Vai al contenuto

[GUIDA] SPD shoes DIY (scarpe con attacco spd)


 Share

Recommended Posts

Procede la fase di test?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Procede con ottimi risultati, ho dovuto giusto allargare un po' il foro nella suola con il cutter per far incastrare i pedali ma per il resto non ho riscontrato grossi problemi, devo ancora regolare le tacchette alla perfezione, questa operazione è un po' più complessa rispetto alle scarpe normali perchè i fori ovviamente non sono perfettamente simmetrici, ma è tutto fattibile.

per ora ci avrò fatto un centinaio di km, le ho tenute ai piedi anche 4 o 5 ore consecutive, camminando, facendo scale ecc e si comportano piuttosto bene.

 

la prova del fuoco credo che sarà all'alley di sabato ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Te l'ho chiesto perché sto facendo la stessa cosa, ma ho paura che la piastra in metallo non flettendosi si scolli facilmente.. Boh, vedremo sono fiducioso! In settimana mi arrivano pedali e tacchette e finisco il tutto. A proposito, come hai trovato la posizione in cui aprire la voragine sulle scarpe? C'è qualche documento in internet o qual osa di simile che spieghi a che altezza va la tacchette rispetto al piede?

Modificato da pippo293 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono andato piu o meno a occhio tenendo presente la zona dove il piede preme sul pedale e quindi va la tacchetta, per il metallo anche io ero dubbioso, ma a quanto pare il mio sembra reggere bene, tanto anche se si scolla non va da nessuna parte perchè la tacchetta lo blocca contro il pvc.

 

mi raccomando fai foto della tua versione e postale!

Link al commento
Condividi su altri siti

BOMBA.

 

Ho giusto un paio di old-school che sta cadendo a pezzi.

PVC e acciaio si trovano nei comuni leroy merlin?

 

Vai in bovisa, vicino al campus durando del politecnico. In particolare un negozio che si chiama protoshop ha tutte ste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhh io provo con la VTR, la placca di metallo non mi da proprio sicurezza....

Poi vi faccio sapere come viene una volta resinato. Con la VTR riesco a dare più modularità alla resistenza alla flessione sovrapponendo più strati di MAT di dimensioni diverse. Cosi ho un appoggio rigido e una zona flessibile per poi arrivare alla sola soletta.

Immagine inviata

Immagine inviata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensatp anche io a usare della fibra di vetro, o ancora meglio carbonio, ma non avevo assolutamente sbatti ahaha

prova e dicci come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensatp anche io a usare della fibra di vetro, o ancora meglio carbonio, ma non avevo assolutamente sbatti ahaha

prova e dicci come va!

 

io ho solo la vtr che mi avanza, magari il prossimo paio di solette le faccio carbon se queste vengono bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi cimento con queste:

attachicon.gif62024901ZMAR_bis.jpg

 

per l'eleganza sempre anche dopo le alley.

metti che dopo l'alley ti invitano ad un aperitivo su un motoscafo

<3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi cimento con queste:

Immagine inviata62024901ZMAR_bis.jpg

per l'eleganza sempre anche dopo le alley.

metti che dopo l'alley ti invitano ad un aperitivo su un motoscafo

<3

Per gli eventi mondani si usa la barca a vela #sallo #ecosostenitoriancheinversioneVIP

inviato dal mio vic20

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io mi cimento con queste:

attachicon.gif62024901ZMAR_bis.jpg

per l'eleganza sempre anche dopo le alley.

metti che dopo l'alley ti invitano ad un aperitivo su un motoscafo

<3

 

Per gli eventi mondani si usa la barca a vela #sallo #ecosostenitoriancheinversioneVIP

inviato dal mio vic20

 

uè! digliello...

motoscafo?? cazzo sono un barbone deportato?? testina!

io le fighe le porto sul panfilo del papi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io mi cimento con queste:

attachicon.gif62024901ZMAR_bis.jpg

per l'eleganza sempre anche dopo le alley.

metti che dopo l'alley ti invitano ad un aperitivo su un motoscafo

<3

 

Per gli eventi mondani si usa la barca a vela #sallo #ecosostenitoriancheinversioneVIP

inviato dal mio vic20

 

uè! digliello...

motoscafo?? cazzo sono un barbone deportato?? testina!

io le fighe le porto sul panfilo del papi.

 

mancano nell'ordine un "minchia" con la i aperta e un "fiiiiiiga". poi sei il perfetto esempio del milanese che odio: quello con il suv, che va in vacanza a cortina d'inverno e a villasimius d'estate, che si prende un telaio pista da 2000€ e lo monta a ruota libera e con una pipa positiva. cristo che rabbia, vado a picchiare mio fratello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .