Vai al contenuto

Salve a tutti!


Pacor
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Pasquale, e ho appena comprato una bici da restaurare e trasformare in una fixed, spero in un vostro aiuto e confido nei vostri preziosi consigli dato che è il mio primo restauro!!

In allegato c'è il mezzo in questione

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Pacor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono Pasquale, e ho appena comprato una bici da restaurare e trasformare in una fixed, spero in un vostro aiuto e confido nei vostri preziosi consigli dato che è il mio primo restauro!!

In allegato c'è il mezzo in questione

Ciao Pasquale, benvenuto nella fossa dei/delle fissati/e! ;-)

Mmmhh, non so se ti conviene sbatterti per creare una fissa da questa bici; intanto devi smontarla completamente. Di 'utile' ti rimarrebbe solo il telaio; i telai da bici da passeggio non sono proprio indicati per le conversioni allo scatto fisso.

Però se vuoi divertirti e sperimentare, sperimenta e divertiti!

Non farti ammaliare da componenti 'sgargianti'; pensa piuttosto alla funzionalità e resistenza, piuttosto che all'estetica o ai colori.

Comunque spulcia il Forum, qui ti fai un'idea di quello che potrebbe essere la tua personalizzazione di bicicletta.

La Gallery, per la customizzazione, le sezioni tecniche, per capire le fasi di montaggio/smontaggio e sostituzione, il Mercatino per scovare i pezzi che più ti servono.

Dai!

;-)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, secondo me la bici che hai preso non verrà un granchè, tuttavia  nulla ti vieta di provare.

 

Alla fine ti basta cambiare: movimento centrale, guarnitura, ruote, pipa e manubrio.

che sono tutte cose che (se mai ti stufassi) potresti trasferire su un nuovo telaio.

 

Quindi se vuoi un parere, non verniciarla, non farti prendere dalla frenesia degli acquisti e prima di comprare cerca sul forum i pareri per i singoli componenti.

 

per il resto benvenuto e buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di partenza è quella di smontarla pezzo per pezzo ed eliminare tutti i "fronzoli" e i pezzi non idonei e non sicuri, la mia "paura" sono i cerchi anzi il cerchi posteriore per via del rocchetto, in quanto vorrei un semifisso al posto dello scatto fisso vero e proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di partenza è quella di smontarla pezzo per pezzo ed eliminare tutti i "fronzoli" e i pezzi non idonei e non sicuri, la mia "paura" sono i cerchi anzi il cerchi posteriore per via del rocchetto, in quanto vorrei un semifisso al posto dello scatto fisso vero e proprio

Semifisso?

Flip flop?

Non aver paura dello scatto fisso.

Non so se fa il caso tuo, ma, per farti un'idea, cerca fixkin

Loggati per vedere il contenuto
, per le conversioni delle ruote con pacco pignoni a vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .