Vai al contenuto

Rumore Catena Nuova


tnmlw
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho montato ieri una catena nuova su guarnitura e pignone miche nuovi; la linea catena è perfetta (misurata differenza tra posteriore e anteriore di meno di 1 millimetro). Premettendo che prima del montaggio catena ne mozzo ne movimento centrale avevano problemi, la catena fa un bel rumore.

Cosa pensate possa essere/si possa fare per eliminarlo?

Ho cercato nel forum trovando tante ipotesi e poche soluzione.

 

tnx

 

Pippo

Modificato da tnmlw (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Falsa maglia. Potrebbe essere quello?

no a meno che tu non abbia tolto delle maglie, o come dice @francisthebike è troppo tesa o è un po' secca

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Falsa maglia. Potrebbe essere quello?

no a meno che tu non abbia tolto delle maglie, o come dice @francisthebike è troppo tesa o è un po' secca

 

 

Beh, si che ho tolto delle maglie. Troppo tesa direi di no, ho cercato di seguire le solite indicazione di un cm max due. Più che altro secondo voi sarebbe meglio sgrassarla del suo lubrificante originale e reingrassarla magari con uno spray?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Falsa maglia. Potrebbe essere quello?

no a meno che tu non abbia tolto delle maglie, o come dice @francisthebike è troppo tesa o è un po' secca

 

 

Beh, si che ho tolto delle maglie. Troppo tesa direi di no, ho cercato di seguire le solite indicazione di un cm max due. Più che altro secondo voi sarebbe meglio sgrassarla del suo lubrificante originale e reingrassarla magari con uno spray?

 

Spray o meno basta che sia un buon lubrificante per catene, no WD40

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho montato ieri una catena nuova su guarnitura e pignone miche nuovi; la linea catena è perfetta (misurata differenza tra posteriore e anteriore di meno di 1 millimetro). Premettendo che prima del montaggio catena ne mozzo ne movimento centrale avevano problemi, la catena fa un bel rumore.

Cosa pensate possa essere/si possa fare per eliminarlo?

Ho cercato nel forum trovando tante ipotesi e poche soluzione.

 

tnx

 

Pippo

è  tutto da 1/8?o tutto da 3/32?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Falsa maglia. Potrebbe essere quello?

no a meno che tu non abbia tolto delle maglie, o come dice @francisthebike è troppo tesa o è un po' secca

 

 

Beh, si che ho tolto delle maglie. Troppo tesa direi di no, ho cercato di seguire le solite indicazione di un cm max due. Più che altro secondo voi sarebbe meglio sgrassarla del suo lubrificante originale e reingrassarla magari con uno spray?

 

allora forse dove hai tolto la maglia e riunito la catena è rimasta un po' bloccata cerca di smuoverla un po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non togliere il suo grasso anzi io non lo tolgo mai cerco sempre di pulirla in modo non troppo invasivo è normale un Po di rumore i denti di pignone e catena sono nuovi devono accoppiarsi le parti, potresti eventualmente mettere una goccia d olio su ogni dente di corona e pignone, e se vedi delle bavette sul,pignone o spigoli troppo vivi smussarli un Po con una limetta, stando attento mi raccomando. Che catena e?

mettici un,Po d olio e poi corri un Po dovrebbe diminuire, alcune catene dono più silenziose di altre, 2 cm sarebbero un Po tantini io sto tra lo 0,5 e 1,5 nel senso che dove è più tesa sta sullo 0,5 dove più molle entro 1,5 poi diventa un Po eccessivo il gioco sui pedali secondo me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho montato ieri una catena nuova su guarnitura e pignone miche nuovi

Anche la catena Miche? Tutto da 1/8"? La stessa configurazione sulla mia convertita ha sempre fatto rumore, nulla di preoccupante però era rumorosa. Ci sono catene più rumorose di altre, tensionala correttamente, lubrificala e non pensarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

All'inizio è normale un po' di rumore in più!

 

...Un bel paio di cuffie e iPod a pallaaaa!!! aahahahha scherzo, non si usano le cuffie in bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .