per na volta con le tue belle scarpe da corsa, sto parlando di andare al lavoro tutti i santi giorni con scarpe decenti e pedali che ti danno sicurezza. e che costino poco.

comunque bona le' non ci capiamo.

@ilbagatta siamo d'accordissimo sul chi piu' spende meno spende, ma il mio problema e' quello di cui sopra, non posso permettermi gli atac su ogni ciclo.. e per quello che devo fare gli spd sono economici e sufficienti. se il parco bici e' superiore a uno, e per molti lo e', aver lo stesso aggancio e' una comodita' non indifferente. se costa poco e fa il suo mestiere meglioahaha.. io credo che ci sia un po di fraintendimento..

Il tuo caso specifico lo capisco..

Guardando in generale al 3d.. uno che chiede cosa é meglio.. senza badare ai soldi.. si consiglia time..

Tutto qui

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

180 euro di pedali? Secondo me li trovi a 80 se non vai sul titanio.. tacchette incluse nella confezione

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

60 euro x 3 bici daje = 180 euro di pedali

@simosurfer gli alium non si trovano piu' e costavano 60.. ci sono quelli mtb a 66.. il resto sopra i 90.. e lo so perche' li voglio prendere da un po'.. tant'e' vero che ho codato gli alium usati in vendita qui.. Look s track che sono equivalenti ai time,60€ e passa la paura.Son pure belli!! ;-) grazie della dritta, mo' leggo. cleats compatibili con atac?

e mentre ti rompevo i coglioni mi sono accorto che su crc gli entry level li hanno rimessi

Loggati per vedere il contenuto

42 tacchette incluse... mmm.. tentazione Ocio che quelli sono enormi eh, non sono come gli alium.Io aspetterei che tornino disponibili gli alium.Comunque se non sbaglio li dovrebbero avere da planetx.

 

ma in che senso enormi? dici che tocchi in curva??

 

Boh, a me pare di starci abbastanza dentro in quel senso (anche con le gabiette non mi sento in pericolo piegando)

 

Perche' pure io volevo prendermi dei time... pero' costano sempre un po', questi invece son gia' accessibili ( e basta prendere un'altra cavolata e la spedizione è aggratisse..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come superfici di appoggio?

Non ho mai usato attacchi mtb e l'appoggio é la cosa che mi preoccupa di più

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un modello tipo questo immagino che poi non vadano bene tutte le scarpe

ybazu7a6.jpg

[emoji15][emoji15][emoji15]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un modello tipo questo immagino che poi non vadano bene tutte le scarpe

ybazu7a6.jpg

[emoji15][emoji15][emoji15]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Occhio che quelli son da DH...

 

Per la superficie di appoggio secondo me dipende anche molto dalla scarpa: con le scarpe shimano (belle rigide) non senti piu' di tanto se hai un pedale piccolo... ma con le deca che ho prese (piu' morbide sotto) lo senti un pochino di piu'... niente di insormontabile pero'. Quindi tanto vale aveli il piu' piccolo possibile cosi' pieghi in sicurezza.

 

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .