Vai al contenuto

Rapporto città 46:19


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, attualmente ho montato un rapporto 46:18 ma sinceramente per una città come Roma mi risulta un po' duretto (soprattutto girando brakeless) in quanto ho parecchio bisogno di agilità nel traffico..stavo pensando di prendere un pignone da 19..che mi consigliate? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

46:17 é tutt'altro che duro

usalo per un po' e vedrai che non ti sembrerà più duro :)

per Roma il rapporto "perfetto" é il 48/17

46/18 diventi un frullino

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un 48:19 e lo trovo abbastanza comodo.
Ovvio nei drittoni prendo paga, ma tra le auto e ai semafori si va che è un piacere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@DanielFGFS

 

senza stare a fare i fichi 46 17 mi sembra già abbastanza agile e hai un sacco di skid patch che se giri brakeless non fanno mai male......invece di smontare/montare/comprare/bestemmiare/provare/smontare/rimontare/bestemmiare abituati a girare con quello e tra un mese vedrai che vorrai un rapporto più duro. Stringi i denti e via! Conta che il ragazzo che ha vinto il fatto con un 47 17....... è solo una questione di abitudine.

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un 48:19 e lo trovo abbastanza comodo.

Ovvio nei drittoni prendo paga, ma tra le auto e ai semafori si va che è un piacere.

 

rapporto che sviluppa praticamente come il mio 43:17, tutti i rallentamenti e le ripartenze diventano un gioco, certo i drittoni sono un po' lunghi, ma a torino son sempre nei falsipiani e quindi oltre ai 35 non mi interessa nemmeno andare.

 

 

PS: poi ok ci corro anche le alleycat ma lo vedo con una forma particolare di allenamento dell'agilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che al momento doloretti ginocchia, schiena e quant'altro sono normali dopo 10 giorni?? Devo solo abituarmi?

 

ti sei risposto da  solo

 

Premetto che sto girando con un telaio 54 quando mi servirebbe un 50..penso che la difficoltà derivi anche da quello..o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 Diciamo che non l'ho scelto a caso, non so se mi spiego!

Io ci faccio tutto perchè ho una bici, pure coi forcellini verticali, quindi di necessità virtù.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi..ricapitolando..mi tengo il mio 46-17 ( che a quanto detto sembra un ottimo rapporto cittadino ) e mi prendo un telaio misura mia..giusto?? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .