Vai al contenuto

sconforto.


Marceldk
 Share

Recommended Posts

 

a roma comunque nella metro la bici si puo portare prima delle 8 di mattina e dopo le  otto di sera..... -.- (correggetemi se sbaglio)

 

inoltre solo nella prima carrozza ovviamente, indi per cui ogni volta diventa un parto.

Il week-end è gratuita.

 

Durante la settimana invece si paga il biglietto sia per l utente che per la bici.

 

Inoltre non tutte le metro "teoricamente" sono predisposte per la bici.

Dico teoricamente perchè nessuno mai ti farà storie.

 

in realta tutte ( rettifico, non tutte. ) volte che sono andato con la bici in metro le storie me le hanno fatte, poi mi hanno fatto passare. comunque è soprattuto la gente sulla metro che ritiene la bici troppo ingombrante e quindi di commenti capita che ne senti.

Modificato da Marceldk (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mattina presto si può portare la bici in metro a Roma?

Io sapevo tutti i giorni feriali dopo le 20:00 sulla prima carrozza ed il sabato/domenica per tutto l'orario del servizio. Come tariffe bisogna pagare 2 biglietti, uno per la bicicletta e l'altro per il proprietario, salvo avere l'abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mattina presto si può portare la bici in metro a Roma?

Io sapevo tutti i giorni feriali dopo le 20:00 sulla prima carrozza ed il sabato/domenica per tutto l'orario del servizio. Come tariffe bisogna pagare 2 biglietti, uno per la bicicletta e l'altro per il proprietario, salvo avere l'abbonamento.

sisi prima delle 8 di mattina se non erro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la mattina presto si può portare la bici in metro a Roma?

Io sapevo tutti i giorni feriali dopo le 20:00 sulla prima carrozza ed il sabato/domenica per tutto l'orario del servizio. Come tariffe bisogna pagare 2 biglietti, uno per la bicicletta e l'altro per il proprietario, salvo avere l'abbonamento.

sisi prima delle 8 di mattina se non erro. 

 

Mi puoi linkare la pagina del regolamento che lo riporta? io sul sito della metro di Roma non lo trovo riportato O_o

 

"L'accesso con bicicletta, ad esclusione di quelle elettriche, sulle linee metro A e B è consentito nei giorni feriali dopo le 20.00 e il sabato e nei giorni festivi per tutta la durata del servizio. Passeggero e bicicletta sono ammessi solo sulla prima carrozza nella direzione di marcia del treno."

 

La cosa mi interessa assai, dal momento che se ciò che dici è vero, per mesarebbe un'ottima cosa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma la mattina presto si può portare la bici in metro a Roma?

Io sapevo tutti i giorni feriali dopo le 20:00 sulla prima carrozza ed il sabato/domenica per tutto l'orario del servizio. Come tariffe bisogna pagare 2 biglietti, uno per la bicicletta e l'altro per il proprietario, salvo avere l'abbonamento.

sisi prima delle 8 di mattina se non erro. 

 

Mi puoi linkare la pagina del regolamento che lo riporta? io sul sito della metro di Roma non lo trovo riportato O_o

 

"L'accesso con bicicletta, ad esclusione di quelle elettriche, sulle linee metro A e B è consentito nei giorni feriali dopo le 20.00 e il sabato e nei giorni festivi per tutta la durata del servizio. Passeggero e bicicletta sono ammessi solo sulla prima carrozza nella direzione di marcia del treno."

 

La cosa mi interessa assai, dal momento che se ciò che dici è vero, per mesarebbe un'ottima cosa.

grazie

 

il testo che hai riportato in effetti non lo prevede, io della possibilità di andare in metro la mattina l'ho saputo da fonti non regolamentari ( conoscenti della cicloofficina del gazometro ) che fino a questo momento consideravo veritiere xD a questo punto della discussione mi rendo conto di due cose:

 

1) ridicolo che non sia previsto l'accesso alle bici di mattina(cosa che davo per scontata). e per questo sale lo sconforto.

2) mi sono involontariamente comportato in maniera contraria a questa norma per molto tempo. 

 

sono quasi pentito di essere venuto a conoscenza del "divieto" di portare la bici in metro la mattina... preferivo forse rimanere nell'inconsapevolezza, ora mi sentiro "col culo zozzo" tutte le volte che lo infrangero di nuovo, se capitera.

 

Cooooomunque, per quanto riguarda gli autobus invece? come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli autobus a Roma, so che è prevista la possibilità di caricare la bici sul 791 nei giorni di sabato/domenica, ma non lo ho mai provato.

 

Marino avevo sentito che voleva ampliare gli orari in cui le biciclette possono andare in metro, (come accade d'estate in cui l'accesso ai vagoni è consentito per un'arco temporale maggiore che durante il resto dell'anno)

 

"Secondo quanto previsto nel nuovo piano, invece, gli orari per il trasporto delle due ruote ecologiche in metro saranno da inizio servizio alle 7,30, dalle 10 alle 16 e dalle 19 a fine servizio; Ovviamente, come è già oggi, le biciclette pieghevoli continueranno a poter entrare in metro, tram e autobus per l’intera durata del servizio."

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ci siano le sacche apposta per la bici!Magari trovi qualcosa anche nel mercatino, qualche tempo fa avevo visto una sacca nera per portare bici.

sisi le conosco, anche il deca le ha in versione economica, ma ultimamente sono decisamente povero in canna, perciò opterò per la soluzione eco costo 0!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se vai verso la tedeschia sappi che i problemi finiranno al confine con Austria o Svizzera, valuta la possibilità di arrivare al confine con i regionali e proseguire con direttie regionali da li. Viaggerai decentemente te lo garantisco. Se invece viaggi sui vari eurostar tgv ecc ecc la bici la dovrai smontare ovunque quindi se già sai di prenderli telo corda e fascette. Se devi risolvere in extremis vai in un brico o simili e compri pluribal spago e nastro da pacco. Ho imballato 2 bici a Bruxelles con meno di 10 euro e ne hp risparmiati 250 di biglietti vari per giri assurdi. Il pacco deve misurare max 120x90, armati di pazienza che caricare e scaricare è n dito al culo sempre. Sti nuovi treni veloci europei sono una merda. Se vai verso l'olanda viaggerai magari con posto bici numerato e riservato ma. loro sono civili, si ammazzano di birra e canne ma sono civili

La mia unica preoccupazione è sullo stato della bici e delle ruote; nel trasporto no rischio di spaccare i cerchi?o di ritrovarli storti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dunque se vai verso la tedeschia sappi che i problemi finiranno al confine con Austria o Svizzera, valuta la possibilità di arrivare al confine con i regionali e proseguire con direttie regionali da li. Viaggerai decentemente te lo garantisco. Se invece viaggi sui vari eurostar tgv ecc ecc la bici la dovrai smontare ovunque quindi se già sai di prenderli telo corda e fascette. Se devi risolvere in extremis vai in un brico o simili e compri pluribal spago e nastro da pacco. Ho imballato 2 bici a Bruxelles con meno di 10 euro e ne hp risparmiati 250 di biglietti vari per giri assurdi. Il pacco deve misurare max 120x90, armati di pazienza che caricare e scaricare è n dito al culo sempre. Sti nuovi treni veloci europei sono una merda. Se vai verso l'olanda viaggerai magari con posto bici numerato e riservato ma. loro sono civili, si ammazzano di birra e canne ma sono civili

La mia unica preoccupazione è sullo stato della bici e delle ruote; nel trasporto no rischio di spaccare i cerchi?o di ritrovarli storti?

 

 

Rischio tutto sommato limitato perchè sui treni la bici la carichi e scarichi tu, rischi di più in aereo, comunque gestire velocemente bici e bagagli attraverso la porta di un treno qualche problemino te lo darà sicuramente. In un viaggio tra contatto con i bagagli, lucchettaggi frequenti e improvvisati, notti nei fienili o adagiata nell'erba in un campeggio la bici qualche cicatrice la porta a casa di sicuro. Le vere bici da touring sono pesanti perchè devono essere robuste, le vere bici da touring mostrano orgogliosamente i segni dei loro viaggi.

Se la totale integrità della tua bici ti preoccupa non portartela in viaggio, soprattutto in un viaggio itinerante dove non sai bene che vita farà, ti conviene noleggiare in loco.

Io preferisco 1000 volte partire con la mia bici e pedalare la mia bici, ma siccome so che non passerò le vacanze a preoccuparmi di lei so anche che qualche cicatrice la porterà a casa.

Ho visto ciclisti rovinarsi le ferie perchè passavano i giorni a preoccuparsi della loro bici, se siete maniaci della bici perfetta noleggiate che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dunque se vai verso la tedeschia sappi che i problemi finiranno al confine con Austria o Svizzera, valuta la possibilità di arrivare al confine con i regionali e proseguire con direttie regionali da li. Viaggerai decentemente te lo garantisco. Se invece viaggi sui vari eurostar tgv ecc ecc la bici la dovrai smontare ovunque quindi se già sai di prenderli telo corda e fascette. Se devi risolvere in extremis vai in un brico o simili e compri pluribal spago e nastro da pacco. Ho imballato 2 bici a Bruxelles con meno di 10 euro e ne hp risparmiati 250 di biglietti vari per giri assurdi. Il pacco deve misurare max 120x90, armati di pazienza che caricare e scaricare è n dito al culo sempre. Sti nuovi treni veloci europei sono una merda. Se vai verso l'olanda viaggerai magari con posto bici numerato e riservato ma. loro sono civili, si ammazzano di birra e canne ma sono civili

La mia unica preoccupazione è sullo stato della bici e delle ruote; nel trasporto no rischio di spaccare i cerchi?o di ritrovarli storti?

 

 

Rischio tutto sommato limitato perchè sui treni la bici la carichi e scarichi tu, rischi di più in aereo, comunque gestire velocemente bici e bagagli attraverso la porta di un treno qualche problemino te lo darà sicuramente. In un viaggio tra contatto con i bagagli, lucchettaggi frequenti e improvvisati, notti nei fienili o adagiata nell'erba in un campeggio la bici qualche cicatrice la porta a casa di sicuro. Le vere bici da touring sono pesanti perchè devono essere robuste, le vere bici da touring mostrano orgogliosamente i segni dei loro viaggi.

Se la totale integrità della tua bici ti preoccupa non portartela in viaggio, soprattutto in un viaggio itinerante dove non sai bene che vita farà, ti conviene noleggiare in loco.

Io preferisco 1000 volte partire con la mia bici e pedalare la mia bici, ma siccome so che non passerò le vacanze a preoccuparmi di lei so anche che qualche cicatrice la porterà a casa.

Ho visto ciclisti rovinarsi le ferie perchè passavano i giorni a preoccuparsi della loro bici, se siete maniaci della bici perfetta noleggiate che è meglio.

 

La paura per le cicatrici sulla bici ce l'ho solo per il viaggio... ed è il motivo per cui abbiamo deciso di viaggiare in treno piuttosto che in aereo! senza contare che la paura del viaggiare in aereo è soprattuto che la bici me la fottano xD 

 

Per il resto è ovvio che qualche cicatrice se la riporterà indietro (nulla di eccessivo spero XD) , ma dopotutto fa parte del gioco ed in qualche modo può essere anche un ricordo del viaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .