Vai al contenuto

saldature e vtr


Ale #06
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio, volevo chiedervi, qualcuno ha ma i utilizzato della vtr  vtr+kevlar ecc... per risanare dei telai.

 

Nello specifico ho un telaio in ferro -.- di alto valore affettivo,vistosamente crepato in due punti, ci posso fare qualcosa, risaldandolo e magari resinandolo con vtr e kevlar o robe simili per irrobustirlo?  premetto che ho una buona manualità con saldatrice e resine e quindi è un lavoro che farei io. 

 

Ripeto è un affare di cuore e come tale va preso, saranno più gratta capi che altro ma ne varrebbe la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè met di vetro, lana di vetro e mano a finire paraffinata? bisfenolica o vinilestere?

 

 

Amicimiei-Tognazzi.jpg

 

Comunque a parer mio non è una grande idea.

 

Mandalo da Vetta che te lo aggiusta con poco e in poco tempo.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto @Cecio , vtr e kevlar aderiscono poco bene sul metallo poi..hanno dilatazioni termiche diverse; detto in soldoni, se lascia l bici al sole un'ora d'estate si stacca la fascia/banda/rinforzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto @Cecio , vtr e kevlar aderiscono poco bene sul metallo poi..hanno dilatazioni termiche diverse; detto in soldoni, se lascia l bici al sole un'ora d'estate si stacca la fascia/banda/rinforzo

Vorrei vedere... Secondo me, se il lavoro è fatto con un minimo di cognizione, resiste senza problemi ad un ora di sole... Ma anche 2 6 10 ore di sole!

Resta il fatto che secondo me, resinare il telaio, è una cagata pazzesca(cit.).

Se saldi e/o brasi, ma bene, e nel caso servisse sostituire dei tubi, li sostituisci, secondo me sei a cavallo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la dilatazione termica e il lavoro parlo per esperienza, non per sentito dire..in ogni caso vetta resta la soluzione ideale per me!

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .