Vai al contenuto

cerchi x tubolari


ulcera
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto racimolando pezzi x costruirmi la prima fissa.ho trovato a costo zero da un amico dei cerchi strada con mozzi campagnolo e cerchioni ambrosio profilo basso x tubolari.

la prima domanda è:x una bici che presumo userò principalmente in città è una scelta valida?o mi conviene trovare dei cerchioni x copertoncino?

seconda:il pacco pignoni nn è presente quindi ho solo una parte filettata sul mozzo posteriore che tipo d pignone riuscirei a montare?

grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tubolare e città non vanno molto d'accordo xke se buchi sei fregato (in città è + probabile che fuori), il mozzo strada si permette di montare un pignone fisso ma non la controghiera quindi si potrebbe svitare (puoi metterci la ghiera dell'MC ma non è sicuro al 100%)

direi troppe cose che non vanno, cerca una coppia di ruote con mozzo fisso per copertoncino e sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto racimolando pezzi x costruirmi la prima fissa.ho trovato a costo zero da un amico dei cerchi strada con mozzi campagnolo e cerchioni ambrosio profilo basso x tubolari. la prima domanda è:x una bici che presumo userò principalmente in città è una scelta valida?o mi conviene trovare dei cerchioni x copertoncino? seconda:il pacco pignoni nn è presente quindi ho solo una parte filettata sul mozzo posteriore che tipo d pignone riuscirei a montare? grazie in anticipo
Per i tubolari in città secondo me non ci sono grossissimi problemi, io li uso. Se fuoi farla fissa puoi provare 1) suicide hub: avviti un pignone da pista sul filetto, spalmi un po' di frenafiletti, avviti una ghiera da movimento centrale, stringi il tutto a morte. Metti altri litri di frenafiletti. Non consigliabile per skid. 2) metti il fixkin Lock. Se la vuoi libera ci avviti un pignone libero e ciao
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli avete un pò confuso le idee dicendogli 2 cose opposte... povero ragazzo! :D

-sappi che se buchi un tubolare sono 20 euro invece che 20 centesimi (della toppa) e che le probabilità di bucare sono le stesse che con il copertone, ma il tubolare non si può aggiustare quindi ne devi comprare un altro!

-all inizio prenditi un  pignone fisso e stringilo con il 'metodo pettenella'' sulla filettatura (cerca come si fa)... nessuna controghiera che rischi di sfilettare tutto e sono bestemmie, tanto devi solo provare lo scatto fisso, ovviamente non ci sgommi o freni forte, sennò può svitarsi,

quindi-> avvita e fatti un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

gli avete un pò confuso le idee dicendogli 2 cose opposte... povero ragazzo! :D -sappi che se buchi un tubolare sono 20 euro invece che 20 centesimi (della toppa) e che le probabilità di bucare sono le stesse che con il copertone, ma il tubolare non si può aggiustare quindi ne devi comprare un altro! -all inizio prenditi un pignone fisso e stringilo con il 'metodo pettenella'' sulla filettatura (cerca come si fa)... nessuna controghiera che rischi di sfilettare tutto e sono bestemmie, tanto devi solo provare lo scatto fisso, ovviamente non ci sgommi o freni forte, sennò può svitarsi, quindi-> avvita e fatti un giro
Boh non mi parevano troppo opposte
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non monti il fixkin x 6v, si rischia di non trovare la linea catena e quindi di assemblare una bici rumorosa e col rischio che la catena cada spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli avete un pò confuso le idee dicendogli 2 cose opposte... povero ragazzo! :D -sappi che se buchi un tubolare sono 20 euro invece che 20 centesimi (della toppa) e che le probabilità di bucare sono le stesse che con il copertone, ma il tubolare non si può aggiustare quindi ne devi comprare un altro! -all inizio prenditi un pignone fisso e stringilo con il 'metodo pettenella'' sulla filettatura (cerca come si fa)... nessuna controghiera che rischi di sfilettare tutto e sono bestemmie, tanto devi solo provare lo scatto fisso, ovviamente non ci sgommi o freni forte, sennò può svitarsi, quindi-> avvita e fatti un giro
Boh non mi parevano troppo opposte
Secondo me queste sono cazzate: È vero che cambiare un tubolare costa di più (trovi i Vittoria Rally a 15 euro) ma con il tubolare non fori per pizzicatira e quindi le possibilità sono minori. Consigliare di fissare così una ruota è da irresponsabili, prendi un Fixkin e con 2 lire hai fissato la ruota senza rischiare la vita. TAD Sent from my iPad using Tapatalk
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

gli avete un pò confuso le idee dicendogli 2 cose opposte... povero ragazzo! :D

-sappi che se buchi un tubolare sono 20 euro invece che 20 centesimi (della toppa) e che le probabilità di bucare sono le stesse che con il copertone, ma il tubolare non si può aggiustare quindi ne devi comprare un altro!

-all inizio prenditi un pignone fisso e stringilo con il 'metodo pettenella'' sulla filettatura (cerca come si fa)... nessuna controghiera che rischi di sfilettare tutto e sono bestemmie, tanto devi solo provare lo scatto fisso, ovviamente non ci sgommi o freni forte, sennò può svitarsi,

quindi-> avvita e fatti un giro

Boh non mi parevano troppo opposte

 

Secondo me queste sono cazzate:

È vero che cambiare un tubolare costa di più (trovi i Vittoria Rally a 15 euro) ma con il tubolare non fori per pizzicatira e quindi le possibilità sono minori.

Consigliare di fissare così una ruota è da irresponsabili, prendi un Fixkin e con 2 lire hai fissato la ruota senza rischiare la vita.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Infatti se noti io l'ho consigliato come metodo provvisorio. Non mi fiderei mai a andarci in giro costantemente (non mi fido nemmeno del fixkin, ma questa è una paura mia)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli avete un pò confuso le idee dicendogli 2 cose opposte... povero ragazzo! :D -sappi che se buchi un tubolare sono 20 euro invece che 20 centesimi (della toppa) e che le probabilità di bucare sono le stesse che con il copertone, ma il tubolare non si può aggiustare quindi ne devi comprare un altro! -all inizio prenditi un pignone fisso e stringilo con il 'metodo pettenella'' sulla filettatura (cerca come si fa)... nessuna controghiera che rischi di sfilettare tutto e sono bestemmie, tanto devi solo provare lo scatto fisso, ovviamente non ci sgommi o freni forte, sennò può svitarsi, quindi-> avvita e fatti un giro
Boh non mi parevano troppo opposte
Secondo me queste sono cazzate: È vero che cambiare un tubolare costa di più (trovi i Vittoria Rally a 15 euro) ma con il tubolare non fori per pizzicatira e quindi le possibilità sono minori. Consigliare di fissare così una ruota è da irresponsabili, prendi un Fixkin e con 2 lire hai fissato la ruota senza rischiare la vita. TAD Sent from my iPad using Tapatalk
Infatti cè specificato di andare piano... Dai non venitemi a dire che se uno si fa una passeggiata con un pignone stretto con il. Metodo pettenella si svita.... Un mio amico (che va più piano di una vecchia) gira da un anno con un pignone stretto solo con la pedalata e non gli si è mai svitato... Ovviamente appena me ne sono accorto l'ho cazziato! Ma lui deve solo provare se gli piace lo scatto fisso... Poi se vuole Scannarci un po, il consiglio è quello di prendere delle ruote apposta con la ghiera... Non so chi te li ha consigliati i vittoria rally ma a me li hanno sconsigliati, mi hanno detto "no prendili migliori che almeno vai tranquillo x un po di tempo" Cioè oh poi io è da mesi e mesi che non buco con la Graziella! La bucatura va un po a culo...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

gli avete un pò confuso le idee dicendogli 2 cose opposte... povero ragazzo! :D

-sappi che se buchi un tubolare sono 20 euro invece che 20 centesimi (della toppa) e che le probabilità di bucare sono le stesse che con il copertone, ma il tubolare non si può aggiustare quindi ne devi comprare un altro!

-all inizio prenditi un pignone fisso e stringilo con il 'metodo pettenella'' sulla filettatura (cerca come si fa)... nessuna controghiera che rischi di sfilettare tutto e sono bestemmie, tanto devi solo provare lo scatto fisso, ovviamente non ci sgommi o freni forte, sennò può svitarsi,

quindi-> avvita e fatti un giro

Boh non mi parevano troppo opposte

 

Secondo me queste sono cazzate:

È vero che cambiare un tubolare costa di più (trovi i Vittoria Rally a 15 euro) ma con il tubolare non fori per pizzicatira e quindi le possibilità sono minori.

Consigliare di fissare così una ruota è da irresponsabili, prendi un Fixkin e con 2 lire hai fissato la ruota senza rischiare la vita.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Infatti cè specificato di andare piano... Dai non venitemi a dire che se uno si fa una passeggiata con un pignone stretto con il. Metodo pettenella si svita.... Un mio amico (che va più piano di una vecchia) gira da un anno con un pignone stretto solo con la pedalata e non gli si è mai svitato... Ovviamente appena me ne sono accorto l'ho cazziato!

Ma lui deve solo provare se gli piace lo scatto fisso...

Poi se vuole Scannarci un po, il consiglio è quello di prendere delle ruote apposta con la ghiera...

Non so chi te li ha consigliati i vittoria rally ma a me li hanno sconsigliati, mi hanno detto "no prendili migliori che almeno vai tranquillo x un po di tempo"

Cioè oh poi io è da mesi e mesi che non buco con la Graziella! La bucatura va un po a culo...

 

io coi rally ci giro in città da un bel po'.

ottimi.

se hai il freno puoi anche usare il pettenella, ma se sei brakeless direi che è parecchio sconsigliato (si chiama suicide hub...)

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaaa macche brakeless!! non ci avevo pensato neanche x un momento!! mica uno che gira fisso da 2 giorni può stare senza freni... ulcera non volevi farlo veeero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risposte

X quanto riguarda i freni pensavo d mettere quello anteriore almeno all'inizio!

X i tubolari mi avete convinto a tenerli e provare a vedere se mi durano visto che dite sembrano essere meno soggetti a pizzicature che sono poi quelle a cui vado in contro spesso con la bdc(anche x poca pressione forse)

Pensavo d montare un fixkin,ma l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i fori da praticare sul filetto del mozzo(se ho capito bene il sistema)che sembrano rovinarlo se un domani volessi riutilizzarlo con il pacco pignoni.

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risposte X quanto riguarda i freni pensavo d mettere quello anteriore almeno all'inizio! X i tubolari mi avete convinto a tenerli e provare a vedere se mi durano visto che dite sembrano essere meno soggetti a pizzicature che sono poi quelle a cui vado in contro spesso con la bdc(anche x poca pressione forse) Pensavo d montare un fixkin,ma l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i fori da praticare sul filetto del mozzo(se ho capito bene il sistema)che sembrano rovinarlo se un domani volessi riutilizzarlo con il pacco pignoni. Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Vai tranquillo con i tubolari e anche con il fixkin, con un po di attenzioni si può poi riutilizzare il filetto per rimontarci il pacco pignoni. Buone pedalate fisse! TAD Sent from my iPad using Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risposte X quanto riguarda i freni pensavo d mettere quello anteriore almeno all'inizio! X i tubolari mi avete convinto a tenerli e provare a vedere se mi durano visto che dite sembrano essere meno soggetti a pizzicature che sono poi quelle a cui vado in contro spesso con la bdc(anche x poca pressione forse) Pensavo d montare un fixkin,ma l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i fori da praticare sul filetto del mozzo(se ho capito bene il sistema)che sembrano rovinarlo se un domani volessi riutilizzarlo con il pacco pignoni. Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Con il fixkin sei molto più tranquillo, anche se il suicide hub ha più cred ;) Se stai attento a non spappolare tutto il mozzo lo puoi teoricamente anche riutilizzare (almeno questo dicono quelli di fixkin)
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risposte X quanto riguarda i freni pensavo d mettere quello anteriore almeno all'inizio! X i tubolari mi avete convinto a tenerli e provare a vedere se mi durano visto che dite sembrano essere meno soggetti a pizzicature che sono poi quelle a cui vado in contro spesso con la bdc(anche x poca pressione forse) Pensavo d montare un fixkin,ma l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i fori da praticare sul filetto del mozzo(se ho capito bene il sistema)che sembrano rovinarlo se un domani volessi riutilizzarlo con il pacco pignoni. Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Con il fixkin sei molto più tranquillo, anche se il suicide hub ha più cred ;) Se stai attento a non spappolare tutto il mozzo lo puoi teoricamente anche riutilizzare (almeno questo dicono quelli di fixkin)
se non sei proprio sicuro o non vuoi rischiare fallo con un altra persona che sa maneggiare con bici e affini...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .