Vai al contenuto

Conversione ruota post strada in single speed


Redox
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Volevo sapere se è possibile convertire una ruota posteriore classica da strada con pacco pignoni in una single speed quindi a scatto libero.

 

Ad esempio se mi faccio una serie di distanziali con in mezzo il pignone fino ad arrivare allo stesso spessore del pacco pignoni originale può funzionare?

 

Esiste qualcosa di commerciale già pronto per effettuare questa modifica? 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfff... meno male... pensavo che qui tutti avessero solo bici a scatto fisso.

 

 

Non so perchè ma ho solo 2 faccine, spero che comunque si sia colta l'ironia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa i distanziali, te ne servono tanti. Li puoi trovare da un ciclista qualsiasi e costano poco. E usa un pignone dedicato, gli shimano dxr sono ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei sistemi dedicati sia per i distanziali che i tenditori di catena.  Vatti a guardare un po' il sito della stazione.

Migliore soluzione e' semplicemente smettere di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pfff... meno male... pensavo che qui tutti avessero solo bici a scatto fisso.

 

 

Non so perchè ma ho solo 2 faccine, spero che comunque si sia colta l'ironia. 

il pacco pignoni è a cassetta o è di quelli che si avvita sul mozzo? (lo puoi fare in entrambi i casi)

 

io invece sconsiglio di mettere la catena su un pacco pignoni per una serie di motivi:

- tu non devi scegliere il rapporto, il rapporto devi sceglierlo in base alla linea catena, se la linea catena non è perfetta su un pignone singolo amen, se la lineacatena non è perfetta su un pacco pignoni la catena gratta sugli altri pignoni e si usura in pochissimo tempo, rischi che si spezza

- per quanto mi piacciano le soluzioni da zingaro questa è proprio inguardabile.

- non ci vuole nulla a mettere un pignone singolo, soprattutto se è un pacco pignoni a cassetta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, magari per voi sono cose ovvie ma per me che inizio a pedalare solo adesso è tutto nuovo.

 

Non so se il pacco pignoni è a cassetta o avvitato sul mozzo, sto ancora scegliendo la bici.

Probabilmente ne prenderò una una completa da corsa a massimo 150€.

Avrei voluto modificare una Leri anni 70 da passeggio ma è di mio padre e alla fine ho preferito lasciarla originale visto che è ancora molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, magari per voi sono cose ovvie ma per me che inizio a pedalare solo adesso è tutto nuovo.

 

Non so se il pacco pignoni è a cassetta o avvitato sul mozzo, sto ancora scegliendo la bici.

Probabilmente ne prenderò una una completa da corsa a massimo 150€.

Avrei voluto modificare una Leri anni 70 da passeggio ma è di mio padre e alla fine ho preferito lasciarla originale visto che è ancora molto bella.

ok... facci sapé!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .