Vai al contenuto

[GUIDA] SPD shoes DIY (scarpe con attacco spd)


 Share

Recommended Posts

@Frost

secondo te si può fare anche con attacco per gli Egg Beater? (sulle Vans)

 

 

Credo che non ci sarebbero problemi per tacchette diverse, che siano egg beaters o time o altro, ancora però non ho aperto vans, e non ho la certezza che la suola sia abbastanza spessa per far si che non tocchino, in questo periodo sono abbastanza impegnato, però prima o poi mi ci rimetto sotto, stavolta provo a utilizzare il carbonio al posto del pvc

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Frost

secondo te si può fare anche con attacco per gli Egg Beater? (sulle Vans)

 

 

Credo che non ci sarebbero problemi per tacchette diverse, che siano egg beaters o time o altro, ancora però non ho aperto vans, e non ho la certezza che la suola sia abbastanza spessa per far si che non tocchino, in questo periodo sono abbastanza impegnato, però prima o poi mi ci rimetto sotto, stavolta provo a utilizzare il carbonio al posto del pvc

 

vorrei provare con quelle, ne ho un paio che sono bruciate. Altrimenti se non funziona mi butto sulla Stan Smith

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ieri sono stato in un negozio che ha le vans in svendita, ho scoperto che le classiche (autenthic, old skool, era e sk8 hi) non hanno la suoletta staccabile. Però ho trovato delle Lindero a 40€ che soddisfano i requisiti e hanno anche gli occhielli in metallo per stringere forte. Quasi quasi le prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato in un negozio che ha le vans in svendita, ho scoperto che le classiche (autenthic, old skool, era e sk8 hi) non hanno la suoletta staccabile. Però ho trovato delle Lindero a 40€ che soddisfano i requisiti e hanno anche gli occhielli in metallo per stringere forte. Quasi quasi le prendo

La suoletta è solo incollata... ma si toglie. In ogni caso io ce ne metterei una nuova xke quella vans è proprio sottile e secondo me senti proprio le viti sul metatarso...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono stato in un negozio che ha le vans in svendita, ho scoperto che le classiche (autenthic, old skool, era e sk8 hi) non hanno la suoletta staccabile. Però ho trovato delle Lindero a 40€ che soddisfano i requisiti e hanno anche gli occhielli in metallo per stringere forte. Quasi quasi le prendo

La suoletta è solo incollata... ma si toglie. In ogni caso io ce ne metterei una nuova xke quella vans è proprio sottile e secondo me senti proprio le viti sul metatarso...

Allora vado di old skool che mi piacciono di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda mi sorge spontanea peró... L'altro giorno ho comprato delle scarpe da distruggere a 12 euro simil vans, poi mentre tornavo a casa mi e saltato in mente di provare a metterci gli attacchi, ma..... Forse era meglio comprarle di un numero in piu x via della "soletta" dove si avvitano gli attacchi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si se la soletta viene spessa può fare comodo che la scarpa sia mezzo numero, un numero in più.

 

la maggior parte delle vans hanno la suola incollata, staccandola è facile romperla, e più sono state usate più si scolla facile. dopo si può sostituire con una soletta qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si se la soletta viene spessa può fare comodo che la scarpa sia mezzo numero, un numero in più.

la maggior parte delle vans hanno la suola incollata, staccandola è facile romperla, e più sono state usate più si scolla facile. dopo si può sostituire con una soletta qualsiasi.

Ma voi avete usato dei "fogli" di pvc quindi? Se si di che spessore è consigliato? Perchè lo trovo solo su internet e non mi è possibile tastarlo con mano... Al leroy non li ho trovati -.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si se la soletta viene spessa può fare comodo che la scarpa sia mezzo numero, un numero in più.

la maggior parte delle vans hanno la suola incollata, staccandola è facile romperla, e più sono state usate più si scolla facile. dopo si può sostituire con una soletta qualsiasi.

Ma voi avete usato dei "fogli" di pvc quindi? Se si di che spessore è consigliato? Perchè lo trovo solo su internet e non mi è possibile tastarlo con mano... Al leroy non li ho trovati -.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io ho trovato una speci di pvc flessibile al brico...

Cmq si prendi almeno mezzo numero in piu..

Vorrei capire solo dove prendere il carbonchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

azz, ma questa placchetta con la filettatura dove cavolo si trova, che non le ha nessun sivende!!!!

per la m......

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, ma questa placchetta con la filettatura dove cavolo si trova, che non le ha nessun sivende!!!!

per la m......

Io l'ho trovata insieme alle placchette
Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe essere insieme alle tacchette, dato che shimano non le fornisce con le scarpe in genere, ti ritrovi a dovertele comprare a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .