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trasformazione guarnitura 10v a fixed


maurinho82
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Ciao a tutti!!!

sono novellino del forum e spero di essere nella sezione giusta...

 

Vorrei trasformare una delle mie 2 bici da corsa da 10v a fixed

per la zona posteriore non ci sono problemi perchè ho già la ruota apposita e tendicatena..

 

davanti quindi zona guarnitura..

 

Io adesso ho su entrambe le guarniture ho il giro bulloni da 110 e facendo una ricerca mi sembra di capire che questa misura non venga contemplata sulle corone da pista..addirittura ho visto corone con BCD da 144

 

Quindi vi chiedo che via potrei intraprendere per riuscire a trasformare una delle 2 bici?

 

La  "BASSO mod.DIAMANTE" ha il movimento pressfit (86.5 e perno da 24) e l'altra "BMC TEAM MACHINE SLR01" (92 e perno sempre da 24) e le guarniture sono una FSA KFORCE e una SRAM FORCE

..pensavo se nell'eventualità esiste una guarnitura nata proprio per pista da potervi mettere con uno di questi due movimenti..

o cercare una guarnitura magari con giro bulloni standard quindi da 130 e se vi esiste mettere una corona da pista li..

 

Non so,chiedo aiuto a qualcuno più esperto di voi perchè io non ne salto fuori.

 

Grazie

 

 

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Ciao, a parte leggere le innumerevoli discussioni a riguardo, e credimi ce ne sono parecchie, spendendo meno soldi possibili puoi, tenerla in 3/32 ed utilizzare la guarna che hai con le corone che hai e giocare con il MC di qualche mm magari mettendo la corona esterna nella posizione interna. Oppure comprare una guarnitura pista con il suo MC dedicato, temo che i tuoi MC non siano troppo idonei a passare da una tripla ad una pista, avresti una linea catena totalmente fuori! Misura il MC con un calibro (senza pedivelle) da lato a lato, poi misura la scatola telaio e vedi se é passo ITA o BSA, poi facci sapere.

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Ciao, a parte leggere le innumerevoli discussioni a riguardo, e credimi ce ne sono parecchie, spendendo meno soldi possibili puoi, tenerla in 3/32 ed utilizzare la guarna che hai con le corone che hai e giocare con il MC di qualche mm magari mettendo la corona esterna nella posizione interna. Oppure comprare una guarnitura pista con il suo MC dedicato, temo che i tuoi MC non siano troppo idonei a passare da una tripla ad una pista, avresti una linea catena totalmente fuori! Misura il MC con un calibro (senza pedivelle) da lato a lato, poi misura la scatola telaio e vedi se é passo ITA o BSA, poi facci sapere.

Il pressfit non ha filetto, le calotte son infilate nel telaio a pressione.

Cerco di dirti la mia.

Se vuoi usare la bici per l'allenamento invernale allora la soluzione col tendicatena ti può andar bene, ovviamente a patto di mantenere i freni.

Se invece vuoi fare una trasformazione vera e propria ti conviene usare una ruota con un mozzo eccentrico, così puoi tensionare la catena senza problemi. E chiaramente puoi abbandonare i freni "in sicurezza".

Per la corona in effetti non credo che ce ne siano con girobulloni da 110, però puoi sempre fartene fare una. Se vuoi puoi contattare qua sul forum @etoy che fa degli ottimi lavori!

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