Vai al contenuto

Opinioni sul primo acquisto di un novellino


Rossh
 Share

Recommended Posts

Finalmente ce l'ho fatta, ho trovato non solo un telaio ma una bici intera singlespeed (da fissare) della mia taglia (60...)! Volevo chiedervi cosa ne pensavate, se ho comprato una chiavata o qualcosa di decente (mi sono sbattuto alquanto, spero di aver imparato qualcosa). L'ho trovata su subito a 170 soldi, posto qualche immagine della bici ed alcuni dettagli che magari sono importanti e che magari non c'entrano una fava.

 

20131206_144423.jpg

 

20131206_142653.jpg

 

20131206_142701.jpg

 

20131206_142809.jpg

 

20131206_142836.jpg

 

20131206_142853.jpg

 

20131206_142716.jpg

 

 

20131206_142818.jpg

 

E poi una decal che se non la notavo mi pareva un graffio sul telaio:

 

20131206_144749.jpg

 

Il proprietario mi ha detto che il telaio l'ha preso a Treviso dove abita lui e che poi l'ha modificata in ss. Mi ha detto che la serie sterzo è nuova così come il movimento centrale, i copertoncini sono ant Vittoria e post Schwalbe entrambi col kevlar. L'unica mi sembra la centratura della ruota posteriore che fa un po la esse quando va, ma nulla di che.

 

Pareri?

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi per me hai fatto un affare telaio pinarello guarnitura Shimano e ruote gipiemme , la posteriore basta centrarla un Po e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrava di aver fatto un affare, però non mi volevo sbilanciare: l'avevo detto anche della bici precedente che invece si è rivelata una chiavata.. Beh vuol dire che 2 cose allora le ho imparate, meglio così!

Modificato da Rossh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti hanno una filettatura speciale o sono standard? Ah, alzando il cannotto della sella ho notato che il telaio ha lasciato della ruggine sul cannotto, è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un buon affare quelle ruote spaccano, unica cosa la vedo dura utilizzare la posteriore con lo sgancio rapido su una bici fissa, per via delle maggiori sollecitazioni in frenata, altrettanti difficile trovare un mozzo pista 16 fori posteriore, naturalmente cambierai il manubrio? vero? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un buon affare quelle ruote spaccano, unica cosa la vedo dura utilizzare la posteriore con lo sgancio rapido su una bici fissa, per via delle maggiori sollecitazioni in frenata, altrettanti difficile trovare un mozzo pista 16 fori posteriore, naturalmente cambierai il manubrio? vero? ;)

 

Eh si, avevo notato il problema ruote anche io, sia per lo sgancio rapido che per il numero dei fori. Il proprietario mi ha detto che l'anteriore aveva una botta che però si sente solo in frenata (confermo), però va più dritta che quella posteriore! Riguardo al manubrio intendi mettere una piega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo è a cassetta e non lo puoi fissare. Direi di prendere un 32 fori pista e raggiarlo un buco sì e uno no, oppure ti puoi far fare un 16 pista da fixkin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le viti hanno una filettatura speciale o sono standard? Ah, alzando il cannotto della sella ho notato che il telaio ha lasciato della ruggine sul cannotto, è normale?

Dovrebbero essere delle M5. Per il reggisella è meglio tirarlo via del tutto, pulirlo e prima di rimetterlo ingrassarlo. Così eviti che negli anni ti si blocchi dentro.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le viti hanno una filettatura speciale o sono standard? Ah, alzando il cannotto della sella ho notato che il telaio ha lasciato della ruggine sul cannotto, è normale?

Dovrebbero essere delle M5. Per il reggisella è meglio tirarlo via del tutto, pulirlo e prima di rimetterlo ingrassarlo. Così eviti che negli anni ti si blocchi dentro.

 

 

Mi ero dimenticato di dire che il proprietario aveva cambiato anche il cannotto, in effetti è praticamente nuovo: comunque lo smonterò e lo pulirò. La mia domanda era più riferita alle condizioni del telaio: è normale che un po' di ruggine la lasci o è un telaio marcio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .