Vai al contenuto

spd: shimano vs. crank brothers(egg beater) vs. time attack


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

 

Nessuno mi dice niente?

Prova a fare qualche test..montali e scendi da una discesa mega ripida

 

cosi se non c'è feedback significa che tanto bene non funzionano ahahah

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi dice niente?

Prova a fare qualche test..montali e scendi da una discesa mega ripida

cosi se non c'è feedback significa che tanto bene non funzionano ahahah

Ah ok. Se muoro lascerò nel testamento di lasciare un feed Modificato da Eliamwzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E per quanto riguarda i keo look classic? Ne ho un paio ma mi mancano le scarpette; secondo voi sono validi?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

I keo non sganciano, impossibile. Unica cosa sono scomodi se la bici la usi tutti i giorni.

 

 

concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

???? Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parte Bhe io mi ricordo una volta @TommyBosisio che sgancia con in time in mezzo a piazzale Loreto...

Per un attimo l'ho visto male

 

YOLO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

????Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parteBhe io mi ricordo una volta @TommyBosisio che sgancia con in time in mezzo a piazzale Loreto...

Per un attimo l'ho visto male

YOLO

Tu invece perche hai sganciato finocchione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

ecco io volevo sfatare il mito che con gli atac non sganci

???? Ho sganciato più volte e in diverse situazioni, fortunatamente sempre senza conseguenze, skiddate marroni a parte Bhe io mi ricordo una volta @TommyBosisio che sgancia con in time in mezzo a piazzale Loreto...

Per un attimo l'ho visto male YOLO Tu invece perche hai sganciato finocchione?

 

boh, ho skiddato e mi sono improvvisamente trovato a fare un rodeo sulla bici. erano regolate al minimo e col 13 di angolo di sgancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando spd shimano 520 usati con placchette nuove da circa 2 settimane.

Regolate al minimo perchè all'inizio son caduto da mona 2 volte :P

 

Devo dire che mi trovo bene e non ho avuto sganci pericolosi (tocco ferro).

Non sono uno skidder e la velocità la tengo per quando son fuori città...quindi conto poco cm valutazione.

 

p.s. Vivo in una città praticamente senza salite/discese importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti, mi sono letto buona parte della discussione ma non tutta. Devo cambiare i pedali (al momento ho dei Delta carbon un po datati) che per skiddare non sono il massimo infatti si sono sganciati più di una volta, complice anche il fatto che probabilmente tendo a portare il tallone del piede destro (quello che di solito tengo d'avanti) un po all interno in skiddata . Mi pare di aver capito che i migliori siano i Time Ataca xc4, volevo però sapere se si montano anche su scarpe da strada (ho delle Giro empire e dato che non costano poco se possibile vorrei evitare di comprarne un altro paio).

Avevo valutato anche l acquisto dei Look Keo Blade Carbon 20Nm, che al limite potrei utilizzare sulla BDC, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando spd shimano 520 usati con placchette nuove da circa 2 settimane.

Regolate al minimo perchè all'inizio son caduto da mona 2 volte :P

 

Devo dire che mi trovo bene e non ho avuto sganci pericolosi (tocco ferro).

Non sono uno skidder e la velocità la tengo per quando son fuori città...quindi conto poco cm valutazione.

 

p.s. Vivo in una città praticamente senza salite/discese importanti.

 

Fino ad ora, con gli SPD ho sganciato solo con le tacchette SH56 (multi-release), perché non ero a conoscenza della dfferenza con le SH51 e non avevo quindi valutato il tutto in fase di acquisto.

Per il resto, con le tacchette SH51 mai avuto problemi (mi tocco)

 

Ovviamente uso le molle regolate sul duretto andante

Modificato da enrirollins (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fateme capì... questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

come sono?

 

meglio o peggio di questi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fateme capì... questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

come sono?

 

meglio o peggio di questi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

gracias

Io personalmente prenderei le look s-track, più che altro perché non conosco le mx4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrissey se prendi gli attacchi da strada vai sicuro, hanno un aggancio sicuramente piu sicuro di qualsiasi spd Time compresi (ovviamente con la clip di tensione giusta).

@mats178 gli mx4 sono uguali ai soliti time atac,solo che hanno una base d'appoggio piu ampia.In ogni caso,vai bene con entrambe.Prenderei i look solo per l'ingombro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer ciao simo. quindi mi confermi la validità dei look? ma sopratutto non ho problemi con nessuna tipologia di scarpa, vero? ma sono comprensivi di tacchette?!

Modificato da mats178 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrissey se prendi gli attacchi da strada vai sicuro, hanno un aggancio sicuramente piu sicuro di qualsiasi spd Time compresi (ovviamente con la clip di tensione giusta).@mats178 gli mx4 sono uguali ai soliti time atac,solo che hanno una base d'appoggio piu ampia.In ogni caso,vai bene con entrambe.Prenderei i look solo per l'ingombro.

Quindi dici che i Look Keo blade Carbon da 20Nm vanno meglio dei time atac serie xc?

Ma i time atac xc si possono comunque montare su scarpette da strada?

Nessuno ha mai provato gli Speedplay track?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .