senesao

Ciao Fissati

16 posts in this topic

Ciao Ragazzi,

sono Flavio e sono di Alessandria.

E' da un po' di mesi che vi seguo e anche per me (e per la mia ragazza) è arrivato il momento di fare la ns prima fissa. 

Spero di poter ricevere da voi consigli e condividere opinioni per far crescere questo fantastico forum!

Ciao a tutti !

Ciao Ragazzi,

sono Flavio e sono di Alessandria.

E' da un po' di mesi che vi seguo e anche per me (e per la mia ragazza) è arrivato il momento di fare la ns prima fissa. 

Spero di poter ricevere da voi consigli e condividere opinioni per far crescere questo fantastico forum!

Ciao a tutti !

benvenuto! stai già lavorando su un telaio?

benvenuto @senesao io passo spesso da alessandria, se hai bisongo di qualcosa, fai un fischio!

1 person likes this

Ciao Brodino..

Si sto già lavorando sulla fissa della mia ragazza.

Ho recuperato un telaio di una vecchia bdc anni 70 (penso).

Era marchiata Cerrato e veniva prodotta ad Asti.. altro non so.

Il telaio è in acciaio ed è un 52! Se avete altre info aggiornatemi..

Il telaio è già sverniciato e pronto per essere verniciato domani 

Cosa ne pensi ? 

post-10790-0-37762900-1385999166_thumb.j

Ciao @riky76... ti ringrazio per la disponibilità e se avrò necessità sicuramente ti contatterò... anche solo per conosocerci!!

Edited by senesao (see edit history)
1 person likes this

Ciao Brodino..

Cosa ne pensi ? 

se è della tua misura, il telaio dire che è ok

Si è della misura della mia ragazza... perchè questa che sto facendo è per lei ;)

1 person likes this

Si è della misura della mia ragazza... perchè questa che sto facendo è per lei ;)

fortunella la tua ragazza :)

benvenuto!!!!

1 person likes this

Ciao Brodino..

Cosa ne pensi ? 

bellina, dai. Mi dispiace sapere che l'hai sverniciata, ma ci passiamo tutti, dev'essere una malattia del novello... l'ho fatto anche io e me ne son pentito.

Consiglio: ruote profilo basso, che alte son pesanti (anche esteticamente).

La tua ragazza la sella la deve alzare un po' più di così, spero...altrimenti vuol dire che è un po' grande per lei!

2 people like this

Dici che avrei dovuto mantenere il telaio con la verniciatura originale @Brodino??!!

Non era proprio ben messo.. Comunque consiglio valido per la prossima che farò.. ;)

Ok per la sella.. ovviamente dovrà essere alzata e regolata..

Per le ruote stavo pensando sinceramente a qualcosa ad alto profilo(30/40),però anche io avevo il dubbio che fossero pesanti esteticamente per quel telaio. Inoltre vorrei iniziare montandole un contropedale (es.velosteel) ... così da farle prendere un po di pratica e passare poi alla fissa vera e propria. 

Cosa mi consigliate..?? considerando che ovviamente devo tenere in considerazione anche il lato estetico ?!

Per consigli tecnici quali componenti da montare (ruote/mozzi/guarniture/ecc)... consigliate di spostare la discussione nell'apposita sezione ? oppure continuo su questa discussione ?? Grazie in anticipo

Dici che avrei dovuto mantenere il telaio con la verniciatura originale @Brodino??!!

Non era proprio ben messo.. Comunque consiglio valido per la prossima che farò.. ;)

Ok per la sella.. ovviamente dovrà essere alzata e regolata..

Per le ruote stavo pensando sinceramente a qualcosa ad alto profilo(30/40),però anche io avevo il dubbio che fossero pesanti esteticamente per quel telaio. Inoltre vorrei iniziare montandole un contropedale (es.velosteel) ... così da farle prendere un po di pratica e passare poi alla fissa vera e propria. 

Cosa mi consigliate..?? considerando che ovviamente devo tenere in considerazione anche il lato estetico ?!

il contropedale è completamente diverso dallo scatto fisso: ergo, non puoi prendere dimestichezza con uno praticando l'altro :)

per i consigli tecnici dai un'occhiata in sezione apposit, poi al mssimo chiedi, a quasi tutto è già stata data risposta.

bhe ovviamente il contropedale è diverso dal fisso e l'uno non equivale all'altro nella pratica... però penso possa aiutarla ad abbandonare l'ottica dei freni a leva per poi arrivare ad una vera fissa .. e comunque un minimo freno, sopratutto in una prima fase, lo reputo necessario per lei ;)

per i consigli tecnici cercherò bene e nell'eventualità chiederò aiuto. Grazie ancora a tutti per la disponibilità!!

1 person likes this

bhe ovviamente il contropedale è diverso dal fisso e l'uno non equivale all'altro nella pratica... però penso possa aiutarla ad abbandonare l'ottica dei freni a leva per poi arrivare ad una vera fissa .. e comunque un minimo freno, sopratutto in una prima fase, lo reputo necessario per lei ;)

per i consigli tecnici cercherò bene e nell'eventualità chiederò aiuto. Grazie ancora a tutti per la disponibilità!!

freno anteriore siempre

piuttosto mettile due freni col fisso per cominciare, il contropedale è una sóla.

bless

1 person likes this