Vai al contenuto

drilling pipa


 Share

Recommended Posts

So che è una cosa sconsigliata da chiunque, però ho visto molte pipe forate, ad esempio, per farci passare il cavo del freno. Ne ho anche vista una che ci hanno corso l'eroica totalmente forata come quella in foto.

La mia domanda è: è sconsigliata per togliersi ogni responsabilità oppure perchè è realmente letale come dicono?

85lc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

provaci, ma attento alla selezione naturale

io questo lavoro su una bici da uso quotidiano non lo farei, poi se appunto è da usare una volta l'anno ci può anche stare, ma 364 giorni di buche e sampietrini non sono la stessa cosa

 

 

tombì, te ti seleziono io.. :-) rispondi ai messaggi ogni tanto

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

provaci, ma attento alla selezione naturale

 

è solo in teoria, è pura curiosità e nel caso dovessi farlo non farei cosi' tanti fori

e ogni tanto se ci metti un po di educazione non farebbe male

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vita ti puzza così tanto ? non per tirartela eh, ma se vuoi roba chic comprala nuova bella.

non ho nessuna intenzione di mettermi con il trapano a forare la bici come un'emmental era per capire meglio come funziona.

Visto che su internet e in giro ho ricevuto diverse opinioni.

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si può fare, ma è il rischio che ne deriva che non è accettabile ( specie se in rapporto alle prestazioni, anche solo estetiche ).

dubito infatti che qualcuno che ha fatto lavori del genere e magari poi si è risvegliato in maxillo-facciale abbia la voglia di andarlo a dire in giro. @alvuz ti ha dato un ottimo consiglio, lucidatina, pantografatina leggera e via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Falla pantografare col tuo nome piuttosto :)

 

8984724195_338b593fe1_c.jpg

Tanta roba! dove l'hai fatta fare?

 

 

Da un incisore, di quelli che fanno medaglie e targhette da campanello :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si può fare, ma è il rischio che ne deriva che non è accettabile ( specie se in rapporto alle prestazioni, anche solo estetiche ).

dubito infatti che qualcuno che ha fatto lavori del genere e magari poi si è risvegliato in maxillo-facciale abbia la voglia di andarlo a dire in giro. @alvuz ti ha dato un ottimo consiglio, lucidatina, pantografatina leggera e via.

questo è quello che volevo capire fino a che punto si può arrivare con questa pratica, è chiaro che qui le prestazioni non c'entrano niente. Se anche quella della seconda foto è pericolosa, allora il massimo è una pantografatina leggera e via ?

 

 

@alvuz sarà anche costata poco, molto d'effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche una cosa del genere sarebbe fattibile?

16ph.jpg

Io l'alluminio stagionato (ma anche quello nuovo) lo lascerei così com'è. Già tende a criccare ed a rompersi autonomamente, non gli darei una mano con fori e lavorazioni varie... tieni conto che ogni buco, incisione ecc oltre che dimunuire la sezione resistente potrebbe fungere da innesco per una ben più insidiosa rottura per fatica. Potrebbe anche non succederti assolutamente nulla ma vale la pena rischiare?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che se dai o fai dare una trapanata specie su roba vecchia, te la vai di sicuro a cercare, indi per cui hai capito.

personalmente non andrei a toccare in quel modo neanche roba nuova, a me da ragazzo si è rotta in due una piega in alluminio seminuova in discesa ripida, non so ancora come ho fatto a stare su. uno che conosco a cui è venuta la bella idea di alleggerire il tubo sterzo di una forca da mtb si è dovuto far rifare i connotati, oltre che la mandibola e tanti denti. la dinamica dell' incidente che ha causato ciò te la evito perché neanche in un film horror.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .