Vai al contenuto

guarnitura graziella


ragazzocampagnolo
 Share

Recommended Posts

buona sera popolo, mi sono finalmente imbattuto in una graziella che sto smontando piano piano, un moccolo alla volta :), insomma arrivo al punto dolente, la guarnitura, se non erro oggi ci sarò stato mezz'ora a smontare tutto il resto ma per la guarnitura non mi sono bastate tre ore a cercare di architettare qualcosa perchè non avevo l'estrattore giusto, sono arrivato al punto di abbandonare la missione perchè il comando centrale mi ha richiamato a rapporto causa cena, per una attimo ho addirittura pensato di legare la graziella ad un albero e fissare la guarnitura ad un cavo d'acciaio, a sua volta al trattore :D poi mi son detto aspettiamo prima di demolire mezza proprietà insieme alla bici e quindi penso che andrò su un estrattore a 3 braccia, chi lo avesse usato funziona bene? o svirgola dove gli pare e fermo non ci sta mai?

la guarnitura di questa graziella è una cosa che non ho mai visto prima, uno si aspetterebbe o il classico perno tondo con asticelle trasversali di fissaggio o il caro buon vecchio perno quadro con la filettatura alle pedivelle e bullone di fissaggio, invece mi sono imbattuto in:

perno quadro con bullone di fissaggio più piccolo del normale, PEDIVELLE SENZA LA CRISTO DI FILETTATURA!!! e oltre tutto non ha il diametro classico dei dust cup ma è più piccolo di circa 1 cm.

non vi dico quanti modi ho cercato di "sradicarla" ma alla fine mi sono arreso, più che altro per non rischiare di rovinarla definitivamente. purtroppo non ho foto con me, domani cercherò di fargliene qualcuna. intanto ditemi se con l'estrattore a tre braccia può funzionare, grazie ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi sempre talmente tant che mi passa la voglia di leggere...ma che fai scrivi libri?

 

è vero, oltre alle virgole, alle preposizioni coordinate in maniera discreta, ai tempi verbali messi a modo, addirittura agli avverbi, usa per una volta una cosa sconosciuta nel forum che si chiama congiuntivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera popolo, PEDIVELLE SENZA LA CRISTO DI FILETTATURA!!! non vi dico quanti modi ho cercato di "sradicarla" intanto ditemi se con l'estrattore a tre braccia può funzionare, grazie ;)
è per caso come questa merda che anche io non riesco a togliere???

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buona sera popolo, PEDIVELLE SENZA LA CRISTO DI FILETTATURA!!!

non vi dico quanti modi ho cercato di "sradicarla" intanto ditemi se con l'estrattore a tre braccia può funzionare, grazie ;)

è per caso come questa merda che anche io non riesco a togliere???

 

esattamente lei, solo che io ho il carter fissato alla calotta del mc quindi ancora più merda, ma ora sono passato dal ferramenta e alla fine ho preso l'estrattore a tre braccia, dì pure le tue preghiere guarnitura di merda, domani sarai KO ;(

e comunque sarò ghiozzo certe volte ma quando sono in vena tiro fuori dei bei discorsi, aldilà di essere o no contadino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera popolo, PEDIVELLE SENZA LA CRISTO DI FILETTATURA!!! non vi dico quanti modi ho cercato di "sradicarla" intanto ditemi se con l'estrattore a tre braccia può funzionare, grazie ;)
è per caso come questa merda che anche io non riesco a togliere???
esattamente lei, solo che io ho il carter fissato alla calotta del mc quindi ancora più merda, ma ora sono passato dal ferramenta e alla fine ho preso l'estrattore a tre braccia, dì pure le tue preghiere guarnitura di merda, domani sarai KO ;( e comunque sarò ghiozzo certe volte ma quando sono in vena tiro fuori dei bei discorsi, aldilà di essere o no contadino ;)
io l ho fatto a pezzi con le pinze il carter!
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono capitate un paio.

Una cascava da sola appena smontato il bulloncino. L'altra è stato necessario scaldare con la fiamma la testa della pedivella e poi forzare con un cuneo messo tra la parte posteriore della guarnitura e la scatola del MC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .