Ale #06

saldature e vtr

8 posts in this topic

Buon pomeriggio, volevo chiedervi, qualcuno ha ma i utilizzato della vtr  vtr+kevlar ecc... per risanare dei telai.

Nello specifico ho un telaio in ferro -.- di alto valore affettivo,vistosamente crepato in due punti, ci posso fare qualcosa, risaldandolo e magari resinandolo con vtr e kevlar o robe simili per irrobustirlo?  premetto che ho una buona manualità con saldatrice e resine e quindi è un lavoro che farei io. 

Ripeto è un affare di cuore e come tale va preso, saranno più gratta capi che altro ma ne varrebbe la pena!

Cioè met di vetro, lana di vetro e mano a finire paraffinata? bisfenolica o vinilestere?

Cioè met di vetro, lana di vetro e mano a finire paraffinata? bisfenolica o vinilestere?

Amicimiei-Tognazzi.jpg

Comunque a parer mio non è una grande idea.

Mandalo da Vetta che te lo aggiusta con poco e in poco tempo.

7 people like this

quoto @Cecio , vtr e kevlar aderiscono poco bene sul metallo poi..hanno dilatazioni termiche diverse; detto in soldoni, se lascia l bici al sole un'ora d'estate si stacca la fascia/banda/rinforzo

1 person likes this

quoto @Cecio , vtr e kevlar aderiscono poco bene sul metallo poi..hanno dilatazioni termiche diverse; detto in soldoni, se lascia l bici al sole un'ora d'estate si stacca la fascia/banda/rinforzo

Vorrei vedere... Secondo me, se il lavoro è fatto con un minimo di cognizione, resiste senza problemi ad un ora di sole... Ma anche 2 6 10 ore di sole!

Resta il fatto che secondo me, resinare il telaio, è una cagata pazzesca(cit.).

Se saldi e/o brasi, ma bene, e nel caso servisse sostituire dei tubi, li sostituisci, secondo me sei a cavallo.

1 person likes this

riguardo la dilatazione termica e il lavoro parlo per esperienza, non per sentito dire..in ogni caso vetta resta la soluzione ideale per me!

Sent from my iPhone using Tapatalk

vetta sia... meno sbattimenti e risultato garantito !!

e Vetta sia risutato garantito e senza sbattimenti immani