Vai al contenuto

Gazzettisti United


cammello30
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

cosa pensi della forcella originale? che problemi ti ha dato?

 

la forcella originale, la prima versione, era una vera merda! pesantissima!

La forcella in carbonio è un altro pianeta, sia per la leggerezza sia per la reattività, cosa che per me è vitale.

 

non voglio contraddire matteo che è il capo assoluto, ma la forcella che pesa un botto io l'ho apprezzata moltissimo a fare i viaggi, durante i quali gran parte del peso è dietro (causa borse + tenda). in discesa anche a più di 60 all'ora la bici era bella stabile e dava una gradevole sensazione di sicurezza ed equilibrio. tutto questo con gazzetta della strada. 

infatti mi diverto di più a guidarla con le borse che senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

cosa pensi della forcella originale? che problemi ti ha dato?

 

la forcella originale, la prima versione, era una vera merda! pesantissima!

La forcella in carbonio è un altro pianeta, sia per la leggerezza sia per la reattività, cosa che per me è vitale.

 

non voglio contraddire matteo che è il capo assoluto, ma la forcella che pesa un botto io l'ho apprezzata moltissimo a fare i viaggi, durante i quali gran parte del peso è dietro (causa borse + tenda). in discesa anche a più di 60 all'ora la bici era bella stabile e dava una gradevole sensazione di sicurezza ed equilibrio. tutto questo con gazzetta della strada. 

infatti mi diverto di più a guidarla con le borse che senza.

 

non penso che tu lo stia contraddicendo perchè state parlando di due utilizzi diversi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il pallino della forcella in carbonio.. ma quali sono i modelli + adatte per il nostro gazzetta?

a me piacerebbe montare la Columbus Tusk Straight, cosa ne pensate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un bel gruppo Gazzetta :) Vi mostra la mia "Gazzetta della Messapia" che uso prevalentemente casa/lavoro. A breve la aggiorno e faccio scatti decenti :) 

 

 

Telaio: ovviamente Gazzetta bel grigio tg 54
Guarnitura: Miche Primato Advanced Pista  

Ruote: (economiche) Beretta
Serie sterzo: Ritchey

Attacco manubrio: Cinelli Ant bianco
Curva manubrio: Cinelli Vai
Reggisella e sella: Cinelli vai white e sella san Marco Concor Light (thanks @MustBust)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da cenzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi do la mod benedizione, ma mi piacerebbe tanto (ma tanto) una recensione di mr. UBM @Matteo che dopo millemila km in città ed alcuni doverosi adattamenti della bici (aka forca) credo sia il più titolato ad esprimere un giudizio sulla bici che è nata proprio per fare quel mestiere lì.

 

(matte, quando vuoi, quando hai tempo...)

solo perchè ieri era il tuo compleanno! :)

 

Uso il gazzetta da più di 3 anni e ne ho cambiati 4 (per varie ragioni non dovute al telaio).

Ho provato vari assetti e soluzioni e dopo tanto tempo sono arrivato a quella che reputo la versione definitiva da lavoro (a Milano).

Considerando il rapporto qualità prezzo è un ottimo telaio da stressare e che sa dare le sue soddisfazioni, ha solo un grande difetto, non monta tutte le guarniture e considerando che odio miche la cosa mi sta un po' sul culo.

 

Da sempre monto una forca tusk in carbonio con rake da 35, per allegerire la parte anteriore e renderla più maneggevole, soprattutto per avere anche un po meno di overlap e quindi più respiro, anche se la uso solo con spd.

 

Devo dire che Milano è bel test per un telaio e devo dire che il gazzetta ha sempre risposto egregiamente, conquistando la mia fiducia e il mio affetto. Spero di riuscire a convincere i ragazzi di cinelli a sperimentare un paio di idee che ho avuto nel corso degli anni, nel caso vi faccio sapere.

 

Se avete bisogno di altre info chiedete.

 

P.S.: RIKI MI DEVI DELLE BIRRE!

 

 

Che modello è la Columbus Tusk con rake da 35? 

Qual'è il rake originale della gazzetta sulle geometri del sito leggo 35 su altri siti 32

 

con un alpina da 30 sul 56 c.c. avrebbe troppo overlap?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il pallino della forcella in carbonio.. ma quali sono i modelli + adatte per il nostro gazzetta?

a me piacerebbe montare la Columbus Tusk Straight, cosa ne pensate?

Sono un novello quindi sicuramente sbaglio ma credo abbia un rake da 45 contro i 35 originali gazzetta! sono interessato anche io ma vorrei un rake 30-35 e non maggiore (ammetto puramente per estetica)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io ho il pallino della forcella in carbonio.. ma quali sono i modelli + adatte per il nostro gazzetta?

a me piacerebbe montare la Columbus Tusk Straight, cosa ne pensate?

Sono un novello quindi sicuramente sbaglio ma credo abbia un rake da 45 contro i 35 originali gazzetta! sono interessato anche io ma vorrei un rake 30-35 e non maggiore (ammetto puramente per estetica)

 

hai ragione, ma almeno la columbus pesa 407gr ed esteticamente è + bella.. (secondo me)

se cerchi un rake basso, c'è Alpina che ne ha 30! ma non credo che sia compatibile con il gazzetta, ci vuole un ss integrata.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

anche io ho il pallino della forcella in carbonio.. ma quali sono i modelli + adatte per il nostro gazzetta?

a me piacerebbe montare la Columbus Tusk Straight, cosa ne pensate?

Sono un novello quindi sicuramente sbaglio ma credo abbia un rake da 45 contro i 35 originali gazzetta! sono interessato anche io ma vorrei un rake 30-35 e non maggiore (ammetto puramente per estetica)

 

hai ragione, ma almeno la columbus pesa 407gr ed esteticamente è + bella.. (secondo me)

se cerchi un rake basso, c'è Alpina che ne ha 30! ma non credo che sia compatibile con il gazzetta, ci vuole un ss integrata.. 

 

 

Esteticamente è veramente bella! c'è anche la leader 105TR peso non dichiarato rake sempre 30 o quella di nervesa cicli con rake da 35! Quello che vorrei capire è se il gazzetta monta 32 o 35 e se potrebbe avere problemi con un 30 ma non credo che 2mm facciano la differenza. PS: come vedo se sono compatibili o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

anche io ho il pallino della forcella in carbonio.. ma quali sono i modelli + adatte per il nostro gazzetta?

a me piacerebbe montare la Columbus Tusk Straight, cosa ne pensate?

Sono un novello quindi sicuramente sbaglio ma credo abbia un rake da 45 contro i 35 originali gazzetta! sono interessato anche io ma vorrei un rake 30-35 e non maggiore (ammetto puramente per estetica)

 

hai ragione, ma almeno la columbus pesa 407gr ed esteticamente è + bella.. (secondo me)

se cerchi un rake basso, c'è Alpina che ne ha 30! ma non credo che sia compatibile con il gazzetta, ci vuole un ss integrata.. 

 

 

Esteticamente è veramente bella! c'è anche la leader 105TR peso non dichiarato rake sempre 30 o quella di nervesa cicli con rake da 35! Quello che vorrei capire è se il gazzetta monta 32 o 35 e se potrebbe avere problemi con un 30 ma non credo che 2mm facciano la differenza. PS: come vedo se sono compatibili o no?

 

dipende dalla serie sterzo del telaio.. esterna, integrata, semi-integrata e conica.. (correggete se sbaglio)

il gazzetta è predisposto per la ss esterna

Modificato da clad_07 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

anche io ho il pallino della forcella in carbonio.. ma quali sono i modelli + adatte per il nostro gazzetta?

a me piacerebbe montare la Columbus Tusk Straight, cosa ne pensate?

Sono un novello quindi sicuramente sbaglio ma credo abbia un rake da 45 contro i 35 originali gazzetta! sono interessato anche io ma vorrei un rake 30-35 e non maggiore (ammetto puramente per estetica)

 

hai ragione, ma almeno la columbus pesa 407gr ed esteticamente è + bella.. (secondo me)

se cerchi un rake basso, c'è Alpina che ne ha 30! ma non credo che sia compatibile con il gazzetta, ci vuole un ss integrata.. 

 

 

Esteticamente è veramente bella! c'è anche la leader 105TR peso non dichiarato rake sempre 30 o quella di nervesa cicli con rake da 35! Quello che vorrei capire è se il gazzetta monta 32 o 35 e se potrebbe avere problemi con un 30 ma non credo che 2mm facciano la differenza. PS: come vedo se sono compatibili o no?

 

dipende dalla serie sterzo del telaio.. esterna, integrata, semi-integrata e conica.. (correggete se sbaglio)

il gazzetta è predisposto per la ss esterna

 

Quindi una forca del genere -->

Loggati per vedere il contenuto

 

trovarle con rake sui 35 non è facile 

Link al commento
Condividi su altri siti

è diventato forcellisti united :)

 

Dici che devo aprire una discussione a parte? Leggevo che anche tu volevi cambiare forcella! Che parliamoci chiaro ste forcelle so tremende :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Via alle foto con forcelle carbonchio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 io con la tusk air l'ho messa la foto :)  e per ora solo la foto.. non l'ho ancora montata completamente. 

 

mi avete ufficialmente messo il pallino della forcella in carbonio ! 

 

io è da un anno che c'ero dietro a pensarci, ma sempre rimasto fermo per soldi e sbattimento. ma come ho gia detto l'ho smonatata poci giorni fa e mi è capitato di tenere in mano la forcella nuda e cruda, imbarazzante, pesa in modo imbarazzante.

 

prova a smontarla e dimmi se è la mia difettosa o son tutte cosi, tanto per una ss da 1 1/8 ci metti 3 secondi a svitare una vite

 

si la forca originale pesa un botto... io con la tusk montata ho guadagnato un bel pò.. si sente a mano quindi se prendo in mano la bilancia son dolori.. sicuramente mezzo kg guadagnato. e si sente molto.. (cmq penso di venderla, dato che è nuova)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Via alle foto con forcelle carbonchio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 io con la tusk air l'ho messa la foto :)  e per ora solo la foto.. non l'ho ancora montata completamente. 

 

mi avete ufficialmente messo il pallino della forcella in carbonio ! 

 

io è da un anno che c'ero dietro a pensarci, ma sempre rimasto fermo per soldi e sbattimento. ma come ho gia detto l'ho smonatata poci giorni fa e mi è capitato di tenere in mano la forcella nuda e cruda, imbarazzante, pesa in modo imbarazzante.

 

prova a smontarla e dimmi se è la mia difettosa o son tutte cosi, tanto per una ss da 1 1/8 ci metti 3 secondi a svitare una vite

 

si la forca originale pesa un botto... io con la tusk montata ho guadagnato un bel pò.. si sente a mano quindi se prendo in mano la bilancia son dolori.. sicuramente mezzo kg guadagnato. e si sente molto.. (cmq penso di venderla, dato che è nuova)

 

Come mai vuoi venderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è diventato forcellisti united :)

 

Dici che devo aprire una discussione a parte? Leggevo che anche tu volevi cambiare forcella! Che parliamoci chiaro ste forcelle so tremende :D 

 

no ma scherzavo! io sono il primo a criticarla.

comunque dipende dall'uso che vuoi farci, se ci corri in pista forca con rake basso in carbonio, se ci corri in strada forca con rake da strada (45) in carbonio, se la usi in strada "maltrattandola" forca originale (che alla fine è resistente), se la lasci in salotto scegli la forca piu bella (sto scherzando)

 

io userei questo criterio qui, poi i santi maestri ne sapranno di gran lunga piu di me.

io stavo per prendere una tusk air, dato che la pista non la vedo e ci corro solo in strada.

Modificato da Mirko.B93 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .