Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

eh però pagar il doppio o il triplo..

la differenza non ho mai capito, hai più gradi di sgancio e quindi non sganci facilmente, o altro?
time vs spd chiaramente.

perchè io non sgancio mai con gli spd..ho sganciato coi delta una volta, e alla prima uscita con gli spd prendendoci la mano..ma poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh però pagar il doppio o il triplo..

la differenza non ho mai capito, hai più gradi di sgancio e quindi non sganci facilmente, o altro?
time vs spd chiaramente.

perchè io non sgancio mai con gli spd..ho sganciato coi delta una volta, e alla prima uscita con gli spd prendendoci la mano..ma poi..

con un colpo di revers eng. ti direi che passando da regolazione 1 a regolazione 2 ho avvertito le seguenti cose:

1. scarpa/pedale più vicino

2. molla di sgancio più dura

3. angolo di sgancio invariato tra le regolazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh però pagar il doppio o il triplo..

la differenza non ho mai capito, hai più gradi di sgancio e quindi non sganci facilmente, o altro?
time vs spd chiaramente.

perchè io non sgancio mai con gli spd..ho sganciato coi delta una volta, e alla prima uscita con gli spd prendendoci la mano..ma poi..

con un colpo di revers eng. ti direi che passando da regolazione 1 a regolazione 2 ho avvertito le seguenti cose:

1. scarpa/pedale più vicino

2. molla di sgancio più dura

3. angolo di sgancio invariato tra le regolazioni

1. ok, non so quanto sia positivo o negativo ne di quanto, però è una cosa che non sapevo
2. anche nonostante il massimo preload? su spd a palla faccio fatica a attaccare per quanto è dura. c'è da dire che non uso spesso i m520 ma quelli della decathlon, che pur costando meno e alcuni han avuto problemi ad agganciare, sono una bomba rispetto agli shimano per struttura della molla.
3. ok, pensavo diverso

devo capire se val la pena far il salto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2. cazzo vuol dire preload, cioè precarico di che?

io ad agganciare coi time faccio molta meno fatica e considera che la molla è 3 volte più dura dei 520 che usavo prima.

E' proprio come è fatto il pedale che ti invita all'aggancio senza "pensieri".

Sullo sganciare , ad esempio tirando verso l'alto, non c'è paragone coi precedenti.....ma proprio manco da lontano. questi devo catramarmi la bici all'asfalto e a me tirarmi con 'na gru :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scrivo qua per evitare di aprire un nuovo topic.

Ma i Mavic crossride SL a quale modello time atac xc corrisponderebbero? dalla descrizione osarei dire xc 6, confermate? Oppure è un xc4?

In più, pareri?

Grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, scrivo qua per evitare di aprire un nuovo topic.

Ma i Mavic crossride SL a quale modello time atac xc corrisponderebbero? dalla descrizione osarei dire xc 6, confermate? Oppure è un xc4?

In più, pareri?

Grazie a tutti

Loggati per vedere l'immagine

Ciao, teoricamente questi mavic (che sono sempre fatti da time) dovrebbero essere uguali ai nuovi time xc4.

Però ho notato che i nuovi modelli time e mavic (

Loggati per vedere il contenuto
) presentano un "giro" di molla in meno rispetto ai modelli vecchi (
Loggati per vedere il contenuto
), secondo voi questo va a incidere sulla tenuta del pedale sulla tacchetta? Cioè è più probabile sganciare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ri uppo perché sono in procinto di confermare l'acquisto.

Ci sono differenze reali fra un xc2 / 4 / 6 tali da farmi propendere verso il modello più costoso?

Da quello che vedo, solamente la plastica di migliore qualità e grafica (e peso), perché gli angoli di attacco/stacco ed il gioco mi paiono gli stessi.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri uppo perché sono in procinto di confermare l'acquisto.

Ci sono differenze reali fra un xc2 / 4 / 6 tali da farmi propendere verso il modello più costoso?

Da quello che vedo, solamente la plastica di migliore qualità e grafica (e peso), perché gli angoli di attacco/stacco ed il gioco mi paiono gli stessi.

 

Grazie a tutti!

I nuovi xc2 e 4 non sono più regolabili nello sgancio mentre gli xc6 si!ho provato i nuovi xc4 e sono peggiorati nettamente rispetto ai vecchi(io avevo gli xc4 vecchi che erano regolabili) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ri uppo perché sono in procinto di confermare l'acquisto.

Ci sono differenze reali fra un xc2 / 4 / 6 tali da farmi propendere verso il modello più costoso?

Da quello che vedo, solamente la plastica di migliore qualità e grafica (e peso), perché gli angoli di attacco/stacco ed il gioco mi paiono gli stessi.

 

Grazie a tutti!

I nuovi xc2 e 4 non sono più regolabili nello sgancio mentre gli xc6 si!ho provato i nuovi xc4 e sono peggiorati nettamente rispetto ai vecchi(io avevo gli xc4 vecchi che erano regolabili) 

grazie!

per il rapporto qualità prezzo allora gli xc6 mi paiono i migliori. 

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ri uppo perché sono in procinto di confermare l'acquisto.

Ci sono differenze reali fra un xc2 / 4 / 6 tali da farmi propendere verso il modello più costoso?

Da quello che vedo, solamente la plastica di migliore qualità e grafica (e peso), perché gli angoli di attacco/stacco ed il gioco mi paiono gli stessi.

 

Grazie a tutti!

I nuovi xc2 e 4 non sono più regolabili nello sgancio mentre gli xc6 si!ho provato i nuovi xc4 e sono peggiorati nettamente rispetto ai vecchi(io avevo gli xc4 vecchi che erano regolabili) 

Ciao, il nuovo modello degli xc4 sotto quali punti di vista è peggiorato, ovviamente oltre alla regolazione dell'intensità della molla?

Grazie mille

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di XC a buon livello ho reputato che

eggbeater sgancio/aggancio pratico e veloce... Forse richiedono una nastrata sugli assi per adattarsi al meglio alle varie suole.. Leggeri e pratici da manutenzionare. Se sei grammomaniaco come me prendi i 4ti oppure usa assi in titanio.

 

shimano secondo me lo sgancio migliore in assoluto. Avevo xtr e sono notevolmente superiori a tutti... Forse un po pesantucci.

 

Time mai usati ma non mi ispirano ne come design ne come materiali ne come peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

time a parte i modelli carbo con asse in titanio sono molto pesanti e i nuovi disegni hanno il mud dispencer che fa il suo sporco lavoro...sulla sicurezza (parlo di fissa) non c'è paragone con gli shimano almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .