55 posts in this topic

Con le manine che mi ritrovo, finisce che cucio camera e stoffa assieme e mi ritrovo al punto di partenza!

Comunque gran bella guida!

Edited by Jombe (see edit history)
  • Like 1

Con le manine che mi ritrovo, finisce che cucio camera e stoffa assieme e mi ritrovo al punto di partenza!

Comunque gran bella guida!

Idem!! :)

Figata! domanda: ma la plastica non crea un leggero saltello?

Ma no!!!!!!!avrà 2 decimi di spessore!!!!!!!!!!!!In passato i mancioni venivano addirittura fatti con pezzi di tubolare, quelli magari si un pò fastidio lo davano!!!!

Una skill che qualsiasi utente di tubolare dovrebbe assolutamente avere.

Grazie mille.

Anche @Maurando e' un esperto..

Grazie Cobram,

io uso il filo da calzolaio o il filo di un vecchio tubolare e cucivo con due aghi. I migliori in assoluto erano i Clement Seta ma avevano anche la cucitura interna di rinforzo che si cucivano con il filo da scarpe finissimo. Ne ho ancora un rocchetto.

Grazie anche a Gino che finalmente ha fatto un ottimo tutorial fotografico e le sue immagini valgono più di mille parole.

Buon lavoro.

M

P.S.

due giorni fa mi han regalato un tubolare con un piccolo foro che sarebbe finito nella spazzatura. Ho una amica che fa le cinture e gliel' ho dato.

L' invito è questo: chi può o ne ha voglia, cerchi di ripararlo quando possibile, altrimenti può esser ben riciclato.

• Like 3