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La mia ss


budino
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eccovi la mia SS con la quale, tempo permettendo, vado a lavoro.....non ha un nome, anche xchè è una fissa abortita, un progetto deviato dallo scoraggiamento nella costruzione di una ruota post (che è rimasta lì ma la finisco, caxxarola se la finisco!!!) e poi andava così bene singol....... che ne dite?

ps: sto completando la prima fixxx su base vianelli corsa anni 70......a breve le fote!

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continuo a non capire le SS con un freno solo ...

quoto, e non capisco nemmeno una SS in una gallery di ruotefisse.

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l'ho detto...... è una fix "parcheggiata" (ma solo momentaneamente...) fino a quando faccio pace con i raggi ed il mozzo della ruota in lavorazione.....parallela cmq all'altra quasi finita

@Aldone: ....la volevo + leggera!!! :D :D :D la verità è che mi sono perso un vbrake nel viavai di scatole nel garage; dovendo scegliere ho preferito il post, nelle frenate d'emergenza posso sempre metterla di traverso!!!

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continuo a non capire le SS con un freno solo ...

Forse provando si pottrebbe comprendere di più?!

Scusate ma se uno frena all'improvviso in una situazione di emergenza... come si comporta la bici con il solo freno anteriore? O SI CAPOTTA O SI CHIUDO LE STERZO. Parliamo sempre di SS e non fixed che li il discorso è diverso.

Io ho due ss e tutte e due con il solo freno posteriore e non cambierei mai!!

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continuo a non capire le SS con un freno solo ...

Forse provando si pottrebbe comprendere di più?!

Scusate ma se uno frena all'improvviso in una situazione di emergenza... come si comporta la bici con il solo freno anteriore? O SI CAPOTTA O SI CHIUDO LE STERZO. Parliamo sempre di SS e non fixed che li il discorso è diverso.

Io ho due ss e tutte e due con il solo freno posteriore e non cambierei mai!!

Forse, magari, parlo perchè le cose le provo

con una RL e il freno davanti ti cappotti, ma col solo freno dietro NON TI FERMI, con una RL servono TUTTI e DUE i freni

e calcola che ho appena fatto la bici da polo fissa col freno dietro e so di cosa parlo

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continuo a non capire le SS con un freno solo ...

Forse provando si pottrebbe comprendere di più?!

Scusate ma se uno frena all'improvviso in una situazione di emergenza... come si comporta la bici con il solo freno anteriore? O SI CAPOTTA O SI CHIUDO LE STERZO. Parliamo sempre di SS e non fixed che li il discorso è diverso.

Io ho due ss e tutte e due con il solo freno posteriore e non cambierei mai!!

ma col solo freno dietro NON TI FERMI,

Forse dipende dal tipo di freni??

Io continuo a non essere daccordo. Mio personalissimo parere!

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Su una RL col solo freno davanti se ti cappotti sei andato oltre la capacità di frenata del mezzo.

Quando freni il peso si sposta davanti ed è lì che ti serve il freno. Dietro lo usi per correggere le traiettorie sui curvoni veloci e quando piove/nevica/fanga. Nel momento in cui sgommi hai già perso aderenza, quindi non freni.

In moto, ad esempio, non dirmi che usi il freno dietro...

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Su una RL col solo freno davanti se ti cappotti sei andato oltre la capacità di frenata del mezzo.

Quando freni il peso si sposta davanti ed è lì che ti serve il freno. Dietro lo usi per correggere le traiettorie sui curvoni veloci e quando piove/nevica/fanga. Nel momento in cui sgommi hai già perso aderenza, quindi non freni.

In moto, ad esempio, non dirmi che usi il freno dietro...

Sono d'accordo su tutto!!!

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Io credo che se ti cappotti sei...uno che non ha molta dimestichezza col mezzo, con le basilari regole della fisica, e con quel minimo di buon senso che ti permette di portare a casa la pellaccia.

Un conto è scontrarsi con un pirla che con l'auto fa come fosse a casa sua, un conto è correre con la bici senza aver idea di dove si sta procedendo. Sarebbe come prendere in mano una moto e sgasare alla follia infischiandosene della location in cui si sta procedendo.

Occhio sveglio, e sguardo lungo.

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Forse dipende dal tipo di freni??

Io continuo a non essere daccordo. Mio personalissimo parere!

concordo... se dovessi scegliere tengo il posteriore, ed ho provato anche se in ambito mtb ad usare, per cause di forza maggiore, solo un freno, l'anteriore e basta non mi gusta affatto... se poi col freno post non vai da nessuna parte qui siam tutti pazzi visto che le fisse hanno solo il freno posteriore... o no???

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la mia personale esperienza con la frenatura dei mezzi a 2 ruote mi ha insegnato che nelle frenate d'emergenza, come con il kollione che ti butta davanti il cofano all'ultimo secondo, l'anteriore 9 volte su 10 ti si "chiuda" senza che tu ci possa fare una bella cippa......quindi, ripetendomi, avendo solo 1 freno da montare ho preferito metterlo al post, tenedo anche presente che, su asfalto/cemento e superfici "cittadine" in genere, l'aderenza delle gomme che ho messo su (vittoria randonneur) si è dimostrata + che buona, fermando il sistema bici-bicistasovrappeso in spazi accettabilissimi........fermo restando che poi ogniuno fa come gli pare.

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  • 3 weeks later...

Su una RL col solo freno davanti se ti cappotti sei andato oltre la capacità di frenata del mezzo.

Quando freni il peso si sposta davanti ed è lì che ti serve il freno. Dietro lo usi per correggere le traiettorie sui curvoni veloci e quando piove/nevica/fanga. Nel momento in cui sgommi hai già perso aderenza, quindi non freni.

In moto, ad esempio, non dirmi che usi il freno dietro...

Quoto,infatti se nelle moto e nelle MTB i disco anteriore è maggiorato rispetto al posteriore un motivo ci sarà......si chiama fisica!

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Su una RL col solo freno davanti se ti cappotti sei andato oltre la capacità di frenata del mezzo.

Quando freni il peso si sposta davanti ed è lì che ti serve il freno. Dietro lo usi per correggere le traiettorie sui curvoni veloci e quando piove/nevica/fanga. Nel momento in cui sgommi hai già perso aderenza, quindi non freni.

In moto, ad esempio, non dirmi che usi il freno dietro...

Quoto,infatti se nelle moto e nelle MTB i disco anteriore è maggiorato rispetto al posteriore un motivo ci sarà......si chiama fisica!

nelle mtb penso sia una questione di peso... io giro solo con dischi di identico diametro, mai mi sognerei di montare un 160mm al posteriore, 200mm front e rear e 180mm per le bici da xc....

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In moto, ad esempio, non dirmi che usi il freno dietro...

Quoto,infatti se nelle moto e nelle MTB i disco anteriore è maggiorato rispetto al posteriore un motivo ci sarà......si chiama fisica!

nelle mtb penso sia una questione di peso... io giro solo con dischi di identico diametro, mai mi sognerei di montare un 160mm al posteriore, 200mm front e rear e 180mm per le bici da xc....

sbagliato, il freno davanti è quallo che si usa di più, e si surriscalda di più, ha ragione max70, pablo prova a fare DH giù dalla pista di Pila o Morzine solo col freno dietro e poi mi dici se riesci a fermarti

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