Vai al contenuto

Ch4rlie96
 Share

Recommended Posts

Anche io ho una Yashica FX-3 che era di mio padre e che è stata la mia prima reflex. È una macchina discreta e ha il vantaggio, come dicevi tu, di essere completamente meccanica tranne per l'esposimetro. Il passaggio all'analogico per me ha senso. È tutto un altro modo di fotografare, ti costringe a stare più tempo sul singolo scatto e a conoscere perfettamente il funzionamento della macchina e gli effetti che comporteranno le tue scelte in fatto di tempi e diaframmi. 

 

Ma come digitale che macchina hai? 

 

Ho una sony a380.

La yashica è in viaggio... Non vedo l'ora arrivi! A casa ho anche una minolta dynax 7000i, ma a me serviva qualcosa di piccolo e spartano da portare in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La yashica è a casa mia da una settimana circa, ancora devo terminare il primo rullino...

 

Appena arrivata ho avuto un piccolo problema, lo specchio era scivolato giù. L'ho risolto con il phon, come si legge in giro... Ora non si blocca da nessuna parte, aspetto di sviluppare il rullino per vedere come va. Qualcuno ha avuto simili problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una yashica non la considererei una macchina da portare in giro tanto per........forse perché ho diverse ottiche e macchine analogiche, ma resta il fatto che non é affatto una macchina da poco.

Detto questo perché non iniziare con una Nikon EM per esempio? Ancora piú spartana, sempre che la trovi in giro, perché se ne vendono sempre meno nei mercatini. Sul web non saprei perché difficilmente compro macchine sul web, ma nei mercatini inizia ad essere molto rara.

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La yashica è a casa mia da una settimana circa, ancora devo terminare il primo rullino...

 

Appena arrivata ho avuto un piccolo problema, lo specchio era scivolato giù. L'ho risolto con il phon, come si legge in giro... Ora non si blocca da nessuna parte, aspetto di sviluppare il rullino per vedere come va. Qualcuno ha avuto simili problemi?

 

Ciao! anche a me è successa la stessa cosa con lo specchio, sempre su fx-3. Probabilmente la colla col tempo s'indebolisce e con temperature poco più alte della media lascia scivolare in giù lo specchio (non posso pensare fosse così fin dall'inizio). 

Ad ogni modo, tralasciando piccoli problemi comunque risolvibili in poco, io la reputo una bella macchina per imparare o per come faccio io, divertirsi con la pellicola, creando un valido diversivo alla reflex digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La yashica è a casa mia da una settimana circa, ancora devo terminare il primo rullino...

 

Appena arrivata ho avuto un piccolo problema, lo specchio era scivolato giù. L'ho risolto con il phon, come si legge in giro... Ora non si blocca da nessuna parte, aspetto di sviluppare il rullino per vedere come va. Qualcuno ha avuto simili problemi?

 

Ciao! anche a me è successa la stessa cosa con lo specchio, sempre su fx-3. Probabilmente la colla col tempo s'indebolisce e con temperature poco più alte della media lascia scivolare in giù lo specchio (non posso pensare fosse così fin dall'inizio). 

Ad ogni modo, tralasciando piccoli problemi comunque risolvibili in poco, io la reputo una bella macchina per imparare o per come faccio io, divertirsi con la pellicola, creando un valido diversivo alla reflex digitale.

 

Ecco, è per questo che l'ho scelta. Domani porto il rullino a farlo sviluppare, vediamo cosa ne esce...

 

Adesso che ho un pò di cash vedo se mi prendo qualche rullino ''strano''

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .