DanielFGFS

Domanda stupida straps

24 posts in this topic

Ragazzi, mi rendo conto della stupidità della domanda, ma ve la faccio comunque. Con gli straps come fate in città quando dovete fermarvi e ripartire? Ve li rinfilate al volo? Anche in partenza mi risulta un po' difficile..

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Ragazzi, mi rendo conto della stupidità della domanda, ma ve la faccio comunque. Con gli straps come fate in città quando dovete fermarvi e ripartire? Ve li rinfilate al volo? Anche in partenza mi risulta un po' difficile..

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con un po' di esercizio si impara a stare in track stand... all'inizio sembra complicato (come tutte le cose) in verita` e` semplice!

lo stesso dicasi per mettere gli straps, un po' alla volta viene da se`

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Quindi il segreto è non scendere mai..giusto??

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mah... secondo me sta solo nel provare... il track stand le prime volte provalo senza gli straps e magari non a un semaforo (meglio campetto da basket, strade private, cortile, parchetto, etc...) vedrai che dopo un po' prendi dimestichezza, questo ti permette di non dover togliere e mettere gli straps ad ogni momento in cui ti fermi. detto questo vedrai che anche togliere e mettere gli straps "al volo" e` solo questione di abitudine, prova a farlo senza pensarci, NON guardare i pedali mentre lo fai... e in breve ti verra naturale

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@carlomarrone Perfetto! Grazie mille per il consiglio! Ne approfitto per inoltrarti la mia richiesta di un telaio 50..ora giro con un 54 che per un cavallo 74 come me mi sta un pelino grande..(anche se per fare esperienza va più che bene penso no?? )

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@carlomarrone Perfetto! Grazie mille per il consiglio! Ne approfitto per inoltrarti la mia richiesta di un telaio 50..ora giro con un 54 che per un cavallo 74 come me mi sta un pelino grande..(anche se per fare esperienza va più che bene penso no?? )

 

forse è meglio tu prenda un 48 se hai 74 di cavallo :)

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il track stand è carino si, a me però piace guardarmi attorno in cerca di puledre al semaforo e col track standing devi stare troppo focussato sull'equilibrio...allenati a fare entrambi allo stesso modo.

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@carlomarrone Perfetto! Grazie mille per il consiglio! Ne approfitto per inoltrarti la mia richiesta di un telaio 50..ora giro con un 54 che per un cavallo 74 come me mi sta un pelino grande..(anche se per fare esperienza va più che bene penso no?? )

 

forse è meglio tu prenda un 48 se hai 74 di cavallo :)

 

per la taglia (pier mi insegna) prendi x bene il tuo cavallo, moltiplicalo x 0,65 e arrotonda x difetto, così avrai la misura giusta del tubo verticale c/c. ad es. nel tuo caso un 48 c/c (poi magari su un 50 vai comunque bene eh...)

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il track stand è carino si, a me però piace guardarmi attorno in cerca di puledre al semaforo e col track standing devi stare troppo focussato sull'equilibrio...allenati a fare entrambi allo stesso modo.

Basta che fissi la puledra e la prendi come riferimento per tenere l'equilibrio....magari con uno sguardo intenso rimedi anche qualcosa di buono!!!

Per tornare in argomento, io sono riuscito a fare giretti di una 20ina di km a Roma poggiando il piede una o massimo due volte....serve solo allenamento e imparerai anche a infilare gli straps/gabbiette al volo. A me oramai viene in automatico senza neanche pensarci ;)

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beh considera che tra numeri in trackstand e l'andar per terra agli stop ci son delle vie di mezzo.

tipo stare in equilibrio.. o calcolare un po prima cosa sta succedendo in strada ecc..

è una domanda lecita perchè ti devi abituare.

vai in un parcheggio e fai delle prove..

poi come diceva il saggio Carlomarrone ti verrà naturale..

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Grazie delle risposte ragazzi! Veramente molto utili..ho un altra domandina..ma è normale che quando blocco i pedali per frenare sento uno "stok!" Della catena?? Voi che catene utilizzate??

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Grazie delle risposte ragazzi! Veramente molto utili..ho un altra domandina..ma è normale che quando blocco i pedali per frenare sento uno "stok!" Della catena?? Voi che catene utilizzate??

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rumori forti non ce ne devono essere

- la catena e` messa bene, pulita? (acquaragia o sgrassatore, asciughi bene con un panno, tanto olio, asciughi un po' con un pnno)

- la linea catena e` accettabile? (il pignone e la corona devono essere abbastanza allineati tra loro in modo tale che la catena scorra dritta, se e troppo obliqua non va bene)

- la catena e` tirata il giusto? (troppo tirata fa attrito e non va bene, troppo lasca neanche deve fare un gioco di qualche millimetro quando la tocchi)

- il pignone e` ben avvitato? (se dovesse muoversi anche poco, sfiletti il mozzo! avvitalo con il metodo pettenella,lo trovi su internet, un metodo infallibile x stringere benissimo senza attrezzi, stretto il pignone stringi x bene la ghiera)

- le viti della corona sono serrate? dovrebbero esserci 5 viti che assicurano la corona al ragno della pedivella destra, con una brugola ti devi accertare che siano ben strette.

- movimento centrale e` messo bene? ben montato?

forse un pedale ha un cuscinetto rotto? prova a muovere i pedali e nota se fanno gioco sul perno, se si muovono un po'

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Valuterei l'uso delle rotelle.........ti puoi guardare in giro, gli automobilisti pensano che tu sia un fenomeno del track stand.....ecc......

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