Vai al contenuto

spessore pignoni ISO


 Share

Recommended Posts

@fixed user domanda stupida,ma non era piu facile ricampanare la ruota?

be direi proprio di no, questi li metti o li togli a seconda del perno del mc e della guarnitura che monti, senza stressare cerchio e raggi.

secondo me è na gran mossa.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

E se sai lavorare al tornio ci metti 10 minuti :)

 

esatto,

@Woodstock il mio problema non era nel centrare il cerchio, campanare lo si fa a piacimento, quanto spaziare il mozzo per la linea catena.

il problema in cui sono incappato è proprio nel mozzo che, almeno nel mio caso, ha dei margini nel centraggio che mi hanno costretto a spostare il pignone.

ora cerco un paio di foto di quando me lo son fatto così si capisce ; ) 

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco:

 

iso.jpg

 

per come ho modificato questo mozzo necessariamente prima del dado va il "parapolvere" che mi distanzia il pignone dal fodero quanto basta per fregarmi la linea catena (soprattutto considerando che il telaio è una specie di prototipo con foderi asimmetrici e stronzate varie XD).

vedo di farvi una foto del tutto montato stasera ; ) 

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@fixed user

è inutile che fai il figo perché oltre ad essere una sega ad andare in bicicletta sanno tutti che sei anche un cane come meccanico.

 

 

@

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@fixed user

è inutile che fai il figo perché oltre ad essere una sega ad andare in bicicletta sanno tutti che sei anche un cane come meccanico.

 

 

@

ahauahauhauahauahauahauahuahauha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

@fixed user ne faresti altri? Per un prezzo ragionevole ne comprerei 

mandami due misure per pm e vediamo insieme se tra il pezzo e le spedizioni conviene ancora ; )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 4/1/2016 at 14:32 , fixed user ha scritto:

mandami due misure per pm e vediamo insieme se tra il pezzo e le spedizioni conviene ancora ; )

 

io li sto per comprare su crc a 3€ l'uno ma se fai una cifra simile passo da te sicuro, ritiro in milèn chiaramente!

 

PS: mi servono proprio per un disco freno quindi senza ribattino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo la cifra è ben distante da quella di riky per via dei materiali e del vecchio tornio che ho a disposizione..

solo spessore si può fare qualcosa ma poi purtroppo non ho materialmente il tempo di spedire ecc..

sono un po incasinato in questo periodo..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, è bello che su questo forum gli utenti abbiano idee che poi realizzano e condividono, dai sviluppala appena puoi o delega qualcuno che può che se non fosse per gente come te e @BobsHaero io non avrei una ruota fissa affidabile fatta con pochi soldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .