Vai al contenuto

Tensionare raggi con nipples che si avvitano sul mozzo


Antonio85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei tensionare dei raggi di una ruota posteriore shimano, i nipples si avvitano sul mozzo e il tiraraggi (in foto) che ho nn va bene ... quale tiraraggi devo utilizzare? Le regole di raggiatura sn uguali alle ruote che montano i nipples al cerchio? Non so se mi sn spiegato bene. Grazie.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che c'è il tiraraggi shimano, quindi un problema l'ho risolto. Ora vorrei capire se le regole per tensionare  i raggi sono uguali alle regole di tensionamento per le ruote con nipples su cerchio. Cioè, se il cerchio mi tocca al pattino destro allento il raggio destro e tiro i due di sinistra... è cosi ho sbaglio? 

Modificato da Antonio85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti usare un tiraraggi tipo i parktool che son più piccoli, però attenzione perchè ce ne sono 5 differenti ed ognuno va bene per una sola dimensione di nippli o altrimenti un cacciavite adatto alla testa del nipplo.

Per quanto riguarda il tiraggio dei raggi, valgono le medesime regole di una ruota normale, il principio è lo stesso.

 

512d6519edf10e952d47a0b28641f0a393ea95cd

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Dovresti usare un tiraraggi tipo i parktool che son più piccoli, però attenzione perchè ce ne sono 5 differenti ed ognuno va bene per una sola dimensione di nippli o altrimenti un cacciavite adatto alla testa del nipplo.

Per quanto riguarda il tiraggio dei raggi, valgono le medesime regole di una ruota normale, il principio è lo stesso.

 

512d6519edf10e952d47a0b28641f0a393ea95cd

Un tiraraggio piccolo cm quello in foto per nipples shimano non sono riuscito a trovarlo. I nipples misurano 4.4 mm ed ho trovato solo la chiave lunga (foto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .