Vai al contenuto

raggi shamal


Battibecco
 Share

Recommended Posts

mi sa che devo spararmi quindi..me ne servirebbero 16..nessuno ne ha nemmeno una foto..?

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

io so che @Frost ha usato delle rodelle piccole piccole piccolissime come sostitute.

e poi devi avere una chiave per tirare i raggi dall'interno della ruota tipo un cacciavite.

e dopo tutto lo sbatti i raggi tendono ad allentarsi perché non si sa come (probabilmente lavorando in tensione e compressione ripetuta) si allentano. il nipple gira, prova a sentire da lui.

son belle ma son cazzi insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto dipende dalle flange..

cmq anche io stessa cosa...se vuoi ti posso scrivere (preciso al mezzo centimetro) la lunghezza dalla testa del raggio al diametro interno del cerchio...

e poi l anteriore e la parte sx del posteriore sono radiali invece lato pacco pignoni è raggiato in seconda...

sul lato pacco pignoni è raggiata in prima.

servirebbero dei raggi lunghi 50cm per arrivare ad incrociare due raggi su una ruota con solo 8 raggi per lato

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, casualmente ho smontato la ruota in questione proprio oggi, credo che i raggi alla fine si smollavano perchè alcune rondelle si piegavano... adesso sto valutando se al loro posto usare dei dadi (ho preso dei raggi un po' lunghi quindi posso avere uno spessore di qualche mm in più rispetto allo spessorino standard).

 

vi tengo aggiornati.

 

ah se qualcuno trova il link di qualche negozio che vende il set nippli e spessorini apposito a cifre umane sarei molto interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sa che devo spararmi quindi..me ne servirebbero 16..nessuno ne ha nemmeno una foto..?

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

io so che @Frost ha usato delle rodelle piccole piccole piccolissime come sostitute.

e poi devi avere una chiave per tirare i raggi dall'interno della ruota tipo un cacciavite.

e dopo tutto lo sbatti i raggi tendono ad allentarsi perché non si sa come (probabilmente lavorando in tensione e compressione ripetuta) si allentano. il nipple gira, prova a sentire da lui.

son belle ma son cazzi insomma

 

delle rondelle piccole vanno benissimo uguale, per quanto riguarda la raggiatura basta procurarsi una chiave esagonale da 5,5 da usare per i nipples esagonali (non bisogna usare i comunissimi nipples ovviamente); io l'ho presa a 7€ da un ferramenta, non è un grande sbattimento. i raggi adesso non ricordo esattamente le misure mi pare 268 e 274 per lato radiale e lato cassetta in seconda, però ormai è passato un pò di tempo e sto andando a memoria. visto che nessuno mi aveva saputo rispondere per la lunghezza dei raggi sono andato per tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: questo per le shamal da 16 fori, con la scritta su sfondo fucsia (per intenderci). e mozzo c record sempre da 16 (non il mozzo delle shamal più nuove, con quello ci vogliono raggi diversi)

Link al commento
Condividi su altri siti

in un negozio a milano..prova a chiedere in qualche negozio di ciclismo (onesto).. io ho fatto così, il primo voleva vendermeli tipo a 20€ ma voleva vendermi a 5€ l'uno i raggi inox..poi ne ho trovato uno onesto che gli stessi raggi me li ha fatti pagare 5€ tutti e 20.

per chi è di milano, il ciclista ladro in questione è quello di via teodosio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .