Vai al contenuto

COME CERCARE LAVORO


AndBike
 Share

Recommended Posts

ma solo a me sembra che monster, e spesso anche linkedin, pubblichino sempre gli stessi annunci?

 

si, lo fanno per avere ci da banca dati, non sono annunci "reali"

nella meta` degli annunci, si vede chiaramente che l`agenzia che li pubblica non ha idea concreta del tipo di lavoro/offerta di lavoro che sta gestendo, richieste incongruenti, e poi quasi sempre sparano alto chiedendo esperienza e conoscenze che materialmente sono impossibili da avere, o meglio, se uno ce li avesse, starebbe lavorando da 10 anni, non 6 mesi!!

 

era così anche ai tempi miei, roba tipo " cercasi neo diplomato max 20 enne con 6 anni di esperienza nel settore specifico, patente a/b/c, cultura universitaria 2 lingue straniere uso macchina da scrivere ( ...come passa il tempo ...) umili pretese, motivato, disponibile, orari flessibili. ( giuro non è uno scherzo, lo hanno veramente pubblicato )

 

Cercare lavoro sui siti secondo me lo si fa per non sentirsi in colpa.

 

Tanto il lavoro poi se lo si trova, ripeto SE, lo si trova per conoscenze o per culo (che è sinonimo di conoscenze).

 

scusa eh, ma che cazzata!

 

purtroppo anche a livello statistico c'ha abbastanza ragione @Putro

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche a livello statistico c'ha abbastanza ragione @Putro

 

 

 

mi fa piacere essere al di fuori di questa statistica 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca puttana adesso si che mi fate stare in ansia...sono nella stessa situazione. Ma se diobò andavo a lavorare nel 2004.

 

Oppure dovrei trovare il modo di liberarmi del fantasma del lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mettessi a raccontarvi dello psyco killer che finì col chiedere

<<Ma tu "vivi per lavorare " o "lavori per vivere">>....

e in quale contesto,

capireste molte cose su quanto la major parte delle societaziendeimprese speri di imbattersi in indebitati/e, ammalati/e, mutuati/e, drogati/e, rateizzati/e per poter offrire le condizioni PEGGIORI.

Che poi ammalarvi e indebitarvi è ciò a cui vi spinge mamma tv! Anche sabato e domenica!

E vi strappereste la faccia dalla voglia di andare a zappare o fare gl'aiuto fornai cor vecchietto/a di paese, più che non contare su titoli di studio, sogni indotti e CV, se di tutto questo ne aveste luce istantanea.....

 

 

È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più. (cit. Morpheus)

 

Sembra che tu abbia preso la pillola rossa, beato te.

Modificato da Jake the Snake Roberts (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

entrambe aziende ITALIANE, entrambe aziende RIDICOLE...

Son cose vere, confermo e sottoscrivo dopo 18 anni (quasi) di lavoro in varie aziende e un 120 colloqui differenti in altrettante situazioni lavorative.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, questa è la situazione, paese che produce merda, aziende idem, quindi avendo come prodotto la merda, pagano merda e cercano gente a cui va bene la merda, risultato finale : merda e solo merda ovunque, tranne che per un 10% scarso. sperem in ben.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, questa è la situazione, paese che produce merda, aziende idem, quindi avendo come prodotto la merda, pagano merda e cercano gente a cui va bene la merda, risultato finale : merda e solo merda ovunque, tranne che per un 10% scarso. sperem in ben.

Ti manderò i nostri indicatori qualità per avvalorare di più la tua tesi.

Come si lavora male negli ultimi tempi è una cosa incommentabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas , grazie ma mi fido sulla parola, negli ambienti lavorativi sto assistendo ad un ininterrotto film horror che dura ormai da troppo, almeno fosse quell' altro genere ( vabbè, alla lunga stuferebbe tutto.....)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

notizia di questi giorni, un altro mio collega, come me, dimissionario... destinazione UK per lui NL per me

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessanti quelle aziende che hanno la sezione "lavora con noi" sul sito ma non funziona, non è accessibile oppure segnalano una email a cui inviare il CV che torna indietro.

 

Complimenti.

Modificato da Putro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Piacere"

"Piacere. In cosa sei diplomato?"

"Perito industriale"

"Ah, ok..." stende sul tavolo un disegno di un impianto, del quale naturalmente non capisco niente "sapresti disegnare una cosa del genere?"

"No, mi spiace"

"Vuoi imparare?"

"Sì"

"Ma guarda che qui c'è anche da fare trasferte, magari si parte alle 5 del mattino, si lavora in Agosto"

"Non c'è problema"

"Bene, vieni domani, iniziamo alle otto."

 

Questo è stato il mio colloquio, Dicembre 2004. Ero un neodiplomato e lavoricchiavo come operaio sottopagato. Il mio titolare aveva chiesto alla scuola ed io sono stato l'unico di tutta la mia classe a rispondere alla telefonata. 

 

Ah, contratto a tempo indeterminato, da subito.

 

Ma certi Signori, nel mondo del lavoro, stanno sparendo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui a raccontarvi la mia nuova esperienza di inerente ai colloquio... questa poteva andare direttamente in figure di merda e in #mainagioia ma vabè la riporto qui...

 

Ieri consegno i moduli per un assegno di ricerca al politecnico, successivamente contatto la professoressa "capo del progetto" e questa mattina vado a un incontro nel suo ufficio nel quale parliamo del progetto e del fatto che mi piacerebbe poter lavorare li...

 

successivamente oggi pomeriggio alle 2 avevo un colloquio in una grossa azienda..arrivo alle 2, mi fermo in portineria ad aspettare l'intervistatore, il quale arriverà alle 2:30...nel frattempo nella reception arrivano un gruppetto di studenti del politecnico che devono fare una visita guidata dell'azienda... e indovinate da che professoressa erano accompagnati?? esatto quella della borsa di studio che avevo incontrato e elogiato qualche ora prima.... quando mi ha vista ho solo fatto un sorrisino, lo salutata e poi sono sprofondato nella vergogna...

 

però dai... il colloquio dopo è andato bene e la prossima settimana rincontrerò la prof per la valutazione del progetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui a raccontarvi la mia nuova esperienza di inerente ai colloquio... questa poteva andare direttamente in figure di merda e in #mainagioia ma vabè la riporto qui...

 

Ieri consegno i moduli per un assegno di ricerca al politecnico, successivamente contatto la professoressa "capo del progetto" e questa mattina vado a un incontro nel suo ufficio nel quale parliamo del progetto e del fatto che mi piacerebbe poter lavorare li...

 

successivamente oggi pomeriggio alle 2 avevo un colloquio in una grossa azienda..arrivo alle 2, mi fermo in portineria ad aspettare l'intervistatore, il quale arriverà alle 2:30...nel frattempo nella reception arrivano un gruppetto di studenti del politecnico che devono fare una visita guidata dell'azienda... e indovinate da che professoressa erano accompagnati?? esatto quella della borsa di studio che avevo incontrato e elogiato qualche ora prima.... quando mi ha vista ho solo fatto un sorrisino, lo salutata e poi sono sprofondato nella vergogna...

 

però dai... il colloquio dopo è andato bene e la prossima settimana rincontrerò la prof per la valutazione del progetto...

mm in tempo di guerra ogni buco è trincea! te capi'? :)

perchè figura di merda? invece forse la cosa potrebbe addirittura volgersi a tuo vantaggio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .