Vai al contenuto

[GUIDA] SPD shoes DIY (scarpe con attacco spd)


 Share

Recommended Posts

ma qualcuno che "converta" un paio di vans del tipo?

 

 

Tony-Hallam-Vintage-Skate-6.jpg

 

 

 

 

roba che ti si sbriciola ai piedi, quasi quasi lo  faccio.

io ne ho un paio da cestinare... ci stavo pensando....

Link al commento
Condividi su altri siti

per farle un pò più comode e camminabili, si può ritagliare anche solo una parte di suoletta semirigida, per intenderci quella per la parte "davanti" del piede

......e soprattutto se si usa una scarpa nuova o con la suola liscia, sovrapponendo incollando un altra "suola" alla suola originale, si può compensare lo spessore della tacchetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

no zio la doppia suola è orribile!!

c'era un ragazzo che l'aveva fatta e sembrava una scarpa ortopedica per chi ha seri problemi a camminare!

considera che nelle le mie c'è abbastanza suola per nascondere completamente la tacchetta, posso camminarci anche sul parquet senza problemi perchè appoggia solo la gomma

 

non mi è chiara la parte sulla soletta semi rigida da ritagliare invece, come intendi? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Things Are Getting Pretty Serious

serious.jpg

 

prossimo step carbonio

@gesucristo

Ma se ti spedisco un paio di scarpe di faresti il lavoro?

Costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ancora non ritengo il risultato sufficientemente buono per i miei standard, quando avrò trovato la soluzione definitiva (che potrebbe non arrivare mai) allora se ne potrà parlare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

Però ci ho messo due rinforzi all'interno a mo di straps.. domani magari metto na foto..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

no zio la doppia suola è orribile!!

c'era un ragazzo che l'aveva fatta e sembrava una scarpa ortopedica per chi ha seri problemi a camminare!

considera che nelle le mie c'è abbastanza suola per nascondere completamente la tacchetta, posso camminarci anche sul parquet senza problemi perchè appoggia solo la gomma

 

non mi è chiara la parte sulla soletta semi rigida da ritagliare invece, come intendi? 

riguardo alla suoletta interna semirigida,è quello praticamente che hai fatto già tu!

.... la strada giusta è infatti capire bene il compromesso tra materiali, spessore, rigidità.

 

per la suola, fai caso alle le dzr, che hanno la suola alta.......si parla di 4 o 5 mm max.....!

Modificato da fede (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunq  con un sistema simile nei meravigliosi anni 90' si mettevano le rotelle degli skate sotto le nike da tennis. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Troppo fico, grande Frost.

Qualcuno saprebbe consigliarmi dove prendere le lastre di pvc e acciao(magari in un negozio di Roma)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .