Vai al contenuto

Bagaboo messenger bag: classica o workhorse?


Rossh
 Share

Recommended Posts

Stavo pensando di comprare una messenger e dopo alcune considerazioni mi sono diretto verso le bagaboo. A parità di taglia (m nel mio caso) le dimensioni variano di 2 /3 cm (poca roba). A livello di qualità e dettagli la workhorse è veramente migliore? Magari qualcuno che ha uno dei due modelli può esprimere la sua opinione. Sul sito c'è la possibilità di inserire qualche optional tipo sleeve per il portatile (io trasporto tutti i giorni un tablet 10 pollici, mi conviene averlo?) o schiena con tessuto traspirante o ulock holder, pensate che qualcuno di questi sia veramente utile o magari vorreste averli sulla vostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le due vai di workhorse...quando la carichi di roba ringrazi questa scelta..pesa giusto qualche etto in piu la sola borsa..quindi se giri sempre con poca roba dentro magari basta gia la classica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprare una messenger e dopo alcune considerazioni mi sono diretto verso le bagaboo. A parità di taglia (m nel mio caso) le dimensioni variano di 2 /3 cm (poca roba). A livello di qualità e dettagli la workhorse è veramente migliore? Magari qualcuno che ha uno dei due modelli può esprimere la sua opinione. Sul sito c'è la possibilità di inserire qualche optional tipo sleeve per il portatile (io trasporto tutti i giorni un tablet 10 pollici, mi conviene averlo?) o schiena con tessuto traspirante o ulock holder, pensate che qualcuno di questi sia veramente utile o magari vorreste averli sulla vostra?

io ne sto vendendo una, è la classica taglia s

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la workhorse e mi trovo molto bene, lo schienale imbottito aiuta soprattutto quando trasporti roba dura e irregolare ad es la spesa. Lo spallaccio aggiuntivo l'ho usato poche volte solo con la borsa pesantissima. La mia è senza lock holder e averlo sarebbe comodo.

E' una borsa robustissima ma immagino che la qualità dei materiali sia la stessa sulla standard.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la workhorse e mi trovo molto bene, lo schienale imbottito aiuta soprattutto quando trasporti roba dura e irregolare ad es la spesa. Lo spallaccio aggiuntivo l'ho usato poche volte solo con la borsa pesantissima. La mia è senza lock holder e averlo sarebbe comodo. E' una borsa robustissima ma immagino che la qualità dei materiali sia la stessa sulla standard.
Sì beh il mio utilizzo sarebbe principalmente tragitto casa- università (dovrebbe tenere il casco, la felpa, il tablet, pranzo, bottiglie d'acqua e magari l'intimo tecnico se si abbassano le temperature) e per andare a fare la spesa. Conviene workhorse o risparmio?
Link al commento
Condividi su altri siti

la borsa ubm è l xl della workhorse.Ottima.

ci carichi gesù (a pezzi oppure intero col crocifisso con le camere d'aria)

pesa anche da vuota

non ha senso tenerla vuota.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bah la xl forse é eccessiva per i non messenger...ma @Rossh , se devi portare "casco, la felpa, il tablet, pranzo, bottiglie d'acqua e magari l'intimo tecnico" e magari quel pacco imprevisto...ripeto: vai di workhorse, gia solo per lo spallaccio. Un optional indispensabile secondo me sono i "compression straps" che permettono di stringere il fondo della borsa in base al contenuto ottenendo una borsa piu "piatta" in varie situazione senza che le cose si ammassino sul (enorme) fondo tipo sacco.

Tanto immagino che tu abbia una qualche biorsa meno capiente per i giorni in cui giri veramente leggero;) io quando ho veramente poche cose (leggere) uso una sacchetta di cotone che si puo mettere a tracolla e che da vuota si incastra facilmente sotto alla sella...in tutti gli altri casi metto la workhorse aperta in un angolo della stanza e inizio a fiondarci dentro tutto il necessario dalle varie parti della stanza, chiudo, stringo e passa la paura;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Stavo pensando di comprare una messenger e dopo alcune considerazioni mi sono diretto verso le bagaboo. A parità di taglia (m nel mio caso) le dimensioni variano di 2 /3 cm (poca roba).

2) A livello di qualità e dettagli la workhorse è veramente migliore?

3) Magari qualcuno che ha uno dei due modelli può esprimere la sua opinione.

4) Sul sito c'è la possibilità di inserire qualche optional tipo sleeve per il portatile (io trasporto tutti i giorni un tablet 10 pollici, mi conviene averlo?) o schiena con tessuto traspirante o ulock holder, pensate che qualcuno di questi sia veramente utile o magari vorreste averli sulla vostra?

 

1) Bèh, tra la classica e la workhorse non cambiano solo le misure ma anche alcuni dettagli (inclinazione, attacco dello spallaccio, imbottitura dello stesso, etc...).

2) No, la qualità è la stessa ed è elevatissima. Per me le bagaboo sono le migliori in assoluto, proprio per la qualità di materiali e finiture e per le prestazioni elevate anche a fronte di duri maltrattamenti...

3) Dipende da cosa devi trasportarci ovviamente. Io usavo la classica per quello che servirebbe a te, se non ho capito male: felpa, catena, kit riparazione gomme, attrezzi emergenza, qualche accessorio, libro, agenda, moleskino, tablet o PC portatile, a volte qualcosa da mangiare (tipo panino, banana, bottiglia, cioccolato). Svuotata di tutto la usavo anche per far la spesa, per quantitativi contenuti.

La workhorse devo dire che mi è utile per trasporti più corposi, che però mi si verificano più raramente quindi per l'ordinario la standard è più che sufficiente e dà soddisfazione...

4) Io ho avuto il culo di beccarne una in saldo che aveva lo sleeve imbottito per il portatile compreso nel prezzo (altrimenti forse ci avrei rinunciato sottovalutandolo...) e non finirò mai di ringraziare il colpo di culo perchè fa veramente la differenza: sia per l'imbottitura (mi è capitato di cadere una volta ed ho sentito chiaramente il colpo preso dal pc che però non si fece nulla...) che per il fatto di costituire in pratica una comoda tasca ulteriore (se non ho dentro il portatile io ci metto solitamente tablet, cartelletta e documenti importanti).

La schiena con tessuto traspirante onestamente mi incuriosirebbe provarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono andato alla stazione e mi sono reso conto che mi bastava la classica. Mi sono innamorato e l'ho presa subito: marrone con cuciture gialle (detto così sembra il colore della merda ma a vederla fa un altro effetto). Per quel che posso dire a primo impatto la qualità mi è sembrata ottima. Oggi ero anche andato a vedere delle Chrome in svendita al 50, avevo adocchiato la citizen che come dimensioni è ca. come la m bagaboo: NON C'É CONFRONTO. Inoltre la bagaboo viene 90 contro i 150 del prezzo pieno Chrome. Vediamo come si comporta la borsa ungherese!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Alla fine sono andato alla stazione e mi sono reso conto che mi bastava la classica. Mi sono innamorato e l'ho presa subito: marrone con cuciture gialle (detto così sembra il colore della merda ma a vederla fa un altro effetto). Per quel che posso dire a primo impatto la qualità mi è sembrata ottima. Oggi ero anche andato a vedere delle Chrome in svendita al 50, avevo adocchiato la citizen che come dimensioni è ca. come la m bagaboo: NON C'É CONFRONTO. Inoltre la bagaboo viene 90 contro i 150 del prezzo pieno Chrome. Vediamo come si comporta la borsa ungherese!

Come si è comportata l'ungherese? ehehe :D a far la spesa quanta roba porti? l'acqua ha modo di entrare da qualche parte?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tekky Io ho la workhorse M da un anno, usata praticamente tutti i giorni, per viaggi, spesa, pendolarismo, gare....è come nuova, indistruttibile! Ho preso tanta acqua e non ne è mai entrata dentro neanche una goccia. Io l'ho presa in negozio e non ho quindi avuto la possibilità di personalizzarla, ma anche in configurazione di base è più che sufficiente per far tutto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bagaboo tutta la vita rispetto alla chrome

ho la workhorse M, piu' capiente di una M chrome (citizen), piu' accessoriata, doppio spallaccio, costo inferiore, fatta in europa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bagaboo tutta la vita rispetto alla chrome

ho la workhorse M, piu' capiente di una M chrome (citizen), piu' accessoriata, doppio spallaccio, costo inferiore, fatta in europa.

@Tekky Io ho la workhorse M da un anno, usata praticamente tutti i giorni, per viaggi, spesa, pendolarismo, gare....è come nuova, indistruttibile! Ho preso tanta acqua e non ne è mai entrata dentro neanche una goccia. Io l'ho presa in negozio e non ho quindi avuto la possibilità di personalizzarla, ma anche in configurazione di base è più che sufficiente per far tutto.

Grandissimi! Ultima domanda: per quanto riguarda il peso su una sola spalla, come vi sembra? Se fosse stato scomodo me lo avreste segnalato, ma chiedo per sicurezza! Ammetto che sto cercando di prendere uno zaino, ma i vari chrome/mission sono costosi e poco capienti (ok il bravo e il barrage si estendono in altezza, ma sono troppo stretti, e gli altri costano troppo). A questo punto andrò di messenger, a patto che non mi storti la schiena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .