Vai al contenuto

Fonti Informazione


stez
 Share

Recommended Posts

Whatever.
Loggati per vedere il contenuto
(...)
wolframalpha è la salvezza. Se ho 6 risicato in matematica è grazie a lui e grazie alla CASIO fx-570ES Plus. Poi ogni tanto ti regala queste risposte divertenti hahahaha
Loggati per vedere il contenuto
Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao a tutti,

 

ho sempre trovato questo forum stimolante, sia per la cultura ciclistica che lo pervade, dalla quale ho attinto a piene mani praticamente tutto quello che so ora a riguardo, sia per tutte le discussioni marginali (in quanto non strettamente inerenti al mondo della bicicletta) che ho sempre letto con interesse e con la voglia di aumentare le mie conoscenze, con la speranza di poter dare qualche contributo dove fossi in grado.

 

Ultimamente, con tutto quello che sta succedendo in questo mondo disgraziato, sento che il mio sapere è sempre più inadeguato a spiegare, o ancor più spesso a comprendere e delineare le mie idee e le mie posizioni.

Ho pensato quindi, visto la profonda stima che ho nei confronti di questa piattaforma e dei suoi utenti, di chiedere consiglio qui, sperando che anche qualcun altro possa trovare utile questo thread.

Come vi informate?

Politica, etica, attualità.

Libri, siti, testate giornalistiche.

Spero che l'intento della discussione sia chiaro.

Per quanto mi riguarda, so di non sapere, ma forse è il caso di diminuire questa sensazione.

 

www.disinformazione.it    www.zeitgeistitalia.org (guardate tutti e tre i film e capirete la realtà marcia del mondo odierno)

 

 

No scusa fammi capire, tu gli hai considerato come fonti di informazione dei siti che riportano questi link?

 

PORCOD*O STIAMO SCHERZANDO

MA PORCOD*O VERAMENTE

CAZZO SCHERZIAMO

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

"ci si esalta tanto con i blog di informazione alternativa da dimenticarsi che l'alternativa all'informazione è la stronzata" (cit.)

 

(scusate per le bestemmie, le ho editate da solo, ma sta cosa mi ha fatto parecchio incazzare)

 

@stez parlando seriamente, prendi le informazioni "pure" come stanno e crea un'opinione tua riguardo ad esse, senza farti indottrinare da nessuno. Questo sempre. Ma ci sono dei casi, specialmente in ambito scientifico, in cui per farti un'opinione rispettabile devi veramente sapere bene di cosa si parla. Altrimenti finisci come i cretini che hanno scritto quello scempio di sito qua sopra, a dire che l'autismo lo inoculano coi vaccini o che l'ADHD l'ha inventato qualcuno. 

Poi si chiedono perché l'Italia va a puttane.

 

speravo si capisse che era ironico... hahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho sempre trovato questo forum stimolante, sia per la cultura ciclistica che lo pervade, dalla quale ho attinto a piene mani praticamente tutto quello che so ora a riguardo, sia per tutte le discussioni marginali (in quanto non strettamente inerenti al mondo della bicicletta) che ho sempre letto con interesse e con la voglia di aumentare le mie conoscenze, con la speranza di poter dare qualche contributo dove fossi in grado. Ultimamente, con tutto quello che sta succedendo in questo mondo disgraziato, sento che il mio sapere è sempre più inadeguato a spiegare, o ancor più spesso a comprendere e delineare le mie idee e le mie posizioni. Ho pensato quindi, visto la profonda stima che ho nei confronti di questa piattaforma e dei suoi utenti, di chiedere consiglio qui, sperando che anche qualcun altro possa trovare utile questo thread. Come vi informate? Politica, etica, attualità. Libri, siti, testate giornalistiche. Spero che l'intento della discussione sia chiaro. Per quanto mi riguarda, so di non sapere, ma forse è il caso di diminuire questa sensazione.
www.disinformazione.it www.zeitgeistitalia.org (guardate tutti e tre i film e capirete la realtà marcia del mondo odierno)
No scusa fammi capire, tu gli hai considerato come fonti di informazione dei siti che riportano questi link? PORCOD*O STIAMO SCHERZANDO MA PORCOD*O VERAMENTE CAZZO SCHERZIAMO
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
"ci si esalta tanto con i blog di informazione alternativa da dimenticarsi che l'alternativa all'informazione è la stronzata" (cit.) (scusate per le bestemmie, le ho editate da solo, ma sta cosa mi ha fatto parecchio incazzare) @stez parlando seriamente, prendi le informazioni "pure" come stanno e crea un'opinione tua riguardo ad esse, senza farti indottrinare da nessuno. Questo sempre. Ma ci sono dei casi, specialmente in ambito scientifico, in cui per farti un'opinione rispettabile devi veramente sapere bene di cosa si parla. Altrimenti finisci come i cretini che hanno scritto quello scempio di sito qua sopra, a dire che l'autismo lo inoculano coi vaccini o che l'ADHD l'ha inventato qualcuno. Poi si chiedono perché l'Italia va a puttane.
speravo si capisse che era ironico... hahahaha
Ti sei salvato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infonodo.org, uno dei pochi giornali dove si dica apertamente che al nord "potrebbe esserci" la mafia.

 

Gli altri giornali italiani dicono che non è vero, anzi, che forse forse manco al sud, se vedi bene, cè

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto un papiro di roba e poi mi ha sbattuto fuori...............ricomincio!!!


analisi analisi analisi, non nel senso che dovete farvi le analisi, ma che dovete fare analisi nella lettura delle OSINF (open sources information) o fonti aperte.

Facevo molto tempo fa analisi per un grosso gruppo straniero operante in Italia ed avevo il compito di prevenire le fregature che il gruppo poteva prendere ,anche solo investendo un cecio dall'altra parte del mondo. Quindi il compito era di raccogliere tutte le info aperte (web giornali TV) elaborarle, e faren un sunto da presentare all'ufficio competente, sia esso quello HR,Vendita,Estero ect ect.
Compito delicato che se fatto male o con superficialità poteva costarmi il posto, i benefit e una pessima reputazione nel mondo del lavoro. Fortunatamente ancora oggi mi si contendono, per cui riesco a spuntare contratti a cifre grosse per le mia capacità d'analisi se volessi. 
Lo stesso dovete fare voi.
Non vi soffermate solo su una campana che suona, perché magari vi sta simpatica o perché è il giornale del partito che vi piace, ma analizzate la quantità di info che ricevete, elaborate un concetto, e poi tirate le conclusioni. Molto spesso, sopratutto con le notizie di politica, politica internazionale ed economiche, ciò che si dice, non è mai ciò che è vero. Semplicemente perché i competitors giocano anche vedendo l'impressione che una data notizia compie sia sui lettori o sull'effetto che produce.
Lo stesso dicasi per le foto. Un taglio dato a destra o sinistra delle foto produce con una adeguata didascalia, un effetto diverso o magari l'effetto voluto per la gestione di un determinato lettore.
In Italia poi, che subisce ancora una certa resistenza della cultura "broadcasting" come la chiamano gli scienziati del settore, il popolo web subisce l'effetto TV sulle notizie, per cui se lo dice Facebook, e lo dice un mio amico, allora io faccio rimbalzare la notizia perché ci credo. Ma magari chi mi ha fornito il dato grezzo o raffinato che sia, lo ha fatto con un preciso motivo e gioca quindi sul fatto che io crederò a lui senza confronto!
Insomma non fermatevi al primo step emotivo nel leggere una notizia, ma andate fino in fondo anche per una vostra libertà mentale. 

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .