Vai al contenuto

ACTION CAM


matoto
 Share

Recommended Posts

Sono intenzionato ad acquistarne una ma non ne so davvero nulla. Ho cercato di orientarmi un attimo da solo su internet ma è un argomento talmente vasto che non ho concluso molto. Mi rivolgo quindi a tutti i videomaker e non presenti qui sul forum.

Lo spunto per la discussione potrebbere essere citare i modelli che conoscete con giudizio sulle prestazioni, esempi di video fatti da voi etc...

La userei come factotum per il mondo video, per montare piccoli filmati etc...

 

insomma vorrei un consiglio per l'acquisto

 

ps: Non limitatevi a scrivere la marca es. GoPro ma pittosto le differenze che hanno tra esse...

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

poche differenza hanno tutte una risoluzione tale che ci vuole un computer della nasa per non vedere i video a scatti.

Due cose, la gopro black (il top di gamma) ha un'obiettivo un po' più luminoso della media, ma secondo me non vale l'esborso.

La seconda cosa è che io possiedo una gopro silver della quale sono abbastanza soddisfatto, ma se dovessi comprarne una adesso prenderei una toshiba camileo-x

Il tutto dipende dalle tue esigenze, quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso qua su ff una gopro hero 1 hd... come risoluzione massima è uguale alla 2 (1080) e secondo me ha dei colori meno "acidi" rispetto alla due, che pero distingue meglio i colori al buio

questo per quanto riguarda l'usato, visto che io non avevo molti soldi da spendere (pagata 150 con po di accessori e attacchi)

per ora mi ritengo soddisfatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

poche differenza hanno tutte una risoluzione tale che ci vuole un computer della nasa per non vedere i video a scatti.

Due cose, la gopro black (il top di gamma) ha un'obiettivo un po' più luminoso della media, ma secondo me non vale l'esborso.

La seconda cosa è che io possiedo una gopro silver della quale sono abbastanza soddisfatto, ma se dovessi comprarne una adesso prenderei una toshiba camileo-x

Il tutto dipende dalle tue esigenze, quali son

le mie esigenze sono abbastanza entry Level, nel senso che non mi interessa avere una Canon full frame per fare i video, ma una buona videocamera che si possa maltrattare ma con la quale sia possibile avere un buon risultato, i video li monto con premiere. Ho visto i video di Ken Block fatti con la gopro e la qualità mi sembra ottima. Come mai compreresti la Toshiba ora? In cosa ti ha deluso la gopro? La gopro ha un buon rapporto qualità prezzo o é tutta pubblicità?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha mai sentito parlare della Muvi hd?

ha anche uno schermo incorporato che nella gopro è optional

telecomando di serie e si trova a 240 euro circa

qualcuno l'ha provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poche differenza hanno tutte una risoluzione tale che ci vuole un computer della nasa per non vedere i video a scatti.

Due cose, la gopro black (il top di gamma) ha un'obiettivo un po' più luminoso della media, ma secondo me non vale l'esborso.

La seconda cosa è che io possiedo una gopro silver della quale sono abbastanza soddisfatto, ma se dovessi comprarne una adesso prenderei una toshiba camileo-x

Il tutto dipende dalle tue esigenze, quali son

le mie esigenze sono abbastanza entry Level, nel senso che non mi interessa avere una Canon full frame per fare i video, ma una buona videocamera che si possa maltrattare ma con la quale sia possibile avere un buon risultato, i video li monto con premiere. Ho visto i video di Ken Block fatti con la gopro e la qualità mi sembra ottima. Come mai compreresti la Toshiba ora? In cosa ti ha deluso la gopro? La gopro ha un buon rapporto qualità prezzo o é tutta pubblicità?

 

 

dico toshiba perché è equivalente ad una gopro silver 3 ma ha un sacco di accessori in più nella confezione di base.

la gopro è una garanzia, va benissimo ma ti ripeto, per l'uso che ne facciamo noi comuni mortali, con una gopro entry level siamo già a posto.

credimi, se fai un filmato alla massima risoluzione con tanti fps il tuo computer s'impalla e comunque per caricare un video su youtube, dovresti comunque ridimensionarlo perdendo la qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

@matoto

Io possiedo la Go Pro Hero 3 Black Edition e mi ci trovo bene, prima avevo la "vecchia" hero ed era molto buona per la concorrenza che c'era.

Ti posso dire che la qualità video è molto buona, tieni conto però che la batteria se la mangia, nel senso che dura relativamente poco rispetto ai vecchi modelli, dovuto al fatto che registra in fullHD o anche 4k (cosa abbastanza inutile al momento).

Comunque qualità video è ottima (parecchio scarsa con poca luce) (devo ancora provare con faretto artificiale), qualità foto molto buona (se ti interessano le foto non chiedere a me :D) e in post produzione riesci a giocarci bene sia con timelapse tipici con questo tipo di cam che con zoom in (la Go Pro non ha zoom).

Per quanto dice @Teo Mat non so se ci sia differenza di colori tra Black e Silver, ma posso dirti che la Hero2 è molto più fedele ai colori rispetto alla Hero3; tieni comunque conto che è una "action cam" e va trattate come tale, se auspichi ad una videocamera per gite della Domenica non te la consiglio troppo anche se la qualità è davvero buona.

 

Anyway, per quanto riguardo l'utilizzo non "action" puoi comunque usarla ma non avendo lo zoom ti limita un pò se vuoi qualche dettaglio e ti trovi lontano da quello che inquadri; anche io la utilizzo non "action" qualche volta, ma mi limito ad usarla come seconda videocam in posizione fissa.

 

Spero sia scritto in modo comprensibile che ho iniziato a scrivere alle 16 e ho finito ora per problemi vari :D

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@matoto

Io possiedo la Go Pro Hero 3 Black Edition e mi ci trovo bene, prima avevo la "vecchia" hero ed era molto buona per la concorrenza che c'era.

Ti posso dire che la qualità video è molto buona, tieni conto però che la batteria se la mangia, nel senso che dura relativamente poco rispetto ai vecchi modelli, dovuto al fatto che registra in fullHD o anche 4k (cosa abbastanza inutile al momento).

Comunque qualità video è ottima (parecchio scarsa con poca luce) (devo ancora provare con faretto artificiale), qualità foto molto buona (se ti interessano le foto non chiedere a me :D) e in post produzione riesci a giocarci bene sia con timelapse tipici con questo tipo di cam che con zoom in (la Go Pro non ha zoom).

Per quanto dice @Teo Mat non so se ci sia differenza di colori tra Black e Silver, ma posso dirti che la Hero2 è molto più fedele ai colori rispetto alla Hero3; tieni comunque conto che è una "action cam" e va trattate come tale, se auspichi ad una videocamera per gite della Domenica non te la consiglio troppo anche se la qualità è davvero buona.

 

Anyway, per quanto riguardo l'utilizzo non "action" puoi comunque usarla ma non avendo lo zoom ti limita un pò se vuoi qualche dettaglio e ti trovi lontano da quello che inquadri; anche io la utilizzo non "action" qualche volta, ma mi limito ad usarla come seconda videocam in posizione fissa.

 

Spero sia scritto in modo comprensibile che ho iniziato a scrivere alle 16 e ho finito ora per problemi vari :D

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

grazie per la risposta. Io la userei come action cam ma anche come video camera normale. Mi piaceva l'idea di una videocamera davvero tutto fare (non mi appenderei mai la 5d al casco). Come ti trovi con inquadrature ravvicinate? Come gestisce la messa a fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inquadrature ravvicinate molto buono come tutte le riprese che fa; tieni conto che "arrotonda" un pò tutte le inquadrature per l'ottica "simil" fish-eye, comunque dipende anche che qualità usi nel registrare (trovi mille video a riguardo su youtube).

La messa a fuoco è diciamo inesistente perchè non va fuori fuoco sostanzialmente, o almeno a me non si è mai verificata la cosa ma penso non abbia questo problema :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inquadrature ravvicinate molto buono come tutte le riprese che fa; tieni conto che "arrotonda" un pò tutte le inquadrature per l'ottica "simil" fish-eye, comunque dipende anche che qualità usi nel registrare (trovi mille video a riguardo su youtube).

La messa a fuoco è diciamo inesistente perchè non va fuori fuoco sostanzialmente, o almeno a me non si è mai verificata la cosa ma penso non abbia questo problema :D

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso una gopro hero 3 black da un mio amico,avuta a un ottimo prezzo,un consiglio insieme alla cam,prenditi anche un ottima scheda,io ho preso una sd della kingston classe 10,ma la scheda non rieste a "stare"al passo della cam,sono costretto a comprare una sandisk extreme!!!

Modificato da Woodstock (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Riporto su.

 

Alternative serie alla Gopro? Da totalmente ignorante in materia sembra ci sia solo quella ma so che non è così.

A me non interessano molto le alte prestazioni in termini di ftg/s.

Basta che sia decente e che l'ottica non sia scadente come quella Gopro. E che non costi una fucilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto su.

 

Alternative serie alla Gopro? Da totalmente ignorante in materia sembra ci sia solo quella ma so che non è così.

A me non interessano molto le alte prestazioni in termini di ftg/s.

Basta che sia decente e che l'ottica non sia scadente come quella Gopro. E che non costi una fucilata.

Io ho preso una Sony HDR AS-30V (quella col gps integrato) e mi trovo benissimo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono intenzionato ad acquistarne una ma non ne so davvero nulla. Ho cercato di orientarmi un attimo da solo su internet ma è un argomento talmente vasto che non ho concluso molto. Mi rivolgo quindi a tutti i videomaker e non presenti qui sul forum.

Lo spunto per la discussione potrebbere essere citare i modelli che conoscete con giudizio sulle prestazioni, esempi di video fatti da voi etc...

La userei come factotum per il mondo video, per montare piccoli filmati etc...

insomma vorrei un consiglio per l'acquisto

ps: Non limitatevi a scrivere la marca es. GoPro ma pittosto le differenze che hanno tra esse...

Grazie mille in anticipo.

Ascolta..ho avuto midland, drift ghost hd e ora ho una gopro hd hero 3+ silver regalatomi.La gopro è un altro mondo, sia come fps e sia come risoluzione ma anche come attacchi e suppprti; a mio parere davvero soddisfacente.La trovi facilmente usata e se acquistata nuova mantiene bene il suo valore nel tempo.Non ti consiglio la black perché, a mio parere,utilizzabile solo per scopi prettamente professionali e chi non ha un computer adatto i video se li da letteralmente in faccia perché di troppa alta risoluzione e con troppi fotogrammi al sec.Vai di gopro che è il top!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .