Barem

Una cosa anomala, forse due (Skid patches & H+Son)

15 posts in this topic

Prima questione: com'è possibile che con un 48/17 il copertone mi si sia rovinato così, solo in un quarto di ruota....

post-6215-0-32353600-1386767965_thumb.jp

 

quando in realtà dovrebbe essere così

post-6215-0-81604400-1386768737.jpg

 

Seconda questione:

Smontando la ruota ho notato che all'interno del cerchio (h+plus formation face) c'è scritto AMBROSIO WHEEL, ora mi chiedo, com'è possibile che un marchio Americano che quasi si fa fatica a trovare qua in Italia, faccia produrre i suoi cerchi da Ambrosio....

post-6215-0-63030200-1386768482_thumb.jp

 

E ultima e vera domanda, perchè mi si è sgonfiata improvvisamente la ruota? La camera d'aria è integra, non ho beccato vetri/chiodi e la valvola era ben chiusa.. Il copertone è rovinato occhei, ma non si spiega comunque  (anche perchè ho visto telature ben più in vista)!

Edited by Barem (see edit history)

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la ruota mi si sgonfia sempre anche a me ma rimane un mistero smontata già 3 volte e non ne trovo il motivo

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la scritta ambrosio non è sulla fascia paranippli?

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1) è normale, i punti skid sono riferiti ai piedi perfettamente paralleli al suolo, cosa che non accade sempre quando lo fai. Ne hai tanti e ravvicinati, ecco che ti esce un consumo continuo del copertone

2) è un nastro paranippli che può essere sostituito facilmente nel tempo

Edited by Il Canottiere (see edit history)
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la scritta ambrosio non è sulla fascia paranippli?

 

 

1) è normale, i punti skid sono riferiti ai piedi perfettamente paralleli al suolo, cosa che non accade sempre quando lo fai. Ne hai tanti e ravvicinati, ecco che ti esce un consumo continuo del copertone

2) è un nastro paranippli che può essere sostituito facilmente nel tempo

 

ops, la ruota non l'ho montata io, ma non avevo mai visto prima un nastro marchiato....

 

quella storia dei skid patches non l'avevo mai sentita, e io che mi facevo tanti problemi per avere un rapporto 'duraturo'.. 

quindi indipendentemente dal rapporto, tenendo i piedi/gambe nella solita posizione il copertone si fotte solo in un punto?

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la scritta ambrosio non è sulla fascia paranippli?

 

 

1) è normale, i punti skid sono riferiti ai piedi perfettamente paralleli al suolo, cosa che non accade sempre quando lo fai. Ne hai tanti e ravvicinati, ecco che ti esce un consumo continuo del copertone

2) è un nastro paranippli che può essere sostituito facilmente nel tempo

 

ops, la ruota non l'ho montata io, ma non avevo mai visto prima un nastro marchiato....

 

quella storia dei skid patches non l'avevo mai sentita, e io che mi facevo tanti problemi per avere un rapporto 'duraturo'.. 

quindi indipendentemente dal rapporto, tenendo i piedi/gambe nella solita posizione il copertone si fotte solo in un punto?

 

no, si consuma esattamente dove ci sono gli skid patches. Se skiddi con in piedi mai perfettamente paralleli, cambiando di poco la posizione, lo consumerai in un intorno dello skid patches. 

Edited by Il Canottiere (see edit history)
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la scritta ambrosio non è sulla fascia paranippli?

1) è normale, i punti skid sono riferiti ai piedi perfettamente paralleli al suolo, cosa che non accade sempre quando lo fai. Ne hai tanti e ravvicinati, ecco che ti esce un consumo continuo del copertone

2) è un nastro paranippli che può essere sostituito facilmente nel tempo

ops, la ruota non l'ho montata io, ma non avevo mai visto prima un nastro marchiato....

quella storia dei skid patches non l'avevo mai sentita, e io che mi facevo tanti problemi per avere un rapporto 'duraturo'..

quindi indipendentemente dal rapporto, tenendo i piedi/gambe nella solita posizione il copertone si fotte solo in un punto? E no... in 17 punti..

Penso intendesse il fatto che se prima sgommi col piede alle 8 e poi alle 10 magari la tela esce di continuo senza l'interruzione tra un patch e l'altro (si, credo di non essere stato molto chiaro, ma magari qualcuno mi capisce :D)

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la scritta ambrosio non è sulla fascia paranippli?

 

 

1) è normale, i punti skid sono riferiti ai piedi perfettamente paralleli al suolo, cosa che non accade sempre quando lo fai. Ne hai tanti e ravvicinati, ecco che ti esce un consumo continuo del copertone

2) è un nastro paranippli che può essere sostituito facilmente nel tempo

 

ops, la ruota non l'ho montata io, ma non avevo mai visto prima un nastro marchiato....

 

quella storia dei skid patches non l'avevo mai sentita, e io che mi facevo tanti problemi per avere un rapporto 'duraturo'.. 

quindi indipendentemente dal rapporto, tenendo i piedi/gambe nella solita posizione il copertone si fotte solo in un punto?

 

no, si consuma esattamente dove ci sono gli skid patches. Se skiddi con in piedi mai perfettamente paralleli, cambiando di poco la posizione, lo consumerai in un intorno dello skid patches. 

 

 

e ma qui allora torniamo alla mia domanda.. io i piedi, cioè le pedivelle non le tengo ne perpendicolari ne parallele al terreno, però sempre nella stessa identica posizione (circa 45/60°), però non mi torna il consumo così continuo e irregolare del copertone..

 

così per scrupolo ho visto il consumo del 48/16, mi sta venendo il dubbio che mi abbiano dato un pignone sbagliato....

è troppo simile per essere un caso........ 

 

appena sono a casa conto i denti

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secondo me è semplicemente una questione di caso, magari ti è capitato di fare due o tre skiddate violente proprio in corrispondenza di quella zona.

 

alla fine avere più skid patches vuol dire avere meno possibilità di consumare sempre la stessa zona, non che si consumano per forza omogeneamente. in linea teorica potresti anche skiddare sempre e solo sullo stesso punto.

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riguardo allo sgonfiaggio è possibile che sia un  problema di valvola .

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Potrebbe essere che lo skid viene fatto sempre con la gamba dominante tesa e l'altra piegata, condizionando la numerosità dei punti skid.......................................

Ma forse sto dicendo una cazzata

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1) h plus son e' cinese

2) che programma e' quello delle skid patches?

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1) h plus son e' cinese

2) che programma e' quello delle skid patches?

 

cinese perchè prodotto in cina, ma non è americana?

 

è un sito, questo: http://www.surplace.fr/ffgc/

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Dovrà pur iniziare a far vedere le tele in un punto prima che in altri no? magari lì sono capitati skid più lunghi....non credo che i tuoi skid abbiano tutti la stessa lunghezza

Come ti hanno già detto, è solo il nastro paranippli che è ambrosio

Hai per caso preso le camere d'aria ultralite?(in questo caso la camera è in lattice che è un materiale permeabile e non mantiene a lungo la pressione)
Non è che hai un microforo? o la valvola ha perso la tenuta?(quest'ultima cosa mi è capitata)

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