Vai al contenuto

ci rinuncio?


gerry70
 Share

Recommended Posts

Io mi son aperto la faccia alla prima uscita contro una macchina parcheggiata. 
46-18 è un classico rapporto delle preassemblate che compri in negozio. va bene per tutti, ma non va bene per niente. =)
Prima o poi lo cambierai sicuro, minimo 46/17.

comunque il 46-18 ne ha 9 di skidpoint, non è il male. è solo che ha un ratio di 2.5 circa, mi fa frullare solo a pensarci..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

mi chiedevo se è normale volare per terra  il primo giro con la bici fissa appena finita?  un'altra cosa ho la corona da 48 denti e il pignone da 18, mi sembra un rapporto pesante per girare tranquillamente in città. naturalmente penso si sia capito che non sono un esperto, un ciao da gerry

 

Dai gerry che cadendo si impara a cadere meglio.

Io son caduto giusto giusto ieri da fermo per evitare una ragazza (ero briaco)..

per curiosità posso chiederti come sei caduto?

 

Io mentre scendevo.Il marmo lucido dei sotto portici bagnato dalla pioggia...tolgo il piede dalla gabbietta faccio per appoggiarlo a terra, il piede scivola l'anteriore sbanda e giù di fianco come un beota ahahaahah... ridevo da solo

Da fermo ne colleziono tre di cadute, in corsa 1 anzi due col marciapiede al buoio di torino.PD

 

Da fermo in trackstand ho l'abbonamento! :D

 

anch'io sopratutto la prima settimana che non ci stavo neanche un secondo (ora ne farò 3/4) andavo giu come le pere senza neanche provare a non cadere.

I punti di skid li ho inventati non avevo usato il calcolatore, però @gerry70 monta un 48-18 che ne ha solo 3 di punti (fatto con il calcolatore) e anche 9 sarebbero appena accettabili secondo me. 

A me girerebbero i coglioni a ventola se dovessi cambiare il copertone completamente nuovo perchè esce la tela in tre punti dopo una settimana, la soluzione migliore secondo me è mettere un pignone a numero dispari cosi vai tranquillo su ogni corona che monti (visto quasi la totalità sono a denti pari) di avere il numero massimo di punti skid. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

mi chiedevo se è normale volare per terra  il primo giro con la bici fissa appena finita?  un'altra cosa ho la corona da 48 denti e il pignone da 18, mi sembra un rapporto pesante per girare tranquillamente in città. naturalmente penso si sia capito che non sono un esperto, un ciao da gerry

 

Dai gerry che cadendo si impara a cadere meglio.

Io son caduto giusto giusto ieri da fermo per evitare una ragazza (ero briaco)..

per curiosità posso chiederti come sei caduto?

 

Io mentre scendevo.Il marmo lucido dei sotto portici bagnato dalla pioggia...tolgo il piede dalla gabbietta faccio per appoggiarlo a terra, il piede scivola l'anteriore sbanda e giù di fianco come un beota ahahaahah... ridevo da solo

Da fermo ne colleziono tre di cadute, in corsa 1 anzi due col marciapiede al buoio di torino.PD

 

Da fermo in trackstand ho l'abbonamento! :D

 

anch'io sopratutto la prima settimana che non ci stavo neanche un secondo (ora ne farò 3/4) andavo giu come le pere senza neanche provare a non cadere.

 

Sì, ma il problema non è il trackstand, ma le scarpe spd che cadendo restano incollate al pedale!

Link al commento
Condividi su altri siti

@NappiaGufo io rimanevo attaccato con gli straps, non riuscivo a sfilarli al volo e andavo giu'. piu o meno effetto spd.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah, allora diciamo che sono nella norma, penso che sia caduto mentre mi alzavo sui pedali per improvvisare una frenata, in effetti mi sono fermato, i pedali sono normali, con i piedi liberi penso di limitare i danni, Zar monto 46-18,  forse era meglio cominciare con un 42, e con un telaio 26 da mountain bike, per imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah, allora diciamo che sono nella norma, penso che sia caduto mentre mi alzavo sui pedali per improvvisare una frenata, in effetti mi sono fermato, i pedali sono normali, con i piedi liberi penso di limitare i danni, Zar monto 46-18,  forse era meglio cominciare con un 42, e con un telaio 26 da mountain bike, per imparare.

 

Ma vai tranquillo, sono 3 mesi che ho la fissa e che provo a skiddare decentemente. Ho iniziato a produrre qualcosa di guardabile da pochi giorni, e non pedalo una roba infernale (48/18), fai te...

Link al commento
Condividi su altri siti

metti le gabbiette, l'efficacia in frenata e' doppia. e sgommi 2 volte piu' facilmente, perche' tiri con una e spingi con l'altra. ma non e' il miglior modo di frenare.

tieni un frenino anteriore.

 

tieni duro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice il ponz un frenino sul davanti non sarebbe male lo so è un po antiestetico ma se non altro ti da anche a livello psicologico quella sicurezza in più , le strade specie quelle cittadine sono molto pericolose il gatto o il pedone ma peggio la macchina infernale è sempre in agguato per cui prudenza e casco ben allacciato ;)

 

Modificato da LSD6 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 con i piedi liberi penso di limitare i danni, 

 

eccome no....

  forse era meglio cominciare con un 42, e con un telaio 26 da mountain bike, per imparare.

 

ma dai ragazzo. è una bici, non una 748pista. è una cazzo di bici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è una  bici come le altre, sicuramente non sono abituato io alla fissa, ma cadere dopo pochi metri e quasi da fermo non mi era mai capitato tranne una volta che non avevo stretto bene il manubrio, comunque spero che con la pratica andrò meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una  bici come le altre, 

guarda. ho fatto 35 anni di ruota libera... e uno di scatto fisso. fidati. è esattamente come le altre. pedalare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho iniziato pure io da poco per il momento senza freno, le strade non sono troppo trafficate e finora no problem. Non capisco il concetto dei punti di skiddata proprio non ci arrivo. Oggi casualmente ho bloccato bene, con mini derapata con i piedi sostanzialmente paralleli al terreno. Uso le gabbiette e non gli straps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .