Vai al contenuto

Come trasportare oggetti in bici


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Aloa! apro una discussione su come trasportare oggetti voluminosi e simili in bici

....

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

.....

Il problema è che (toccando ferro/palle etc) se uno dovesse cadere con una ruota messa così rischia di sfondarsi la colonna vertebrale con l'asse del mozzo. Un telaio o il solo cerchio, come si vede in altri post precedenti li vedo molto meno pericolosi.

Modificato da Baal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un tutorial??

Ditemi cosa volete sapere e ve lo dico!

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Ahahah :)

In realtà non mi sarebbe dispiaciuto fare una discussione costruttiva, ho portato questo, in questo modo e mi son trovato bene/male

Un po come per i metodi per lucchettare la bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa! apro una discussione su come trasportare oggetti voluminosi e simili in bici

....

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

.....

Il problema è che (toccando ferro/palle etc) se uno dovesse cadere con una ruota messa così rischia di sfondarsi la colonna vertebrale con l'asse del mozzo. Un telaio o il solo cerchio, come si vede in altri post precedenti li vedo molto meno pericolosi.

Bhe...telaio con mc pericolo uguale...

Comunque tutte le cose che si fanno hanno delle conseguenze...il post è stato aperto per confrontarsi...quindi ottima osservazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Devo fare un tutorial??

Ditemi cosa volete sapere e ve lo dico!

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Ahahah :)

In realtà non mi sarebbe dispiaciuto fare una discussione costruttiva, ho portato questo, in questo modo e mi son trovato bene/male

Un po come per i metodi per lucchettare la bici

 

in teoria:

• stendere una camera d'aria per terra,

• poggiarci su la borsa o messengerbag dalla parte dello schienale

• poggiare sulla borsa l'oggetto da trasportare

• prendere le due estremità della camera d'aria e chiudere

• qualora fosse necessario l'operazione si può fare con 2 camere d'aria, stendendole a terra e formando una croce greca.

 

Tutto chiaro?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un tutorial??

Ditemi cosa volete sapere e ve lo dico!

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Ahahah :)

In realtà non mi sarebbe dispiaciuto fare una discussione costruttiva, ho portato questo, in questo modo e mi son trovato bene/male

Un po come per i metodi per lucchettare la bici

in teoria:

• stendere una camera d'aria per terra,

• poggiarci su la borsa o messengerbag dalla parte dello schienale

• poggiare sulla borsa l'oggetto da trasportare

• prendere le due estremità della camera d'aria e chiudere

• qualora fosse necessario l'operazione si può fare con 2 camere d'aria, stendendole a terra e formando una croce greca.

 

Tutto chiaro?

Si

Spiegazione antiscemo!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a trovare questa foto.

come dicevo in precedenza non serve nessuna estensione di cinghie o altro!

Basta una normale messenger bag e una camera d'aria!

(in questo caso bastava la messenger bag)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a trovare questa foto.

come dicevo in precedenza non serve nessuna estensione di cinghie o altro!

Basta una normale messenger bag e una camera d'aria!

 

eccellente capo, eccellente!

Link al commento
Condividi su altri siti

la devo provare la tecnica delle camere d'aria.  Pero' devo stare attento a non finire per legare me stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io dovrei trasportare un telaio con forcella su uno zaino mi dovrò arrangiare con qualche cinghia qualcuno l'ha mai fatto?

telaio in spalla tipo tracolla e'un bel rischio se cadi...a me non e'ma successo di farmi male(#toccatadipalle)..basta andare piano e 1000 occhi.... No per me in spalla non va, se cadi ti fai molto male e l'idea di andare pianissimo a parer mio é una stronzata...se porto qualcosa devo poter andare di gran carriera in sicurezza...o almeno un po in sicurezza questo allora comprende l'uso di un portapacchi o di una bici specifica, qualsiasi cosa ti porti addosso quando vai in bici rischia di farti fare davvero male

Mha...diciamo che volare con un telaio a tracolla o uno attaccato sullo zaino le vedo due cose distinte, la prima sicuramente ha dei risvolti negativi...

Senza contare che il telaio si muove appena ti sposti, attaccato allo zaino no...o molto meno beh non sono così differenti, che sì muove è vero ma neanche troppo

Veramente ti trovi così bene con il portapacchi? Come fai a portarci roba voluminosa tipo due ruote?

Io proprio non ce la faccio mi sballa tutto il baricentro e scompone molto la bici se svicoli Due ruote con il portapacchi? Bazzecole. Sono sufficienti quelche fascetta in plastica, opportunamente posizionate, e puoi fare da servizio corse :)

:)

Il post l'ho aperto apposta....

Opportunamente posizionate...specifica meglio!

Ripeto il post l'ho aperto apposta

 

Nel posizionare le fascette si deve tenere conto dello spazio per il movimento del piede e ogni singola ruota deve avere almeno 3 punti di ancoraggio, possibilmente a stella. La seconda ruota (come nel caso della foto) si lega alla prima.

Ovviamente in presenza di sganci rapidi, quest' ultimi vanno tolti, ed eventuale pignone o pacco pignoni rivolti verso l' esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso delle cinghie da decathlon, ci ho sistemato dietro la messenger pacchi, ruote eccetera... con la camera d'aria non ho mai provato, però per la ruota per esempio faccio passare le cinghie della messenger tra i raggi, e poi perpendicolarmente le altre cinghie sempre tre i raggi incrociando le due... mai avuto problemi. stessa cosa coi pacchi cerco di fare una croce e stringere bene

20131112_140928.jpg

 

(ovviamente qua la cinghia della messenger non era stretta)

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

BIGseagullbags_custom_courier_bags_strap

Questo e' il deal delle estensioni delle cinghie.

Attenzione, questi trasporti sono fattibili, pero' come trasporti eccezzionali. Non e' roba da tutti i giorni. Qualche UBM e silimi del forum dovrebbero loro dare delle dritte un po' piu' professionali.

IMG00010.jpg

Ste frasi mi fanno venire un nervoso che la metà basta!

Non serve nessuna estensione di cinghie o altro!

Basta una normale messenger bag e una camera d'aria!!

Ed è roba da tutti i giorni!!

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

 

non c'è bisogno di innervosirsi dai... alla storia della camera d'aria non ci avevo mai pensato per esempio, la prossima volta provo... ma per esempio con la ruota e usando il metodo da te suggerito, su davanti crei sempre una croce per assicurarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno!

La messengerbag quando la metti addosso va in tensione in maniera naturale! Non hai bisogno di incroci o robe del genere!

Come da foto, ho portato una bici completa senza nessuna estensione o altro!

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .