Vai al contenuto

Ciao Fissati


senesao
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sono Flavio e sono di Alessandria.

 

E' da un po' di mesi che vi seguo e anche per me (e per la mia ragazza) è arrivato il momento di fare la ns prima fissa. 

Spero di poter ricevere da voi consigli e condividere opinioni per far crescere questo fantastico forum!

 

Ciao a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

sono Flavio e sono di Alessandria.

 

E' da un po' di mesi che vi seguo e anche per me (e per la mia ragazza) è arrivato il momento di fare la ns prima fissa. 

Spero di poter ricevere da voi consigli e condividere opinioni per far crescere questo fantastico forum!

 

Ciao a tutti !

benvenuto! stai già lavorando su un telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brodino..

Si sto già lavorando sulla fissa della mia ragazza.

 

Ho recuperato un telaio di una vecchia bdc anni 70 (penso).

Era marchiata Cerrato e veniva prodotta ad Asti.. altro non so.

Il telaio è in acciaio ed è un 52! Se avete altre info aggiornatemi..

Il telaio è già sverniciato e pronto per essere verniciato domani 

 

Cosa ne pensi ? 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @riky76... ti ringrazio per la disponibilità e se avrò necessità sicuramente ti contatterò... anche solo per conosocerci!!

Modificato da senesao (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brodino..

Si sto già lavorando sulla fissa della mia ragazza.

 

Ho recuperato un telaio di una vecchia bdc anni 70 (penso).

Era marchiata Cerrato e veniva prodotta ad Asti.. altro non so.

Il telaio è in acciaio ed è un 52! Se avete altre info aggiornatemi..

Il telaio è già sverniciato e pronto per essere verniciato domani 

 

Cosa ne pensi ? 

 

 

se è della tua misura, il telaio dire che è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brodino..

Si sto già lavorando sulla fissa della mia ragazza.

 

Ho recuperato un telaio di una vecchia bdc anni 70 (penso).

Era marchiata Cerrato e veniva prodotta ad Asti.. altro non so.

Il telaio è in acciaio ed è un 52! Se avete altre info aggiornatemi..

Il telaio è già sverniciato e pronto per essere verniciato domani 

 

Cosa ne pensi ? 

bellina, dai. Mi dispiace sapere che l'hai sverniciata, ma ci passiamo tutti, dev'essere una malattia del novello... l'ho fatto anche io e me ne son pentito.

Consiglio: ruote profilo basso, che alte son pesanti (anche esteticamente).

La tua ragazza la sella la deve alzare un po' più di così, spero...altrimenti vuol dire che è un po' grande per lei!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che avrei dovuto mantenere il telaio con la verniciatura originale @Brodino??!!

Non era proprio ben messo.. Comunque consiglio valido per la prossima che farò.. ;)

Ok per la sella.. ovviamente dovrà essere alzata e regolata..

Per le ruote stavo pensando sinceramente a qualcosa ad alto profilo(30/40),però anche io avevo il dubbio che fossero pesanti esteticamente per quel telaio. Inoltre vorrei iniziare montandole un contropedale (es.velosteel) ... così da farle prendere un po di pratica e passare poi alla fissa vera e propria. 

Cosa mi consigliate..?? considerando che ovviamente devo tenere in considerazione anche il lato estetico ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per consigli tecnici quali componenti da montare (ruote/mozzi/guarniture/ecc)... consigliate di spostare la discussione nell'apposita sezione ? oppure continuo su questa discussione ?? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che avrei dovuto mantenere il telaio con la verniciatura originale @Brodino??!!

Non era proprio ben messo.. Comunque consiglio valido per la prossima che farò.. ;)

Ok per la sella.. ovviamente dovrà essere alzata e regolata..

Per le ruote stavo pensando sinceramente a qualcosa ad alto profilo(30/40),però anche io avevo il dubbio che fossero pesanti esteticamente per quel telaio. Inoltre vorrei iniziare montandole un contropedale (es.velosteel) ... così da farle prendere un po di pratica e passare poi alla fissa vera e propria. 

Cosa mi consigliate..?? considerando che ovviamente devo tenere in considerazione anche il lato estetico ?!

il contropedale è completamente diverso dallo scatto fisso: ergo, non puoi prendere dimestichezza con uno praticando l'altro :)

per i consigli tecnici dai un'occhiata in sezione apposit, poi al mssimo chiedi, a quasi tutto è già stata data risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ovviamente il contropedale è diverso dal fisso e l'uno non equivale all'altro nella pratica... però penso possa aiutarla ad abbandonare l'ottica dei freni a leva per poi arrivare ad una vera fissa .. e comunque un minimo freno, sopratutto in una prima fase, lo reputo necessario per lei ;)

per i consigli tecnici cercherò bene e nell'eventualità chiederò aiuto. Grazie ancora a tutti per la disponibilità!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ovviamente il contropedale è diverso dal fisso e l'uno non equivale all'altro nella pratica... però penso possa aiutarla ad abbandonare l'ottica dei freni a leva per poi arrivare ad una vera fissa .. e comunque un minimo freno, sopratutto in una prima fase, lo reputo necessario per lei ;)

per i consigli tecnici cercherò bene e nell'eventualità chiederò aiuto. Grazie ancora a tutti per la disponibilità!!

freno anteriore siempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .