Vai al contenuto

Vorrei farmi le rotelle carbon


Barriketta
 Share

Recommended Posts

Da un po' sto seriamente pensando di farmi le nuove rotelle però mi serve una mano.

La mia idea era cerchi in carbonio 38/38 o 38/50 e mozzi campagnolo, solo che questi ultimi esistono sono 32 o 36 fori mentre i cerchi in carbonio cinesi sembrano esistere solo 20/24.

Qualcuno li produce con 32 fori? Che poi, hanno senso dei carbonio con 32 raggi?

Io ho preso le stesse di aldo però profilo 38mm, ebay.com negozio speedcarbon11. I mozzi sono novatec ma son sempre più convinto che in mozzi così, che son tutti lavorati con macchine cnc, la cosa che conta veramente sono i cuscinetti. Quelli di serie non sono male ma nel caso uno voglia una cosa un po' più performante 4 skf o phil wood e passa la paura. Se sono quelle con cui hai vinto la no parking non devono essere male!! Hai preso 38 ant/ post?

Si si ho fatto la coppia da 38, ti dirò non sono eccelse, peccano un po' nel dettaglio, il cerchio non ha una gola liscia perfetta come i cerchi più blasonati e ce ne sono di più leggere ma veramente per quel prezzo sono imbattibili! superconsigliate Sono queste giusto?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato una coppia di RIM 50mm 32 fori in cina (spediti a meno di 200euro) x tubolare... alle volte basta chiedere al venditore e lui te le fa fare con il numero di fori richiesto (20, 24, 32, 36)

 

una la tengo io e ci metto il mozzo ISO shimano 32h, l'altra il mio amico/collega/ciclista/meccanico

 

www.flyxii.com

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Da un po' sto seriamente pensando di farmi le nuove rotelle però mi serve una mano.

La mia idea era cerchi in carbonio 38/38 o 38/50 e mozzi campagnolo, solo che questi ultimi esistono sono 32 o 36 fori mentre i cerchi in carbonio cinesi sembrano esistere solo 20/24.

Qualcuno li produce con 32 fori? Che poi, hanno senso dei carbonio con 32 raggi?

Io ho preso le stesse di aldo però profilo 38mm, ebay.com negozio speedcarbon11. I mozzi sono novatec ma son sempre più convinto che in mozzi così, che son tutti lavorati con macchine cnc, la cosa che conta veramente sono i cuscinetti. Quelli di serie non sono male ma nel caso uno voglia una cosa un po' più performante 4 skf o phil wood e passa la paura. Se sono quelle con cui hai vinto la no parking non devono essere male!! Hai preso 38 ant/ post? Si si ho fatto la coppia da 38, ti dirò non sono eccelse, peccano un po' nel dettaglio, il cerchio non ha una gola liscia perfetta come i cerchi più blasonati e ce ne sono di più leggere ma veramente per quel prezzo sono imbattibili! superconsigliate Sono queste giusto?

Loggati per vedere il contenuto

 

No io ho preso queste

Loggati per vedere il contenuto

 

Dovrebbero essere uguali a parte il fatto che un paio sono per tubolare e uno per copertoncino. Il prezzo è aumentato di 10 sacchi ma cambia molto rapidamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato una coppia di RIM 50mm 32 fori in cina (spediti a meno di 200euro) x tubolare... alle volte basta chiedere al venditore e lui te le fa fare con il numero di fori richiesto (20, 24, 32, 36)

 

una la tengo io e ci metto il mozzo ISO shimano 32h, l'altra il mio amico/collega/ciclista/meccanico

 

www.flyxii.com

Hai avuto problemi per la raggiatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto mirando a un nuovo paio di ruote...per ora ho recuperato un cerchio 60mm carbonio per tubolare e una coppia di mozzi victoire 24 fori ant e post. L'idea ora è trovare un secondo cerchio uguale al primo.... o recuperare due cerchi di alluminio medio profilo (in particolare i vision trimax t30).

 

L'unica perplessità è il tubolare.

 

Comunque nel caso tu ordinassi le ruote... se mi fai un fischio mi aggiungo per un cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho ordinato una coppia di RIM 50mm 32 fori in cina (spediti a meno di 200euro) x tubolare... alle volte basta chiedere al venditore e lui te le fa fare con il numero di fori richiesto (20, 24, 32, 36)

 

una la tengo io e ci metto il mozzo ISO shimano 32h, l'altra il mio amico/collega/ciclista/meccanico

 

www.flyxii.com

Hai avuto problemi per la raggiatura?

 

 

i cerchi sono in viaggio, conto di farle raggiare nel periodo natalizio

 

non appena arrivano scrivo qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già provato la linea catena con guarnitura record pista/ mc campagnolo 111 e mozzo novatec?

a occhio sembra corretta, poi ti do la conferma ma gira liscia e zero rumori

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già provato la linea catena con guarnitura record pista/ mc campagnolo 111 e mozzo novatec?

a occhio sembra corretta, poi ti do la conferma ma gira liscia e zero rumori

Ok grazie!

Ultime cose, lock e pignone sono compresi?

Quanto hai speso di dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Qualcuno ha già provato la linea catena con guarnitura record pista/ mc campagnolo 111 e mozzo novatec?

a occhio sembra corretta, poi ti do la conferma ma gira liscia e zero rumori

Ok grazie!

Ultime cose, lock e pignone sono compresi?

Quanto hai speso di dogana?

 

si lock e pignone inclusi, io li ho sostituiti con lo slittino miche ma solo per avere meno sbatti nel cambiarlo. Di dogana mi hanno pelato 19 euro, mi aspettavo molto di più sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .