Vai al contenuto

Domanda stupida straps


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, mi rendo conto della stupidità della domanda, ma ve la faccio comunque. Con gli straps come fate in città quando dovete fermarvi e ripartire? Ve li rinfilate al volo? Anche in partenza mi risulta un po' difficile..

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi rendo conto della stupidità della domanda, ma ve la faccio comunque. Con gli straps come fate in città quando dovete fermarvi e ripartire? Ve li rinfilate al volo? Anche in partenza mi risulta un po' difficile..

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

con un po' di esercizio si impara a stare in track stand... all'inizio sembra complicato (come tutte le cose) in verita` e` semplice!

lo stesso dicasi per mettere gli straps, un po' alla volta viene da se`

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il segreto è non scendere mai..giusto??

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

mah... secondo me sta solo nel provare... il track stand le prime volte provalo senza gli straps e magari non a un semaforo (meglio campetto da basket, strade private, cortile, parchetto, etc...) vedrai che dopo un po' prendi dimestichezza, questo ti permette di non dover togliere e mettere gli straps ad ogni momento in cui ti fermi. detto questo vedrai che anche togliere e mettere gli straps "al volo" e` solo questione di abitudine, prova a farlo senza pensarci, NON guardare i pedali mentre lo fai... e in breve ti verra naturale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@carlomarrone Perfetto! Grazie mille per il consiglio! Ne approfitto per inoltrarti la mia richiesta di un telaio 50..ora giro con un 54 che per un cavallo 74 come me mi sta un pelino grande..(anche se per fare esperienza va più che bene penso no?? )

Link al commento
Condividi su altri siti

@carlomarrone Perfetto! Grazie mille per il consiglio! Ne approfitto per inoltrarti la mia richiesta di un telaio 50..ora giro con un 54 che per un cavallo 74 come me mi sta un pelino grande..(anche se per fare esperienza va più che bene penso no?? )

 

forse è meglio tu prenda un 48 se hai 74 di cavallo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il track stand è carino si, a me però piace guardarmi attorno in cerca di puledre al semaforo e col track standing devi stare troppo focussato sull'equilibrio...allenati a fare entrambi allo stesso modo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@carlomarrone Perfetto! Grazie mille per il consiglio! Ne approfitto per inoltrarti la mia richiesta di un telaio 50..ora giro con un 54 che per un cavallo 74 come me mi sta un pelino grande..(anche se per fare esperienza va più che bene penso no?? )

 

forse è meglio tu prenda un 48 se hai 74 di cavallo :)

 

per la taglia (pier mi insegna) prendi x bene il tuo cavallo, moltiplicalo x 0,65 e arrotonda x difetto, così avrai la misura giusta del tubo verticale c/c. ad es. nel tuo caso un 48 c/c (poi magari su un 50 vai comunque bene eh...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il track stand è carino si, a me però piace guardarmi attorno in cerca di puledre al semaforo e col track standing devi stare troppo focussato sull'equilibrio...allenati a fare entrambi allo stesso modo.

Basta che fissi la puledra e la prendi come riferimento per tenere l'equilibrio....magari con uno sguardo intenso rimedi anche qualcosa di buono!!!

Per tornare in argomento, io sono riuscito a fare giretti di una 20ina di km a Roma poggiando il piede una o massimo due volte....serve solo allenamento e imparerai anche a infilare gli straps/gabbiette al volo. A me oramai viene in automatico senza neanche pensarci ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh considera che tra numeri in trackstand e l'andar per terra agli stop ci son delle vie di mezzo.

tipo stare in equilibrio.. o calcolare un po prima cosa sta succedendo in strada ecc..

è una domanda lecita perchè ti devi abituare.

vai in un parcheggio e fai delle prove..

poi come diceva il saggio Carlomarrone ti verrà naturale..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi! Veramente molto utili..ho un altra domandina..ma è normale che quando blocco i pedali per frenare sento uno "stok!" Della catena?? Voi che catene utilizzate??

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi! Veramente molto utili..ho un altra domandina..ma è normale che quando blocco i pedali per frenare sento uno "stok!" Della catena?? Voi che catene utilizzate??

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

rumori forti non ce ne devono essere

- la catena e` messa bene, pulita? (acquaragia o sgrassatore, asciughi bene con un panno, tanto olio, asciughi un po' con un pnno)

- la linea catena e` accettabile? (il pignone e la corona devono essere abbastanza allineati tra loro in modo tale che la catena scorra dritta, se e troppo obliqua non va bene)

- la catena e` tirata il giusto? (troppo tirata fa attrito e non va bene, troppo lasca neanche deve fare un gioco di qualche millimetro quando la tocchi)

- il pignone e` ben avvitato? (se dovesse muoversi anche poco, sfiletti il mozzo! avvitalo con il metodo pettenella,lo trovi su internet, un metodo infallibile x stringere benissimo senza attrezzi, stretto il pignone stringi x bene la ghiera)

- le viti della corona sono serrate? dovrebbero esserci 5 viti che assicurano la corona al ragno della pedivella destra, con una brugola ti devi accertare che siano ben strette.

- movimento centrale e` messo bene? ben montato?

forse un pedale ha un cuscinetto rotto? prova a muovere i pedali e nota se fanno gioco sul perno, se si muovono un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuterei l'uso delle rotelle.........ti puoi guardare in giro, gli automobilisti pensano che tu sia un fenomeno del track stand.....ecc......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .