Vai al contenuto

consigli guarnitura rotor


Guest pier340
 Share

Recommended Posts

insomma finalmente è arrivata sta guarnitura volevo chiedrevi un consiglio visto che al momento il mio meccanico non riesce a montarla,il problema  è l'asse a lui manca un centimetro(+ o-) per poterla avvitare,mi ha detto che non ha mai visto un asse così ,a voi risulta che ci sono in giro assi piu corti ??su che bici vanno??perchè alla fine nell'asta non lo specificava diceva solo che si trattava di una guarnitura da corsa bsa 30 (68-73).

lui inoltre ha notato una ghiera che potete vedere nel retro con 12 fori che togliendola risolverebbe il problema della distanza,secondo voi si puo togliere,ma poi la calotta girerebbe bene ugualmente??

che sfiga !!!! ringrazio tutti in anticipo per gli eventuali consigli.sono disperato avevo preso anche una corona 1 1/8 bdc 130 !!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per farvi capire la lunghezza totale aggiungo queste due foto (in pratica è come se una calotta lungo l'asse è di troppo).

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il perno è da 30 ho capito bene?

 

 

prova a togliere la ghiera e vedi se la calotta mc entra bene nella luce lasciata dalla rimozione della ghiera.

Ne ho montata una tempo fa ma non ricordo bene se c'era o non c'era tale ghiera 12 fori..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio meccanico non  ha forzato per toglierla  anche perchè non esiste nessun attrezzo adatto a toglierla ,poi non sappiamo cosa c'è sotto e se poi la calotta non entra??

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che vedo io lo spessore di questa ghiera si vede attraverso i fori quindi è veramente sottile non basta e poggia sul corpo della guarnitura ,almeno a me sembra cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la calotta ovviamente è esattamente grande quanto sta ghiera ma sotto secondo me il corpo guarnitura si restringe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave c'è c'è, non te l'avranno spedita!

prova a montare senza ghiera, ovviamente senza forzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il manuale di istruzioni sul sito rotor?

si le istruzioni non parlano di quella ghiera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave c'è c'è, non te l'avranno spedita!

prova a montare senza ghiera, ovviamente senza forzare

senza forzare non esce !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la calotta ovviamente è esattamente grande quanto sta ghiera ma sotto secondo me il corpo guarnitura si restringe!!

quindi non scenderebbe piu di tanto la calotta !!!scenderebbe solo dello spessore della ghiera che sara 2-3 mm!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che l'asse è corto quindi?

 

non è che l'asse è per bb30 o cose strane del genere?

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'asse è co

 

il problema è che l'asse è corto quindi?

 

non è che l'asse è per bb30 o cose strane del genere?

 

il problema è che l'asse è corto quindi?

 

non è che l'asse è per bb30 o cose strane del genere?

se l'asse è corto non si potrà mai avvitare da una parte all'altra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato la lunghezza da una filettatura all'altra delle calotte e misura 5,90 praticamente manca quasi un centimetro!!!qualcuno sa che standard è (e se si puo adattare??)??

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare ho parlato con un tecnico rotor inglese mi ha detto che questa guarnitura la fanno solo per un modello di CERVELO.

quello stronzo del tedesco mica lo specificava in asta,ora rispediro tuttto a carico mio ,grazie lo stesso a tutti!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .